La Wedding Planner Suita Carrano di Sposa Mediterranea per IWPS

Intervista alla Wedding Planner Suita Carrano
di Sposa Mediterranea
per Italian Wedding Planners Selection


• Presentateci la vostra azienda.
Sposa Mediterranea è un’agenzia di wedding planning e di destination wedding planning. A capo dell’agenzia nata nel 2005, c’è Suita Carrano. L’agenzia ha sede a Ravello, nella splendida Costiera Amalfitana. Ha moltissime sedi in tutta Europa e in tutto il mondo, dal Brasile alla Cina.

• Quali sono le peculiarità della vostra agenzia?
Il team di Sposa Mediterranea è composto da giovani con la passione per l’organizzazione di eventi. Il compito principale del nostro team è di trovare per ogni coppia di sposi la soluzione ideale al costo migliore, garantendo sempre servizi di altissima qualità.
Ogni componente del team risiede nell’area di appartenenza, questo significa che il contatto con loro sarà sempre diretto, senza intermediazioni e con la certezza che la persona incaricata sarà il vostro punto di riferimento dalla fase di progettazione dell’evento sino alla conclusione. Non presentiamo mai un’unica soluzione, ma lavoriamo per gli sposi e con gli sposi fino a trovare la combinazione perfetta dei diversi elementi.
Ai sogni noi crediamo e ci mettiamo tutta la passione per realizzarli!
Perché sceglierci? Siamo un team giovane e pronto a mille sfide!
Parliamo tante lingue e vogliamo esaudire i desideri degli sposi di tutto il mondo!
Che sia in Italia o all’estero, sceglierci per le vostre nozze sarà un vero onore ma soprattutto una grande emozione: è come se ogni volta ci sposassimo anche noi.

• Qual è la tua idea di matrimonio?
Sono “operatore tecnico per il turismo” e la referente per l’organizzazione di matrimoni italiani e stranieri in Campania (Costiera Amalfitana, Cilentana e Sorrentina), Umbria, Lazio e Toscana. Decisi di diventare wedding planner subito dopo aver organizzato il MIO matrimonio... qualche “anno” fa.
Si sa, il matrimonio è un’istituzione importante, e con tutta l’esperienza accumulata, posso definirmi una professionista del settore (ma c’è sempre da imparare) e mi diverte pensare che da quando ho intrapreso questa avventura “mi sono sposata almeno 200 volte”, e continuo a commuovermi per ogni “Si, lo voglio” al quale assisto.

• Come ti rapporti con gli sposi?
Dopo la prima email, cerco di incontrarli da vicino, o su skype se non sono residenti in Italia e ascolto attentamente le loro idee e necessità; sono spontanea, ascolto molto, sono riflessiva, non giudico e non arrivo a conclusioni affrettate; di solito dopo la prima chiacchierata i clienti si affidano a me senza riserve.

• Dove operate generalmente e dove siete disposti ad operare?
Operiamo in Italia, prevalentemente in Costiera amalfitana e cilentana, ma ci spostiamo in tutta Italia e anche all’estero a seconda delle esigenze dei clienti.
Il mio primo matrimonio all’estero è stato nel 2002 a Recife (Brasile) matrimonio misto brasiliano/italiano ; nel 2005 ho fatto il mio primo matrimonio a Negombo (Sri Lanka) di due clienti residenti nello Sri Lanka che avevano trovato i miei lavori online.

• Un consiglio o un trend che condividereste con i nostri sposi?
Nel momento della pianificazione, gli sposi devono cercare di essere sempre se stessi e non farsi influenzare nè dalle amiche nè dai parenti, e meno che meno dalla wedding planner che deve poi impegnarsi a realizzare e co-ordinare in modo perfetto l’evento.


Contatti
Sposa Mediterranea – Piazza Fontana 5 – Ravello (Sa)
Telefono: +39 346 7378561
email@: info@sposamediterranea.it
Fb: Sposa Mediterranea
Web: www.sposamediterranea.it