A Firenze con il fotografo di matrimoni Alessandro Giannini

Il professionista che vi presentiamo oggi si chiama Alessandro Giannini dello studio ScattoVisuAle di Firenze e si occupa di fermare il tempo... ops... no, non siamo impazziti, non si tratta di un mago, ma ovviamente di un fotografo e nello specifico di un fotografo di matrimoni capace di fermare l'inesorabile fluire del tempo con un suo scatto... perché la fotografia in fondo è questo: fermare il tempo, permettendoci di tornare indietro a momenti specifici delle nostre vite sfogliando un album fotografico o guardando una semplice foto.
La passione di Alessandro per la fotografia trascende la concezione comune di lavoro, in quanto, pur essendo un professionista a tutti gli effetti, il suo approccio ad ogni evento, ad ogni servizio fotografico di matrimonio è quello di chi ha la fortuna di fare ciò che di più gli piaccia al mondo.
Avendo vissuto, grazie agli insegnamenti di suo padre, l'epoca analogica, con le pellicole da sviluppare e stampare in camera oscura, Alessandro vanta una conoscenza molto profonda della fotografia e ne percepisce a pieno i connotati artistici.

Ciò che ci ha colpiti di più è stata la sua grande umiltà che abbinata ad una ricercata semplicità nel porsi e nel proporsi, permette al fotografo di mettere gli Sposi, come noi, a proprio agio e noi sappiamo quando sia portate cercare di abbattere ogni potenziale fonte di stress o di disagio. Ad Alessandro viene naturale entrare in sintonia con le coppie che affidano a lui la fotografia del proprio matrimonio.
Pensate al vostro matrimonio in Toscana, a sposarsi a Firenze o in qualsiasi altra meravigliosa città di questa stupenda regione, cos'è che vi resterà per sempre di quei luoghi? Di quella location? Di quelle atmosfere uniche e delle emozioni provate in compagnia dei vostri cari? Ovviamente il vostro album di nozze ed è per questo che non smetteremo mai di consigliarvi persone ancor prima che professionisti, in grado di gestire il peso di questa forte responsabilità con competenza ed empatia, cosa che Alessandro Giannini è sicuramente capace di fare.
Potete trovare i suoi scatti ed i suoi contatti nel sito: www.scattovisuale.it.