Un matrimonio da sogno a Venezia attraverso gli scatti di Daniela di TheFashionWedding

Non tutti lo sanno, ma la città italiana in cui si celebrano più matrimoni ogni anno è la meravigliosa Venezia.
La città “galleggiante”, dove non ci sono strade e nessuna auto, attraversata ed abbracciata dall'acqua e dai suoi canali solcati dalle romantiche gondole, è di certo una location unica al mondo per celebrare un matrimonio.
sposarsi a venezia
La cosa che dispiace un po' è che la maggior parte dei matrimoni celebrati a Venezia siano di coppie straniera, come ci confida la fotografa Daniela, di thefashionwedding.com.
Eppure, sia a parer nostro che secondo Daniela Venezia sarebbe il luogo perfetto per il matrimonio di ogni coppia italiana, da dovunque essa provenga, in quanto non esista un'altra città così romantica, suggestiva e così perfetta per vivere momenti indimenticabili e scattare foto davvero fuori dal comune, intrise di rara bellezza. Bellezza che ritroviamo in una sposa dallo stile unico, senza tempo, con un look contemporaneo, ma in completa armonia con la città che fa da scenario ad un servizio fotografico da sogno. L'utilizzo della luce naturale, i palazzi riflessi sullo specchio d'acqua dei canali, la luce propria di cui brilla la sposa sono state interpretate da Daniela con grande maestria e sensibilità, mettendo in risalto l'eleganza e la purezza di ogni emozione e la particolarità di ogni dettaglio.
Venezia è un luogo magico e di certo la città più gettonata per i matrimoni di stranieri, ma non demordete, in quanto se d'estate è presa d'assalto da coppie di sposi di tutto il mondo, Venezia è stupenda in ogni periodo dell'anno e l'autunno, ad esempio, potrebbe rappresentare il periodo ideale per godere di una città meno affollata e di maggior disponibilità di location per cerimonia e ricevimento.
Daniela ha voluto donarci un sogno, l'inspiration wedding più romantico, che racconta la bellezza di una sposa impeccabile dall'abito, al make up, passando per l'acconciatura ed arrivando al suo creativo bouquet, l'eleganza di uno sposo dal volto hipster, ma dal look di gran classe, ma soprattutto che racconta la meraviglia di un matrimonio a Venezia, attraverso fotografie che solo una fotografa dalla spiccata sensibilità artistica ed umana avrebbe saputo scattare.
Vi basterà guardare queste immagini per essere catapultati nel matrimonio dei vostri sogni, in una città che, da sola, rappresenterà il valore aggiunto delle vostre nozze.
Per una città come Venezia, dove l'arte, la moda e la storia si intrecciano all'amore e la passione di ogni coppia di innamorati, è fondamentale affidare il proprio servizio fotografico di nozze ad una fotografa come Daniela, che agisca con esperienza e sicurezza, capace di vedere l'unicità in ogni angolo, in ogni situazione e di captare espressioni ed emozioni irripetibili.
Noi stessi guardando questi scatti ci siamo lasciati trasportare in un luogo magico, dalle atmosfere ineguagliabili e l'abilità di Daniela nell'interpretare la luce naturale e di creare un connubio perfetto fra spontaneità ed eleganza, fra reportage e fashion photography rende tutto ancor più emozionante.
E' per questo che vi invitiamo a visitare il suo sito: thefashionwedding.com.


Credits:
Make up /hair style: Mariano Sabatelli
Emma’s bride dress and Marco’s smoking: http://tirellicostumi.com