Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Una coppia di fotografi per una coppia di sposi - We.weddingphotography

We.weddingphotography è un progetto che nasce dall'unione della visione fotografica di Gianluigi e Carlotta.
Entrambi capaci di nutrire grande passione nella fotografia, seppur giunti a questa professione tramite percorsi formativi diversi, sono riusciti a convogliare le proprie diverse inclinazioni ed il loro diverso background in un unico linguaggio.
La fotografia di matrimonio, a differenza di altri comparti della fotografia stessa, permette di esprimere un'identità maggiore e, specie se si tratti di una coppia di fotografi, può giocare sulle diverse sfumature interpretative ed emozionali, raccontando, così, storie da punti di vista a volte inaspettati. Ne scaturiscono, quindi, un servizio fotografico ed un album di nozze che vi mostreranno il vostro matrimonio in modo originale, con inquadrature, tagli e luci differenti, ma il tutto unito da una cifra stilistica comune e dall'indiscussa qualità di ogni scatto.
Le peculiarità distintive del lavoro di We.weddingphotography sono: l’uso della luce naturale, un atteggiamento il più possibile non invasivo, lo stile reportagistico e la qualità della stampa delle immagini.
Lavoriamo principalmente nel nord d’Italia, nella rinomata e suggestiva zona dei Laghi, nella provincia di Milano e nella zona pavese, ma quando dobbiamo spostarci siamo felicissimi di farlo ovunque la nostra presenza fosse richiesta!
fotografi laghi lombardia
L'empatia tra fotografi e sposi è fondamentale e Gianluigi e Carlotta cerano, da sempre, di creare un rapporto di reciproca fiducia con le coppie che decidono di affidare alla We.weddingphotography un momento così importante della propria vita.
Il lavoro del fotografo, però, non può essere solo fiducia individuale e personale, ma deve necessariamente essere supportato da competenza e know how e per questo questi due fotografi si tengono sempre aggiornati sui nuovi trend della fotografia di matrimonio e sulle nuove tecnologie, eppure a volte è necessario guardarsi indietro per andare avanti...
Diciamo questo perché è sempre più importante ricordare quanto la fotografia esista realmente e materialmente solo se stampata, ed è per questo che la We.weddingphotography ha deciso di proporre uno shooting su pellicola in medio formato, quindi con macchina fotografica analogica, certi di poter stupire gli stessi sposi con una qualità a cui non si è più abituati.
Il reportage è lo stile con lo quale verrà approcciato l'intero evento, ma ciò non toglie che si possa riservare agli sposi un momento nel quale effettuare uno shooting con foto in posa, ma anche in questo caso i fotografi cercheranno di far sentire la coppia completamente a proprio agio di fronte all'obiettivo, partendo da lontano per poi avvicinarsi sempre di più, fino a che senza accorgersene gli sposi staranno già guardando in macchina senza timori e a quel punto potranno essere guidati senza forzature e facendo emergere la loro spontaneità.
Ogni matrimonio è a sé, così come la proposta della We.weddingphotography vuole essere ritagliata su misura di ogni coppia, senza pacchetti all inclusive, ma autentica e personalizzata, con un tocco di artigianalità anche nel prodotto finito che non è creato in serie ma unicamente per voi. La stampa non può essere lasciata al caso ed è per questo che Gianluigi e Carlotta si affidano ad esperti del settore e nello specifico ad un noto laboratorio italiano di stampa: Giclèe.
Un modo di approcciare la fotografia, quello di questa coppia di fotografi, che ci ha colpiti molto per quel giusto mix fra naturalezza e professionalità che in un evento emozionale come il matrimonio può fare la differenza, creando un rapporto che trascenda il solo lavoro tra chi sarà dietro alla fotocamera e chi di fronte all'obiettivo.

La We.weddingphotography è di base nel Nord Italia e opera principalmente nella zona dei Laghi, nel pavese e nella provincia di Milano, ma Gianluigi e Carlotta hanno una mission ben definita, quella di portare la propria fotografia e la propria idea di servizio fotografico di matrimonio ovunque ci siano sposi che si rispecchino nella loro proposta. Quindi, se siamo riusciti ad incuriosirvi non dovrete far altro che contattare direttamente la We.weddingphotography tramite il sito: www.weweddingphotography.com.