Intervista alla Wedding Planner Claudia Antolini

Intervista a Claudia Antolini dell'agenzia Claudia Antolini

Wedding Planner & Event Design


Oggi vi parliamo di una new entry nell'Italian Wedding Planners Selection (IWPS) L'agenzia della Wedding Planner Claudia Antolini è attiva dal 2013 con sede in Vigoleno (PC).
Zone in cui opera principalmente (ma operativa in tutta Italia ed all'estero): Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Veneto.

• Quali sono le peculiarità della tua agenzia?
Noi ci occupiamo di tutto. La creazione del matrimonio parte dalla mia mente e da un mio progetto a cui segue la grafica per partecipazioni, menu, libretti messa, tableau de mariage, wedding bag, scatoline e conetti; a seguire prepariamo i vostri fiori e curiamo l'illuminazione dell'evento. Consigliamo abiti e accessori, menu, location, musica e intrattenimenti, fotografi e fuochi d'artificio e i nostri partner sono eccellenze italiane. Infine restiamo con gli sposi tutto il giorno e, talvolta, anche il giorno dopo. 
• Qual è la tua idea di matrimonio?
Il su misura è tutto. Non deve accadere che un matrimonio si confonda con quello di qualcun altro. Come realizzare un matrimonio unico? Con l’empatia. Per noi è fondamentale entrare nell’immaginario dei nostri sposi e realizzare ciò che sognano, superando sempre le loro aspettative. Per noi il dettaglio è fondamentale, il loro gusto ha la priorità, la realizzazione del loro sogno un dogma.
• Come ti rapporti con gli sposi?
Sono sincera, diretta, trasparente. Non mento e non recito. Indico loro la via migliore anche per risparmiare senza tralasciare nulla e senza eccedere in nulla. E’ vero che il giorno del matrimonio è un giorno unico e speciale ma non si deve mai perdere l’eleganza.
• Dove operi generalmente e dove sei pronta ad operare? (Città, regione, italia-estero)
Principalmente in Emilia, Veneto e Trentino Alto Adige ma non ho problemi nemmeno con le lunghe tratte, anche all’estero. Sogno un matrimonio in Spagna.
 Un consiglio o un trend che condivideresti con i nostri sposi?
Puntate sul naturale e sull’ecologico: carte riciclate, bomboniere alimentari o botaniche che il vostro invitato possa utilizzare e coltivare, piante con le radici, fiori di campo, tessuti ecologici, cibi a km zero. Diamo risalto al “fatto in Italia”.
Contatti
Cell: 3298672143
Email: claudia.antolini70@gmail.com