Wedding & Fashion: come ritrarre gli sposi sul “white carpet”

Se in molti pensano che la fotografia di posa in senso classico sia ormai fuori moda, il servizio in puro stile reportage rappresenta davvero la migliore scelta per gli sposi più esigenti?

Lo abbiamo chiesto al team di tredici9 - fashion&wedding photography, fotografi particolarmente attenti all’eleganza e alla composizione delle immagini, che si sono formati nel dinamismo internazionale di Bruxelles, in Belgio.
collage foto tredici9 matrimonio
“Certo, è fondamentale che gli attimi unici del matrimonio vengano ritratti nella loro spontaneità e naturalezza” – racconta Luisa di tredici9 – “ma se il fotografo si limitasse a scattare le immagini che gli corrono davanti, riuscirebbe a fare la differenza rispetto alla babele di parenti e amici degli sposi, sempre pronti ad immortalare ogni piccolo dettaglio delle nozze con i loro smartphone e le loro reflex? Probabilmente sì, grazie al fatto di essere dotato di una tecnica e di una strumentazione di livello professionale. Ma forse, non sarebbe ancora abbastanza per giustificare l’importante investimento economico che gli sposi fanno sul fotografo e, soprattutto, potrebbe non essere abbastanza per offrire agli sposi un servizio fotografico esclusivo.
Creatività, composizione fotografica, interpretazione, carisma, sono doti essenziali che ogni ottimo fotografo di matrimonio dovrebbe possedere per ritrarre gli sposi come delle vere star sul white carpet! Non sono infatti gli sposi le vere star che sfilano nel loro giorno di nozze sotto gli occhi commossi e gioiosi delle persone più care?”.

Secondo questa concezione, il fotografo di matrimonio ideale, senza rinunciare al reportage della storia, dovrà regalare agli sposi immagini uniche, eleganti e artistiche, diverse da quelle che ogni altro occhio sarebbe in grado di cogliere.
foto sposi bianco e nero
Per fare questo – spiega ancora Luisa - il fotografo non sarà una presenza invisibile, lontana dagli sposi ma, attraverso un rapporto di fiducia reciproca, saprà guidarli con attenzione e discrezione, documentando emozioni, eleganza, romanticismo, in modo artistico e singolare.
macchina d'epoca sposi foto
Attraverso una visione artistica ispirata ai modelli della fotografia fashion e glamour, gli scatti di tredici9 - fashion&wedding photography raccontano le emozioni di una storia vera con immagini eleganti, romantiche e senza tempo.
Vanno alla ricerca della bellezza, per esaltarla attraverso un’equilibrata sintesi di luce, forme, proporzioni e contrasti, catturando la spontaneità di momenti unici e sapendo al tempo stesso costruire pose naturali ed espressive.
servizio prematrimoniale
Ancora per qualche mese, le coppie di futuri sposi che leggono il nostro blog possono usufruire di una sessione prematrimoniale omaggio e senza impegno per scoprire la fotografia di tredici9, inviando il codice coupon: “engagement - lm16” a info@tredici9.com.