Il matrimonio civile nel parco di una Villa per eventi vicino a Roma

Nel corso degli anni abbiamo scoperto che sono tantissime le Spose di Roma e dintorni che seguono questo Wedding Blog ed è per questo che, quando troviamo realtà interessanti nel Lazio e nelle zone limitrofe la capitale non perdiamo occasione di parlarvene.
E' questo il caso di una splendida location per matrimoni ed eventi che si trova a meno di 50 Km da Roma, nel verde del parco dei Monti Lucretili: Tenuta La Seminatrice.
Nei 4500mq del parco della tenuta vengono ospitati eventi di tutti i generi: battesimi, comunioni e cresime, feste e ricorrenze, eventi aziendali, ma soprattutto matrimoni.
A gestire questa suggestiva location con piscina e parco è una coppia di novelli sposi, Chiara & Maurizio.
location matrimonio roma rito civile
E' stato proprio dopo il proprio matrimonio che Chiara & Maurizio hanno deciso di dare anche ad altri sposi la possibilità di festeggiare e celebrare il proprio matrimonio in quella che è la loro tenuta di famiglia.
Sì, avete letto bene! In questa location è possibile, anche, celebrare matrimonio con rito civile autentico, essendo diventata da fine giugno del 2016 Casa Comunale distaccata del Comune di Scandriglia (RI) ed anche in questo caso a fare da apripista sono stati Chiara & Maurizio, primi a sposarsi presso la Tenuta La Seminatrice.
Lasciate che vi descriva in grandi linee La Seminatrice, per quanto il modo migliore sia di certo andarla a visitare personalmente: il casale della tenuta è stato costruito dal padre di Chiara all’inizio degli anni '70 con una grande attenzione al recupero di materiali antichi, con il risultato di portare a respirare un’atmosfera storica quando si entra in casa e si guardano i grandi camini antichi o la struttura a travi e controtravi, o ancora, i pavimenti di cotto. Sempre oltre 40 anni fa furono piantati alberi di tutte le provenienze (dagli abeti ai pini nostrani ai cedri del libano ai bamboo) che adattatisi nel tempo a clima e condizioni ora provvedono a dare ombra e fascino al parco della casa.
Una struttura a dir poco suggestiva, che fa del verde una sorta di grande sala ricevimenti e del cielo il suo soffitto perfettamente decorato da quella meravigliosa ed inarrivabile artista che si chiama Natura.
Un microcosmo intriso d'amore, quello che hanno creato Chiara & Maurizio, sempre disponibili e pronti a condividere, non solo la propria location, bensì l'esperienza del loro matrimonio ed i contatti con i migliori professionisti dell'organizzazione di matrimoni, fra wedding planners, catering, fotografi, floral designers e tutto ciò che possa occorrervi per realizzare il vostro matrimonio da sogno.
Di certo la possibilità di celebrare matrimoni con rito civile in loco rappresenta un valore aggiunto non da poco, che per molte di voi sposine, sappiamo, possa fare la differenza, in quanto ogni giorno ci vengono chiesti consigli riguardo quali location possano ospitare o meno questo tipo di rito.
villa la seminatrice matrimoni
Eppure noi ci sentiamo di consigliare La Seminatrice per ogni tipo di matrimonio a patto che vi piaccia il verde, ovviamente!
Strutturalmente parlando la location dispone di un grande gazebo imperiale come “piano B” (soluzione alternativa in caso di pioggia) sempre presente, per quanto il punto di forza della Tenuta sia sicuramente il parco e la possibilità di sfruttare i vari angoli per cerimonia civile e ricevimento.
Come già detto in precedenza le nostre parole possono solo aiutarvi ad immaginare, unitamente alle foto che corredano l'articolo, una location per matrimoni così particolare, dalle atmosfere uniche e dal potenziale infinito, quindi l'invito è quello di andare a trovare Chiara & Marco che non mancheranno di illustrarvi le loro idee, le possibilità della struttura ed ovviamente vi mostreranno ogni angolo di questo vero e proprio paradiso verde.
Potrete contattarli tramite la pagina facebook: www.facebook.com/www.laseminatrice.it.