Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Gli Abiti da Sposa per sentirsi Principesse per un giorno

Castelli come location, Spose come principesse con i loro principi, accostamenti a volte fiabeschi a volte più legati alla reale storia delle più importanti e nobili famiglie del mondo, che da sempre permeano il mondo dei matrimoni rendendo quest'evento un susseguirsi di scelte ed attimi senza tempo.
Ancora oggi milioni di persone si fermano per seguire il matrimonio di una coppia di reali, come ad esempio le nozze più mediatiche dei nostri tempi, ovvero quelle di William & Kate, senza dimenticare quelle del Principe Alberto di Monaco e la sua Charlene. Il Royal Wedding è qualcosa che per quanto distante dalla nostra vita quotidiana, ci affascina da sempre e sempre sarà un punto di riferimento, da guardare senza invidie, ma nella consapevolezza che è proprio nel giorno del vostro matrimonio che potrete, anche se solo per qualche istante, essere voi le principesse o le regine per il vostro partner e per tutti i vostri cari, senza lasciare nulla al caso!
Il dettaglio imprescindibile per far sentire una Sposa una vera Principessa è, ovviamente, il suo Abito, che non potrà essere un normale Abito da Sposa, bensì avrà necessariamente un fascino fiabesco, un giusto equilibrio fra eleganza classica ed austera, sfarzo ed originalità. La qualità dei materiali e la firma dello stilista saranno fondamentali, ma non è detto che affidarsi ad una sartoria di livello, possa addirittura permettervi di creare un abito da sposa perfetto, su misura ed unico, prendendo spunto proprio dagli abiti che hanno vestito regine e principesse. Abbiamo cercato qualche spunto online e ci siamo imbattuti in uno stupendo racconto che zalando ha pubblicato nel proprio sito, ovvero un viaggio che vede come tappe i matrimoni reali e come riferimenti gli abiti di ogni Sposa reale degli ultimi 100 anni.
Dagli abiti più tradizionali, intrisi di ricchezza, quasi vicini all'ostentazione, passando per elegantissimi abiti all'insegna della semplicità e del minimalismo, fino ad arrivare a creazioni di alta moda, simboli di un'era in cui il matrimonio non segue le regole della moda, ma le detta.
In ogni epoca i matrimoni reali hanno avuto una copertura mediatica importantissima, ma oggi, grazie ai media ed ai social network è davvero impossibile perdersi un evento così importante e tutte le Spose guardano ad esso anelando ad almeno una parte di quella perfezione, di quel fascino romanticamente incantato, che per un attimo fa dimenticare le distanze di classe fra persone comuni e reali, in favore di un'equità che porta ogni Sposa a meritare di sentirsi Principessa per un giorno!


Post Sponsorizzato

Le bomboniere e gli accessori per i matrimoni più originali sono su Wedding Store

Cosa accade se un'organizzatrice di matrimoni italiana si appresta a pianificare il proprio matrimonio e si vede costretta ad ordinare bomboniere e complementi per rendere uniche le proprie nozze da siti stranieri? Beh... l'abbiamo chiesto ad Elisa Bonfanti, perché è proprio ciò che le è successo!
La risposta è semplice, Elisa ha fatto di necessità virtù, trasformando l'esperienza diretta in un modo per permettere alle future Spose di non trovarsi nella stessa situazione! Questo modo si chiama Wedding Store, un negozio online dove si possono trovare oggetti originali per qualsiasi tipo di evento (matrimonio, addio al nubilato, battesimo, comunione, compleanni, feste in generale…). Ogni oggetto proposto è una inscindibile fusione tra utilità, creatività ed eleganza, il tutto al fine di stupire e far si che quel dato giorno sia indimenticabile perché sono dell’idea che sono i dettagli che fanno la differenza
Il matrimonio è sicuramente uno dei momenti più belli della vita di una persona. Aiutare voi Sposine a rendere speciale quell'occasione è lo scopo del lavoro di Elisa, che mette a disposizione la sua creatività e la sua esperienza per fare la differenza nel mondo delle bomboniere e delle decorazioni.
Nel catalogo di Wedding Store si possono trovare oggetti utili e che finalmente verranno veramente apprezzati dagli invitati. Sono tutti di alta qualità e provengono dagli Stati Uniti o dal Regno Unito. Commerciamo i marchi Kate Aspen, Fashion Craft e Decora. Abbiamo un vasto assortimento di: usb, segnalibri, sale e pepe, tappi salvagoccia, cavatappi, grattugie, candele, timer per cucina, taglia pizza e tanti altri originali oggetti dal design moderno e elegante.
Ogni bomboniera può essere accompagnata da sacchettini e scatoline portaconfetti, da scegliere tra quelli del nostro catalogo.
Inoltre, nel catalogo online sono presenti simpatiche e creative soluzioni per:
segnaposti, ideali per personalizzare i tavoli rispettando il tema scelto per le nozze, guestbook, disponibili in vari colori e formati, cake topper, bolle di sapone, petali, flutes e utensili, accessori per il photoboot e tanto altro.
Un sito davvero accessibile e fruibile, semplice e ben fatto, grazie al quale potrete trovare tutto ciò che state cercando, ma soprattutto trovare spunti ed idee nuove che, magari, non avreste mai considerato, ma che sarebbero perfette per il vostro matrimonio.

