Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Da make up artist a wedding planner, la storia di Gloria Bacigalupi

Il mondo del matrimonio è fatto di storie d'amore, ma non solo quelle degli sposi...
Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Gloria Bacigalupi, titolare di Gloria Wedding, una make up artist professionista che nel seguire le spose durante tutto l'arco del loro wedding day e nel collaborare con i vari fornitori coinvolti nell'organizzazione di ogni matrimonio a cui aveva preso parte, si è innamorata di questo mondo a tal punto da maturare la voglia e la convinzione di poter estendere la sua professionalità dalla cura del look della sposa all'intero wedding planning.
gloria wedding
E' così che Gloria diventa Wedding Planner, con un background che spazia dal make up alla cura dell'immagine e del look degli sposi, fino ad arrivare all'intera organizzazione dell'evento ed alla gestione di ogni singola fase dei preparativi e del giorno del matrimonio.
Creare, progettare e leggere negli occhi dei miei sposi la felicità nel vedere realizzato quello che hanno sempre sognato è il motore del lavoro e della passione di Gloria, una wedding planner completa che all'occorrenza si fa progettatrice, truccatrice, disegnatrice, sarta, ma soprattutto direttrice d'orchestra di ogni “musicista” coinvolto nell'interpretazione di uno spartito creato su misura per gli Sposi.
L'iter che Gloria adatta nell'approccio ad ogni matrimonio è quello di iniziare con un incontro senza alcun impegno, in cui ci si confronti con gli sposi e si cerchi di entrare in empatia. Nell'incontro vengono elencate le necessità dei futuri sposi e vengono esplicate le peculiarità dei servizi offerti dalla wedding planner, definendo una quotazione ad hoc per il matrimonio in questione, perché ogni matrimonio è diverso dall'altro e quindi anche il lavoro di Gloria.
Gli sposi verranno seguiti con costanza ed attenzione nel periodo dei preparativi e durante tutto il giorno delle nozze e pur avendo un pool di collaboratori rodati e dai quali gli sposi possano ottenere particolari vantaggi, Gloria non mette alcun vincolo alle coppie nella scelta dei fornitori.
Per tutto ciò che contempli la grafica, è fondamentale per una Wedding Planner avere un partner fidato e dall'appurata qualità, che la supporti nella scelta di loghi, inviti, tableau de mariage, menù e tutto il materiale del corredo grafico di nozze. Durante le prove d'abito e lo studio del look (make up + acconciantura) della sposa nulla sarà lasciato al caso.
Per quanto riguarda gli allestimenti, Gloria non presenta mai un solo progetto, bensì diverse soluzioni tra le quali gli sposi possano trovare la propria o che possano fungere da base per un lavoro studiato insieme.
Un aspetto spesso trascurato dagli sposi è la logistica, alla quale Gloria, invece, dedica molta atenzione: spostamenti, parcheggi degli invitati e la gestione del timing dell'evento per permettere a ciascun fornitore il proprio lavoro.
Un matrimonio in grande stile non può rinunciare al tavolo della confettata, che la Wedding Planner realizza sfruttando la propria abilità nel cucito e la propria creatività.
matrimonio in spiaggia
Gloria Wedding opera principalmente in una delle più belle zone d'Italia a cavallo fra Liguria e Toscana, organizzando matrimoni alle Cinque Terre con il mare protagonista, piuttosto che nelle suggestive colline Toscane con gli uliveti, le vigne e l'enogastronomia a corollario di matrimoni belli e buoni!