La Wedding Planner paladina del Bon Ton e del Galateo

Se c'è un argomento riguardo il quale vertano la maggior parte delle domande che ci arrivano via email e commenti sui social quello è sicuramente il Bon Ton.
Ogni sposa arrivata al momento dei preparativi delle proprie nozze non vuole lasciar nulla al caso ed il Galateo non può essere tralasciato in alcun modo, tanto da divenire oggetto di disquisizioni ed approfondimenti a casa, a lavoro ed online, con futuro sposo, famiglia, colleghi e contatti sui social.
Eppure c'è così tanta fumosità intorno al bon ton, che il nostro consiglio è quello di affidarvi a chi ha improntato il proprio lavoro e la propria professionalità proprio sulla conoscenza e la divulgazione del bon ton, ovvero una Wedding Planner.
In particolare, oggi, vorremmo presentarvi Elisabetta Canton, dell'agenzia di Wedding planning Sposeventi. Lei stessa si è definita, durante una nostra intervista, “paladina del bon ton e delle buone maniere”, quindi chi meglio di lei potrebbe supportarvi e sostenervi sotto questo aspetto?
Conoscere il galateo e saper applicare le regole del bon ton sono aspetti che possono fare la differenza fra un matrimonio bello ed un perfetto! Non occorre tornare indietro nel tempo o risultare anacronistici, bensì cercare di non commettere errori, nella consapevolezza che le buone maniere non sono solo un'etichetta, ma hanno un senso logico che, spesso, si tramuta nella scelta più semplice ed elegante allo stesso tempo.
La Wedding planner non deve rappresentare solo un riferimento in questo caso, ma è bene che ci sia sempre un confronto e che sia disponibile h24 anche soltanto per rispondere ad un quesito che vi attanagli riguardo un aspetto dell'organizzazione piuttosto, appunto, che un dettaglio relativo al bon ton. Elisabetta Canton è una wedding planner preparata in materia di galateo, ma non è solo per questo che ve ne stiamo parlando, in quanto le nozioni sono importanti, ma sono la sensibilità e la disponibilità che rendono il rapporto fra sposi e wedding planner sinergico e sempre propositivo. Vi parliamo di Elisabetta perché lei sente forte l'impegno e la responsabilità dell'organizzazione di un giorno che non ammetterà repliche e che per voi dovrà essere assolutamente indimenticabile.
In molti pensano che fare le wedding planner sia solo una questione di gusto, creatività e design e che chiunque possa improvvisarsi organizzatore di matrimoni, ma non è così ed anche se qualcuno lo facesse per pura vocazione artistica, non potrebbe esimersi dal prendersi una responsabilità che non può e non deve essere presa con leggerezza.
Affiderete ad una persona aspetti fondamentali del vostro matrimonio... di un giorno che vivrete e rivivrete negli anni conseguentemente alle scelte prese durante i preparativi ed al risultato delle stesse nel wedding day, quindi scegliere la wedding planner giusta o il wedding planner più adeguato è qualcosa che dovrete necessariamente fare con grande attenzione.
Il primo passo è conoscere questi professionisti e cercare di comprendere se si è sulla stessa lunghezza d'onda, cosa che non vi sarà difficile con una wedding planner esperta come Elisabetta Canton, che ha ben compreso la prima regola per l'organizzazione di un matrimonio perfetto, ovvero quella di non vedere ogni matrimonio come frutto del proprio stile e della propria volontà, di non voler proporre una sorta di prodotto preconfezionato, bensì cucire addosso ad ogni coppia un matrimonio ad hoc, unico e diverso da ogni altro, perché uniche e diverse saranno le esigenze degli sposi ed il compito della wedding planner è quello di interpretarle e soddisfarle, non di prevaricarle anteponendo le proprie alle vostre.
Per conoscere Elisabetta Canton e confrontarvi direttamente con lei vi invitiamo a contattarla tramite il suo sito www.sposeventi.it o tramite email a info@sposeventi.it.