Non vi resta che visitare l'e-commerce di Elisa: www.shop.weddingstore.it.

I sogni son desideri.... da realizzare per la Cake Designer Marisa Vitali

Avete mai avuto una vocazione? No... nulla di mistico... parliamo dell'ambito creativo, professionale... di quella sorta di strana ed incontrastabile energia che sembra volervi portare verso una strada determinata, un destino già scritto per Voi? Sì... siamo certi che sia capitato anche a voi, ma non sempre siamo in grado di assecondare quell'ispirazione e tramutarla realtà! La persona che vi presentiamo oggi ci è riuscita addirittura due volte e si chiama Marisa!

Marisa Vitali, originaria di Cape Town, è un'italo-sudafricana che ha fatto dell'arte di saper ascoltare le sue vocazioni il suo destino, tra passato, presente e futuro!

Il primo sogno realizzato da Marisa è stato quello di diventare una musicista, nello specifico una pianista, ma la più grande realizzazione è stata la sua carriera di cantante lirica che l'ha portata a calcare palcoscenici importantissimi, come l'Opera di Bonn ed "udite!udite!" l'Arena di Verona!

Dopo la nascita della sua seconda figlia ha scelto, però, di smettere di cantare e di andare in giro per il mondo, per dedicarsi a tempo pieno alle sue due piccoline.
Piano piano però la sua vena artistica e creativa ha ripreso il sopravvento ed un'ulteriore, stupenda, vocazione ha bussato alla sua porta, mentre stava guardando, come molte di voi, una trasmissione in cui si parlava di Cake Design. In quel momento è scoccata nuovamente una scintilla così come a suo tempo era successo per il canto. Da lì, Marisa, ha deciso di buttarsi a capofitto in una nuova avventura, fatta di pasta di zucchero e pan di spagna, ma anche di poesia, creatività e tanta attenzione. Avendo alle spalle dei percorsi artistici legati alla tenacia, ma anche alla disciplina ed allo studio ed essendo una perfezionista, Marisa ha pensato bene di mettersi a studiare ancor prima di iniziare a creare le sue prime torte e questo ne denota già la professionalità e l'affidabilità.
Torte non solo bellissime, ma che siano capaci di stupire anche i palati più fini e che non usino la pasta di zucchero per nascondere qualcosa, bensì come valore aggiunto di dolci di rara bontà.
Dalle Wedding Cakes agli Sweet Tables, allestiti con cup cakes, cake pops, macarons, biscottini e mini torte decorate.


Ogni sua realizzazione è preceduta da un progetto sviluppato su carta insieme agli Sposi, in modo di rendere già un'idea di ciò che sarà il risultato finale, in quanto, come tutti noi sappiamo, il matrimonio non ammette "sorprese"!
Per Noi Marisa è una persona, ancor prima che una Cake Designer, da incontrare, conoscere ed alla quale affidare senza remore una "fetta" così importante del vostro matrimonio, ma siamo certi che mettendovi in contatto diretto con lei avrete modo di confermare le nostre parole.
Ecco come potete trovare Marisa:
Sito web: www.sugarcups.it

Una fotografia di matrimonio che mira a qualità ed emozione - Tagg Photography

E' da un po' che non parliamo di fotografia di matrimonio e dato che, come di certo saprete, è uno dei nostri argomenti preferiti, nonché probabilmente il più trattato all'interno del nostro Wedding Blog, siamo lieti di tornare a parlarne!

Ad accompagnarci in questo articolo saranno Antonio & Giorgia, i due appassionatissimi fotografi dello Studio Tagg Photography di Lugo.

