La scelta del bouquet da sposa tra classico ed alternative originali

La scelta del bouquet è per una sposa una delle fasi più delicate degli interi preparativi, in quanto arriva dopo aver superato lo scoglio della scelta più importante, quella dell'abito.
Se c'è una cosa che abbiamo compreso negli ultimi anni e che vediamo riconfermarsi anche nel 2017 questa è la sempre più forte tendenza delle spose italiane nell'andare sul sicuro, ovvero nel propendere per il classico bouquet di rose, meglio se bianche, ma spesso coordinate al tema cromatico del matrimonio.
Molto gettonati, però, sono anche i bouquet a cascata o quelli rotondi che vedono interpretare la singola personalità della sposa attraverso forme non convenzionali, ma sempre molto eleganti e d'impatto.
Tra le novità ci sono sicuramente i bouquet a borsetta, che diventano un vero e proprio accessorio che accompagnerà la sposa durante tutto l'evento, con stile ed originalità o i bouquet bracciale, vale a dire un vero e proprio bracciale di fiori che fungerà da bouquet tanto da poter esser sfilato e lanciato come fosse un classico bouquet.

L'alternativa al classico bouquet

Quello che troviamo più interessante, però, è il bouquet alternativo, fatto a mano, in materiali quali carta, stoffa di risulta, plastica riciclata, bottoni di recupero ed altri oggetti che danno vita a creazioni davvero uniche ed ecosostenibili, perfette per un matrimonio ecologico, ma anche per quelle spose che sono stanche dei “soliti” fiori veri.
Inoltre, questo tipo di bouquet non appassirà e potrà essere conservato per sempre senza deteriorarsi, come non si deteriorerà il ricordo del vostro matrimonio.
Potrete scegliere colori, fantasie, e tipologia di fiore da ricreare con stile ed eleganza, senza risultare mai eccessive, ma con la certezza di portare con voi, il giorno delle nozze, un dettaglio che la maggior parte degli invitati vedrà per la prima volta in quell'occasione, restando a bocca aperta. Qui troverete qualche idea originale: bouquetalternativi.it.
La scelta non sarà semplice, ma sul web potrete trovare centinaia di idee e proposte tra le quali siamo certe ci sarà anche il vostro bouquet dei sogni, perché alla fine dei conti non sono le tendenze a fare le spose, ma le spose a fare le tendenze, con il proprio gusto e la propria identità!

Un'ultima dritta... qualora siate indecise, il nostro consiglio è, comunque, quello di prevedere un bouquet da lancio, oltre a quello principale, in modo da poterne tenere uno per voi.