Basilicata Wedding to Wedding - Hotel San Diego una location da sogno

Chi non ha visto il celebre film "Basilicata coast to coast" con il simpaticissimo Rocco Papaleo?! La valenza di quello che è stato a tutti gli effetti un campione di incassi ai botteghini, va oltre l'aspetto cinematografico, in quanto grazie, anche, a quello che è stato a tutti gli effetti un reportage di viaggio, la Basilicata ha potuto mostrare agli italiani ed al mondo le sue immani bellezze.
In una terra dai paesaggi mozzafiato e dai borghi unici al mondo, Maratea non poteva che essere la prima tappa, con le sue piazzette, i suoi vicoli caratteristici ed i suoi coloratissimi balconi fioriti. Il blu profondo del mare e il verde selvaggio che macchia l’entroterra. Persino gli amici inglesi del Sunday Times non hanno potuto fare a meno di inserire Maratea nella classifica delle dieci perle nascoste d’Europa.
matrimonio in basilicata
Perché questa premessa? Beh, è semplice! Perché è proprio a Maratea che vi portiamo oggi, più precisamente in una location che coniuga al meglio le bellezze di questa terra ed il top dell'ospitalità, con i migliori comfort e servizi di alta gamma adatti anche agli sposi più esigenti. Parliamo dell'Hotel San Diego, una location unica in Italia, che non solo si è dimostrata in grado di offrire agli Sposi un servizio di wedding planning totale per un matrimonio organizzato in maniera ottimale dalla A alla Z, bensì dispone dell'autorizzazione per la celebrazione di matrimoni civili in loco, a due passi dalla spiaggia e noi sappiamo quante di voi sognano da sempre un matrimonio in riva al mare!
matrimoni in spiaggia location
Massima elasticità nella gestione dei suggestivi ed ampi spazi interni e, soprattutto, esterni, con la possibilità di organizzare ed allestire eventi sempre diversi fra loro e mai standardizzati. Ad esempio, nel caso optaste per la cerimonia con rito civile in loco, il matrimonio verrà celebrato nel giardino panoramico antistante la piazzetta della torre, creando un’atmosfera romantica con il mare a fare da sfondo al momento più emozionante dell'evento, per poi spostarsi in terrazza ed a bordo piscina, per il buffet degli aperitivi, che nel caso di cena (quindi con temperature più miti) potrebbe accogliere anche le isole degli antipasti, per poi cenare in sala e uscire di nuovo per i buffet dei dolci, la confettata ed un suggestivo e romantico taglio della torta nella Torre del Cinquecento, bene monumentale di grande pregio storico che delinea ancor più l'importanza di questa location.
location matrimonio piscina
In caso l'evento non preveda il rito in loco, il giardino sarà a disposizione per l'aperitivo e si potrà procedere con il pranzo o la cena all'aperto, a bordo piscina, in un atmosfera davvero suggestiva.
sposa storica location
Una struttura quella dell'Hotel San Diego, che fa della sua integrazione con il contesto paesaggistico e naturale la sua peculiarità principale, quindi adatta anche agli sposi che hanno sempre sognato un matrimonio all'insegna del verde e della natura più pura e sincera.

Sposarsi in Basilicata, a Maratea presso l'Hotel San Diego è un sogno realizzabile e che auguriamo a tutti coloro che amano questa terra meravigliosa, ma qualora abbiate già pensato alla location delle vostre nozze, non commettete l'errore che in molti fanno, pensando che ci sia necessariamente bisogno di fare il proprio viaggio di nozze all'estero per trovare serenità e bellezze uniche al mondo, poiché una Luna di Miele in una struttura ricettiva del livello dell'Hotel San Diego, immersa in un contesto così romantico e pacifico non ha eguali.
sposi in piscina
Comunque, come sempre, lasciamo a voi la possibilità di valutare ogni nostro consiglio direttamente visitando il sito della location: www.hotelsandiego.it.