La visione della fotografia di Antonio & Giorgia è espressa al meglio dal range di servizi offerti, tutto votato all'emozionalità dei momenti più belli della vita di una persone ed ancor più di una coppia, come la maternità, i bambini, i ritratti individuali e di famiglia ed ovviamente i matrimoni.

Di certo questo essere così in continuo contatto con persone che stanno vivendo momenti così importanti della propria vita da ad ogni scatto un valore aggiunto che non dipende solo dal fotografo, bensì dalla personalità dei soggetti, ma è proprio nel fermare nel tempo quelle rare emozioni che sta il lavoro del fotografo, ed ancor più quello di matrimoni, che è capace di trarre il meglio da ogni istante e da ogni espressione, con esperienza e sensibilità.

Nella fotografia di matrimonio, è vero, “non si inventa nulla”, ma Antonio & Giorgia credono fermamente che il vero fattore che gli sposi dovrebbero valutare non sia l'originalità a tutti i costi, a volte persino eccessiva, bensì la qualità alla quale ogni professionista può aggiungere un tocco personale capace di fare la differenza fra un servizio omologato ed uno d'autore.

Ecco perché ci tenevamo ad ospitare i fotografi dello Studio Fotografico Tagg Photography nel nostro blog, ma ora sta a voi dare un'occhiata agli scatti di Antonio & Giorgia per poi contattarli tramite i loro profili social o tramite il sito: www.taggphotography.it.


Bouquet da Sposa alternativi per Spose non convenzionali

Sta per arrivare il Gran Giorno, avete pensato a come rendere il vostro matrimonio unico ed originale, ma state per cadere nella consuetudine di un bouquet tradizionale, semplicemente perché non conoscete alternative valide per quanto concerne questo particolare del vostro matrimonio?
Beh... non temete, l'alternativa c'è ed è davvero molto interessante, anche per Voi Spose non convenzionali!
Parliamo di Unusual Bouquet, bouquet da sposa alternativi originali in carta, stoffa, plastica, pizzo, bottoni ed altri materiali che rendono potenzialmente illimitate le possibilità di personalizzazione delle creazioni di Jessica!
E' proprio grazie a Jessica che abbiamo compreso le reali potenzialità di bouquet originali, bouquet fatti a mano, studiati insieme alla singola Sposa, in modo che sia in grado di rappresentare al meglio il mood del suo matrimonio, nei colori, nello stile e nella personalità!

Il bouquet da Sposa è da sempre un ricordo indelebile che spesso, però, vede i suoi fiori appassire dopo qualche giorno o a limite seccarsi perdendo gran parte della sua vitale bellezza, per poi doversi "accontentare" di rivederlo in tutto il suo splendore solo nell'album di nozze. I Bouquet da sposa alternativi proposti da Unusual Bouquet, invece, non temono l'inesorabile passare del tempo, trattandosi di materiali di difficile deperibilità, e questo potrà mantenere ancora più vivo il ricordo delle vostre nozze, con i loro vivaci colori e le loro texture originali.

Pensate poi alla leggerezza di un bouquet da Sposa di carta... oltre a permettervi di giocare con i suoi colori e le sue fantasie, questo bouquet alternativo potrà alleggerire e di molto il vostro evento, sia in termini di contenuti che relativamente al suo effettivo peso, perché... ricordate... dovrete tenerlo in mano per ore!


Se doveste, però, essere delle puriste dei fiori o credete che per motivi meramente legati alla tradizione il vostro bouquet non possa essere così alternativo, perché non utilizzarne uno, magari con inserito un messaggio, un augurio o con un tema particolare nel colore e nello stile, come "bouquet da lancio"?!? Sarà bellissimo poter condividere un momento così bello con la fortunata che lo prenderà al volo e che potrà portarlo a casa come ricordo di quel giorno e ritrovarlo intatto anche a distanza di anni.

Le idee e gli spunti che si possono trarre da un progetto così originale, sono moltissime e di certo Voi ne troverete altre, perfette per il vostro matrimonio, per il vostro look e la vostra personalità, quindi non vi resta che confrontarvi direttamente con l'ideatrice di Unusual Bouquet, Jessica, che sarà lieta di realizzare con Voi un tassello importante del vostro sogno chiamato Matrimonio!
Oltre a trovare Jessica in, praticamente, tutti i social networks vi suggeriamo di contattarla tramite il sito: www.unusualbouquet.it.

