Il matrimonio nella Maremma Toscana tra sogno e realtà al Convento Monte Pozzali

La Toscana non è solo gli splendidi paesaggi del Chianti e della Val d'Orcia, non è solo magnifiche città d'arte come Firenze e Pisa, ma è anche e soprattutto il verde incontaminato della Maremma, la faccia più naturale e vera di questa splendida regione.
Sono sempre di più gli Sposi e le Spose che ci chiedono qualche consiglio su matrimoni nella Maremma ed in particolare in quella grossetana ed attraverso un'accurata ricerca siamo giunti ad una location da favola, immersa nel verde, a pochi km dal mare e dotata di ogni comfort. Parliamo del Convento di Monte Pozzali, un antico Monastero del XII secolo finemente ristrutturato, che oltre ad essere una splendida struttura ricettiva, è divenuta negli anni una delle location più apprezzate per l'organizzazione di matrimoni in Toscana. Il Convento di Monte Pozzali si trova sulle colline adiacenti a Massa Marittima, in provincia di Grosseto, nel cuore della Maremma Toscana e vanta una proprietà degna delle più prestigiose tenute.
location matrimoni in maremma
I titolari, Elisabetta Ciacci e suo marito Luca, gestiscono la struttura dall'alto della loro comprobata esperienza nell'organizzazione di cerimonie ed eventi, con il supporto di uno staff preparato ed in grado di soddisfare ogni esigenza degli Sposi, anche delle coppie più esigenti, in quanto a logistica, allestimenti e, soprattutto, grazie ad una cucina di alto livello a cura del ristorante interno l'Antico Convento.
foto monte pozzali
Le peculiarità di questa splendida location per matrimoni in Maremma, che non è solo un agriturismo con piscina, sono di certo la duttilità degli spazi interni ed esterni, l'eleganza ed il fascino senza tempo della dimora storica e la gamma di servizi offerti che spazia dal maneggio per passeggiate a cavallo, percorsi trekking immersi nel verde, mountain bike, giochi per bambini, ampio parcheggio all’interno della proprietà e beauty farm convenzionata, per staccare la spina dalla routine quotidiana delle rumorose città. Non mancherà la possibilità di visitare Cantine e di partecipare a gustosissime degustazioni enogastronomiche. Questi servizi, unitamente ai bellissimi alloggi di cui la struttura dispone, rendono il Convento di Monte Pozzali una location ideale per ospitare invitati che verranno da fuori regione o, magari, dall'estero nei giorni precedenti e/o successivi al matrimonio.
Se questo non bastasse, scegliendo il Convento di Monte Pozzalli come location per il vostro matrimonio in Toscana, potrete contare sul supporto e l'esperienza della proprietaria Elisabetta, capace wedding planner, in grado di seguire i futuri Sposi nell'organizzazione di matrimonio a 360 gradi.
matrimoni in toscana
Vi basterà ammirare le foto o magari fare un tour virtuale di questo splendido gioiello incastonato nel dipinto naturale della Maremma, per innamorarvene, ma il nostro consiglio, come sempre, è quello di fissare una visita in loco, senza alcun impegno, per visionare personalmente tutti gli spazi che potrebbero ospitare il vostro matrimonio.