Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Esperienza ed eleganza nelle foto e nei video di nozze di Francesca Patanè

Oggi care sposine vi presentiamo la fotografa di matrimoni Francesca Patanè.
Francesca non è arrivata alla fotografia “per caso”, bensì perché ha voluto e saputo seguire le orme di chi nella sua famiglia aveva già, per generazioni, intrapreso questo percorso professionale ed artistico.
La volontà di portare avanti una vera e propria tradizione, coniugata al desiderio di metterci del suo e di infondere, quindi, la propria personalità e sensibilità nei suoi scatti l'hanno portata a fare della fotografia un prolungamento della propria esistenza.
francesca patané foto matrimoni
Fotografare per me non rappresenta semplicemente un lavoro, ma una necessità: è un forte mezzo d’espressione per dar vita alla personale visione di ciò che mi circonda.“

Quando vi consigliamo un/a fotografo/a per il servizio fotografico del vostro matrimonio parliamo spesso di esperienza, consigliandovi di farne un parametro fondamentale per la scelta ed in questo caso Francesca rappresenta l'esempio di esperienza a tutto tondo, non solo perché fotografa da quando era una bambina, ma soprattutto perché, respirando questo lavoro anche fra le mura di casa, ha potuto apprendere i rudimenti della fotografia giorno per giorno, per poi acquisire maggior sicurezza e maggior conoscenza della tecnica con gli studi adeguati. Ovviamente non è mancato l'ultimo step, ovvero l'esperienza sul campo, che ha permesso a questa fotografa di mettersi alla prova e di prendere coscienza di quanto fosse ormai grande la padronanza del mezzo e del linguaggio comunicativo da lei adottato.
Nonostante questa padronanza, però, Francesca sente forte il bisogno di garantire agli Sposi la massima sicurezza durante il proprio servizio fotografico di nozze e questo l'ha portata a scegliere di lavorare in team, con professionisti che possano supportarla e coadiuvarla nel captare le emozioni più belle di ogni matrimonio.
Le peculiarità degli scatti che finiscono negli album di nozze firmati da Francesca Patané e dal suo team sono senza ombra di dubbio l'eleganza e la professionalità.
A far la differenza tra un servizio fotografico di matrimonio bello, ma già visto ed uno suggestivo ed unico, è la capacità dei fotografi di saper cogliere tutti gli attimi della giornata con la massima naturalezza. E' per questo che Francesca ed i suoi collaboratori realizzeranno per gli sposi un reportage di nozze emozionante, innovativo e personalizzato, con immagini non costruite, capace di far rivivere nel tempo la magia dell'evento.
Le foto ed i video di matrimonio di questa fotografa e della sua equipe di fotografi di matrimonio parlano da soli, ma per maggiori informazioni potrete contattarli direttamente alla mail: fnc84@tiscali.it.