Il bouquet alternativo compagno ideale dell'abito da sposa

Care sposine, cos'è per voi il bouquet? Noi, negli ultimi anni abbiamo cambiato il nostro punto di vista più e più volte, ma c'è un'interpretazione di questo co-protagonista delle nozze che ci piace davvero tanto! Parliamo del bouquet alternativo e di quanto esso possa diventare, non solo un semplice accessorio, bensì un compagno imprescindibile dell'abito da sposa.
Parlando con Jessica, ideatrice di unusualbouquet.it, ci siamo resi conto di quanti siano i vantaggi di un bouquet alternativo, ma anche dell'importanza di approcciarsi ad esso in maniera opportuna, ovvero non come un mero surrogato alternativo al bouquet tradizionale in fiori veri, ma vedendolo, invece, come una scelta differente, originale e dettata dal proprio gusto e dalla consapevolezza di optare per qualcosa che racchiuda in sé pregi da non sottovalutare.
Innanzi tutto parliamo di bouquet fatti a mano, che come accade per i fiori, vantano range di prezzi vari, dove quelli più belli e ricchi di dettagli sono, spesso, quelli più costosi. Diciamo questo perché non si commetta l'errore di pensare cose del tipo “costa come quello in fiori, perché non dovrei optare per quello?”:
  • A la cosa non è paragonabile in nessun senso, in quanto, come accennato poc'anzi, il bouquet alternativo è una categoria a sé stante, un oggetto di artigianato artistico, che rappresenta una scelta differente ed originale, non in contrapposizione con quella più tradizionale, ma semplicemente diversa;
  • B è indiscutibile che a parità di spesa la durata nel tempo del bouquet alternativo e, quindi, la capacità di ricordare il giorno del vostro matrimonio materialmente, con i suoi vividi colori ed intatta bellezza, sia maggiore e ne giustifichi maggiormente l'investimento.
Il bouquet alternativo è quindi un must have, qualcosa che ogni sposa che voglia essere originale e voglia avere un oggetto che duri nel tempo, da conservare in bella vista e riprendere in mano, magari insieme all'album di nozze, debba avere!
Altri pregi del bouquet alternativo? Un margine di personalizzazione unico ed impensabile con i fiori veri, che si abbini perfettamente all'abito da sposa e lo impreziosisca come un gioello artistico e contemporaneo, mai scontato!
Nessun limite alla fantasia dettato dal periodo dell'anno o dalla tenuta dei fiori in determinate condizioni climatiche.
Quindi addio al timore di ritrovarsi nel proprio album di nozze delle foto in cui i fiori del bouquet e, perché no, della bottoniera dello sposo, fossero appassiti.
Un ricordo indelebile, simboli di un giorno speciale, ma capace di accompagnarvi durante tutta la vostro nuova vita insieme, strappandovi un sorriso ed un'emozione ogni volta che lo sguardo vi cadrà su di esso.

Per dare un'occhiata alle creazioni di Jessica e capire fino in fondo ciò che questo stupendo compagno del vostro abito da sposa e del vostro matrimonio possa rappresentare per voi, non vi resta che vistare il sito: www.unusualbouquet.it.