La musica di matrimonio più originale e senza tempo grazie al Concertino Burro e Salvia

Care Sposine, siete indecise riguardo la scelta della musica del vostro matrimonio? Non amate la musica commerciale e siete alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito pianobar? 
Nelle Marche un gruppo di eclettici musicisti ha creato una soluzione che coniuga al meglio la tradizione del Belcanto con il mondo dello Swing e le atmosfere della Napoli storica, offrendo veri e propri "concertini alla posteggia" nello stile degli spettacoli che imperversavano nei locali d'un tempo.
Questo gruppo di musicisti, denominato Concertino Burro e Salvia, da ormai più di 13 anni rende più vivi ed originali i matrimoni di decine di coppie ogni anno. Il tutto con un'attenta ricerca di spartiti, abiti ed oggettistica che rispecchi il tema delle performance, senza mai risultare volgari, bensì mirando alla più sincera eleganza ed al rispetto di un evento irripetibile come il matrimonio.
Il Concertino Burro e Salvia nasce negli anni di Las Ketchup e Nirvana, quando a fischiettar "Maramao" o Mariù" per strada era a dir poco anacronistico!
Spettacoli caratterizzati da un mix di leggerezza scanzonata e capacità di catapultare gli spettatori in dietro nel tempo, tramutando la musica in atmosfera e la fantasia in macchina del tempo.
Le caratteristiche fondamentali dei Burro e Salvia sono: la presenza di un vero tenore, l'uso di strumenti tipici (mandolino, fisarmonica, contrabbasso..) ed un look che richiami le epoche di riferimento del genere suonato. Grande esperienza ed elasticità, per un vero e proprio show capace di adattarsi a qualsiasi tipologia di evento e di matrimonio.
Data la sempre più crescente tendenza della realizzazione di matrimoni che abbiano come tema un determinato periodo storico-culturale e soprattutto musicale, come gli anni '50 ad esempio, va da sé che questo gruppo di musicisti rappresenti un trait d'union fra lo sviluppo del tema negli allestimenti e la scelta della location. Immaginate soltanto la bellezza di un matrimonio a tema, che possa trovare nell'intrattenimento il suo filo conduttore ed il suo tocco di originalità...
Originalità che diviene unicità, in quanto ogni intrattenimento è uguale solo a sé stesso ed avviene dopo una piacevole ed attenta concertazione (come potrebbe essere altrimenti per un concertino?!?) con gli Sposi, al fine di trovare la soluzione ideale per il vostro specifico evento.
Per quanto riguarda la serata danzante, non temete, il Concertino Burro e Salvia ha pensato anche a questo, tanto che dopo il taglio della torta, è possibile richiedere una vera e propria trasformazione di uno dei componenti del gruppo, il Maestro Pietroni (mandolinista), in DJ anni '70/'80 (cerca il Wedding Coupon per averlo gratuitamente).
Oltre a questo, per alternare alla musica momenti di intrattenimento più easy, potrete richiedere uno spettacolino di micromagia comica, che piacerà ad adulti e piccini.
Interessante, il fatto che questa proposta ben si adatti anche ai matrimoni ecologici, in quanto possa fare a meno della corrente elettrica, grazie alla potente voce tenorile, all'accompagnamento di una chitarra, del mandolino o della fisarmonica al naturale.
Nell'epoca di campionatori, basi su Mac, loop stations e mega amplificazioni...non sono in molti a potersi permettere questo "lusso"!
Se queste sono solo le nostre considerazioni da professionisti del settore, siamo certi che le parole di una persona che ha usufruito delle performance del Concertino Burro e Salvia, possano concludere in bellezza questo articolo, dandoci conferma delle nostre impressioni:
Buongiorno,
grazie a voi : avete dato alla festa il vero tocco magico, tutti hanno apprezzato e gradito la musica, il vostro repertorio, la grazia e gli interventi a sostegno della festa e dei festeggiati. Bellissimo!”
Cosa dire di più? Se non consigliarvi di contattare direttamente questo interessantissimo gruppo tramite i contatti che troverete nel sito: http://www.burroesalvia.it/.