Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

La fotografia di matrimonio tra sensibilità e tecnica di Agnese Spina

Agnese Spina Imagery, fotografa di matrimonio

I matrimoni sono momenti intimi e carichi di emozioni, ma al contempo coinvolgono tante, tantissime persone in modo divertente, dinamico e pieno di vitalità. Il matrimonio è un rito che celebra un'unione, ma è prima di tutto la festa dell'amore!
fotografa matrimonio agnese spina
Per un/a fotografo/a poter vivere ed interpretare attraverso i suoi scatti un evento così importante e gioioso è da un lato ciò che di più intenso e positivo ci possa essere e dall'altro un'indiscutibile responsabilità. Ecco perché, anche oggi, ci teniamo a presentarvi una professionista della fotografia di matrimonio che sappia accollarsi questa responsabilità con consapevolezza ed esperienza, sinonimi di grande sicurezza e professionalità.

Parliamo della fotografa di matrimonio Agnese Spina.

Agnese Spina predilige, sicuramente, il reportage di nozze cercando di cogliere tutti quegli istanti che potranno emozionare ancora ed ancora nel tempo gli sposi e chiunque sfoglierà l'album di nozze, con discrezione ed eleganza. Non le piace coinvolgere gli sposi in lunghe sessioni di posa, perché ogni attimo passato a “fingere” è un attimo in cui non avranno vissuto il proprio grande giorno ed una fotografa come Agnese ama fotografare momenti di vita, di rara spontaneità e di verità, piuttosto che statiche pose.

I Servizi fotografici di matrimonio
foto anello matrmonio

Tutti i suoi servizi sono personalizzabili, ma le formule base sono la giornata intera ed il cosiddetto “mezzo matrimonio” la differenza consiste nella durata del servizio, ovviamente.
Il servizio fotografico parte con la preparazione della sposa e dello sposo per procedere, poi, con la cerimonia e successivamente il ricevimento, dove viene dedicato solo qualche istante alla posa, per dei ritratti che andranno a completare le dinamiche dell'album di nozze.
Cosa molto interessante e non così comune è che Agnese Spina consegna agli sposi tutte le foto scattare in occasione del loro matrimonio, senza limitarsi a quelle post-prodotte e scelte per l'album fotografico.
Istinto, emozioni e tecnica si fondono, nell'interpretazione più sincera della realtà e del tempo.
sposi foto
“Credo che ciascuno di noi potrebbe guardare le cose con occhi diversi, ogni giorno, ogni istante per poter emozionarsi come quando da piccoli il rumore della macchina dello zucchero filato ci faceva brillare gli occhi, come il pensiero di una gita che non ci faceva dormire, come da grandi, quando scegliamo un buon bicchiere di vino per riflettere, trovare una soluzione, un momento tranquillo e per sorridere!
Osservo tutto quello che mi passa di fianco, perché il tempo possa essere amico e compagno dei ricordi.

Amo fotografare perché nella fotografia penso ci sia un po’ di zucchero filato e un po’ del miglior vino d’annata, perché una foto può essere sempre il punto di partenza di un’emozione!”

Abbiamo preferito lasciare intatte le parole di Agnese, piuttosto che parafrasarle o sintetizzarle in quanto crediamo esprimano al meglio la sua personalità e la sensibilità dell'artista e della professionista, ma ancor prima della Donna che potrebbe prendersi cura della fotografia delle vostre nozze.



Per avere maggiori informazioni su Agnese Spina e per contattarla direttamente, vi invitiamo a vistare il sito: www.agnesespinaimagery.com.