Bomboniere Solidali AIRC

Il matrimonio è nell'immaginario comune il giorno per eccellenza del trionfo dell'amore. Chi non ha sognato un matrimonio da favola, spettacolare, indimenticabile e romantico?
Spesso però i preparativi possono essere assai faticosi e in alcuni casi non corrispondere a ciò che si desiderava. Un modo per riempire di significato e dolcezza un momento già unico ed irripetibile potrebbe essere quello di scegliere di fare partecipi alla nostra gioia anche coloro che sono meno fortunati.
 
Oggi sono molte le persone che decidono di "unire l'utile al dilettevole" scegliendo di aiutare la ricerca contro le malattie in un modo alternativo alla donazione, ossia attraverso l'acquisto di idee solidali che faranno ancor più irradiare luce ad un giorno già luminoso come quello del proprio matrimonio.
Un piccolo, singolo gesto d'amore può fare una grande differenza abbracciando in un attimo migliaia di persone che in Italia combattono ogni giorno contro un male così terribile quale è il cancro.
L'AIRC, l'associazione italiana che da cinquant'anni si occupa della ricerca contro il cancro e del sostegno ai malati, da' la possibilità di aggiungere un tocco davvero speciale ad un evento così fondamentale. Infatti, l'organizzazione permette di agire concretamente scegliendo le partecipazioni e le bomboniere AIRC, il cui acquisto va interamente a sostegno della ricerca in campo oncologico. 
Il sito della AIRC offre una vasta gamma di idee solidali adatte ad un matrimonio elegante, originale. Dalle partecipazioni, alle bomboniere, alle pergamene, l'assortimento di opzioni adatte ad ogni occasione è ampio. Le diverse proposte sono divise per sezioni con spiegazioni dettagliate dei prodotti.
Nel caso delle nozze la prima proposta riguarda le partecipazioni; queste possono essere visionate e scelte a questo link www.airc.it/aiutare-la-ricerca/partecipazioni-solidali. Sono presentate in modo ben chiaro attraverso immagini ingrandibili, hanno diversi formati e sono personalizzabili.
Un altro prodotto molto richiesto per eventi di cui si vuole lasciare un ricordo, sono le pergamene. Si potrà optare tra il classico formato arrotolato, il cartoncino liscio o ripiegato e il bigliettino con busta. Anche in questo caso si può personalizzare il pensiero da far stampare su uno sfondo bianco o avorio. Le pergamene sono presenti cliccando sull'indirizzo http://www.airc.it/aiutare-la-ricerca/pergamene-solidali.asp.
In ultimo, ma non per importanza, le bomboniere. L'AIRC propone scatoline o borsettine molto eleganti e sempre d'effetto, ma anche confezioni che si aprono in stile origami o sacchettini di tessuto in varie colorazioni. Il link www.airc.it/aiutare-la-ricerca/bomboniere-solidali può essere d'aiuto nella scelta.
Abbinando i vari elementi sarà possibile quindi creare set unici ed eleganti, ma allo stesso tempo piacevoli e in lotta contro il tumore. Cliccando nella sezione www.airc.it/aiutare-la-ricerca/idee/matrimonio-anniversario/ si potrà inoltre optare per biglietti personalizzati con immagini sofisticate o allegre, così da aggiungere un ulteriore accento di originalità. Sotto ogni proposta è inoltre presente una sezione con le testimonianze di decine di persone che hanno già fatto questa scelta di amore.
Grazie al decennale impegno di associazioni come l'AIRC si sono fatti grandi progressi nello studio, nella prevenzione e nell'informazione riguardo a tutti i tipi di carcinomi; inoltre, l'AIRC si impegna nel non abbandonare i soggetti afflitti da questo male e le loro famiglie. Altro aspetto dell'impegno AIRC è incentivare la ricerca soprattutto da parte di giovani ricercatori.
I futuri sposi che decidono di colorare il proprio matrimonio con le tinte dell'altruismo hanno così l'occasione di vivere in quel giorno più di un gioioso evento e di fare da testimoni alla stregua lotta contro un male tanto grande e vicino a molti, troppi. Darà speranza a malati e ai ricercatori e sensibilizzerà coloro che non si sentono ancora toccati da certe tematiche.
Sostenere l'AIRC è sostenere la vita, il futuro, il progresso, basi fondamentali anche quando si fonda una nuova famiglia.