La bellezza naturale delle SposaBio by Alchimia Natura

Per una blogger il web è come un'enorme biblioteca se si cercano temi ed argomenti o un'infinita e sempre aggiornata edicola quando si è alla ricerca delle ultime news o ci si vuole aggiornare sui trends del momento. Perché questa premessa? Perché siamo giunti a conoscenza della realtà che ospitiamo oggi proprio durante una delle nostre ricerche online circa argomenti, consigli e novità da consigliare alle nostre Sposine... a voi!
Parliamo di Maria Elena Setti, una chimica farmaceutica e farmacista che nel 2007 ha fondato, insieme al socio Alessandro Biancardi, l’azienda Alchimia Natura.
Alchimia Natura è un esempio di quanto il made in Italy non sia morto, ma debba solo sapersi rinnovare nel rispetto di quelle che sono le esigenze di tutti noi e del pianeta che ci ospita. Si tratta, infatti, di una realtà artigianale che produce cosmetici biologici ed ecologici, oltre a preparazioni erboristiche e alimenti bio, il tutto partendo dalla coltivazione delle piante officinali che concorrono alla produzione delle linee Alchimia Natura.
Se vi state chiedendo quale sia l'attinenza di questa azienda con il matrimonio, ve lo spieghiamo subito: in realtà siamo arrivati ad Alchimia Natura tramite un bellissimo blog, SposaBio, gestito dalla stessa Maria Elena e dalla blogger Arianna Zombini. Un blog rivolto ad una Sposa attente e consapevole, che abbia un grande rispetto ed una grande cura della propria bellezza, ma anche dell'ambiente.
In questo blog troverete consigli e notizie che abbraccino il mondo del matrimonio eco-bio a 360°, dai trattamenti di bellezza al look per la sposa, dagli allestimenti alle bomboniere bio-etiche.
Bomboniere che potrete creare con i prodotti di Alchimia Natura e condividere con tutti i vostri invitati un approccio più sensibile al matrimonio ed all'ambiente.
Alchimia Natura esiste da quasi 10 anni, quindi si tratta di un'azienda consolidata nel panorama della cosmesi eco-bio italiana e collabora con centri estetici, spa, scuole di estetica, oltre ad occuparsi di formazione per professionisti della bellezza, ma da 3 anni è attivissima nel mondo del matrimonio, dedicando impegno e costanza nell'informazione e nella sensibilizzazione delle future Spose nei riguardi della tematica eco-bio.
Il blog e la pagina FB della SposaBio sono un riferimento importante e molto dinamico, attraverso il quale troverete molte delle risposte che cercherete durante l'arco dei preparativi.
Potrete acquistare il prodotti firmati Alchimia Natura tramite lo shop: pacchetti di bellezza, prodotti certificati VeganOk, Biologici e di altissima qualità, preparati artigianalmente dalla Dott.ssa Setti e dal suo staff, dalla coltivazione delle piante fino al vasetto finito: http://shop.alchimianatura.it.