Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Tre fotografi per un matrimonio da tre punti di vista differenti e complementari

Oggi vi parliamo di una realtà innovativa, molto rara nel panorama dei matrimoni e del settore di cui sempre più spesso vi raccontiamo, ovvero la fotografia. Parliamo di un collettivo chiamato Direzione Ostinata, nato a Milano grazie all'unione di 3 fotografi professionisti, che sulle note della musica di Fabrizio De André, dal quale traggono il proprio nome, hanno iniziato a collaborare nell'esprimere la propria arte in giro per l'Italia.
Chiara, Raffaello e Giovanni, sono fotografi professionisti di base a Milano, ma operano in tutta Italia, ed oltre ai consueti servizi fotografici e video per privati ed aziende, mettono in campo la loro esperienza e la loro grande duttilità nella fotografia di matrimonio.
La scelta di creare un team fisso di tre professionisti non è così comune, specie in Italia, ma i tre fotografi sono convinti, sin dal principio, che la loro unione rappresenti un completamento vicendevole di quelle che sono le peculiarità di ciascun fotografo e questo permette al Collettivo Direzione Ostinata di poter soddisfare un range più ampio di coppie.
foto matrimonio milano
Ogni matrimonio va affrontato con grande consapevolezza, in quanto si tratti davvero di una sfida con se stessi nell'interpretare qualcosa di unico ed irripetibile in modo altrettanto unico ed originale.
Il fatto di avere tre fotografi a disposizione garantisce agli sposi maggior serenità durate tutto lo svolgimento dell'evento e quindi del servizio fotografico, consci che i fotografi potranno coprire più postazioni contemporaneamente e che potranno catturare le varie fasi dell'evento da più prospettive, con l'ovvio valore aggiunto che tutto questo conferirà all'album di nozze.
Rispetto ed entusiasmo sono le loro parole d'ordine e saranno gli sposi stessi a scegliere gli scatti migliori selezionandoli fra una grande mole di provini.
Eppure la cosa più importante resta sempre l'empatia e la conoscenza degli sposi prima del giorno delle nozze, in quanto è solo costruendo con voi un rapporto che vada al di là della giornata di cerimonia che i fotografi potranno scattare foto che non siano solo frutto di mera tecnica, bensì di trasporto emozionale e di interpretazione di quelle che sono le vostre personalità.
L'essere un trio, offre spunti interessanti anche a livello creativo, come la possibilità di allestire un photobooth con un fotografo dedicato o la stampa in tempo reale delle foto migliori, da regalare agli ospiti o conservare per ricordo, magari assieme al guestbook.
Come ogni studio fotografico che si rispetti, anche Direzione Ostinata si pone come obiettivo quello di seguire gli Sposi e la nuova famiglia che scaturirà dal matrimonio nelle fasi più importanti della propria vita, dal lavoro, alla nascita di un figlio, fino alle cerimonie private che contrassegneranno la vostra vita:
- ritratti di coppia e di famiglia pre o post cerimonia;
- matrimoni, con photobooth, stampa di foto in tempo reale e video, anche attraverso l’uso delle più recenti tecnologie di ripresa, come camere a 360° e droni;
- cerimonie private, come battesimi o comunioni;
- servizi pre-maman o new born;
Chiunque sia innamorato e voglia sposarsi, che sia per un'unione etero che con persone dello stesso sesso, troverà in questo team un punto di riferimento ed un trio di professionisti pronto a catturare ogni sfumatura, ogni emozione con attenzione ai dettagli, creatività e grande trasporto.
In un contesto in cui la fotografia viene troppo spesso sottovalutata o svalutata, in cui “tutti sono fotografi” e pochi, in realtà, lo sono veramente, in cui tutto costa troppo, ma se costa poco “allora deve esserci qualcosa che non va”, in cui c’è poco tempo per scegliere il fornitore giusto e non si riesce a distinguere il lesto dall’onesto, la differenza, noi crediamo, la facciano le persone e di certo Chiara, Raffaello e Giovanni hanno dimostrato grande affidabilità e rispetto.


Tanto per intenderci, la qualità degli scatti dei tre fotografi di Direzione Ostinata non è sostenuta solo da noi, vi basti sapere della recentissima pubblicazione di un loro servizio fotografico per un noto atelier da spose, su Vogue Matrimonio in Lombardia e su Elle Collezioni, oltre ad una citazione su Grazia e ad aver ricevuto, individualmente, diverse menzioni speciali e d’onore a contest di rilievo internazionale per lavori di street photography e reportage, oltre ad esposizioni internazionali nel campo della ritrattistica.
Vi segnaliamo che potrete incontrare direttamente i fotografi del Collettivo Direzione Ostinata durante l'evento di nozze "SuMisura", che si terrà il 20 novembre 2016 presso l’Atelier Barbara Colombo in Via Tortona, 10 a Milano dalle 10.00 alle 19.00 ci troveremo, assieme a quelli che riteniamo fornitori che abbiano il nostro stesso spirito nell’offrire i migliori servizi per un perfetto matrimonio. Tutti in un unico evento, tutti in un unico giorno e in un unico luogo. Le spose potranno prenotare le loro prove di wedding hairstyle and makeup con Valentina Guarnieri Make Up Artist, Svetlana Orlova e La Petineuse; potranno assaggiare le prelibatezze di N'uovo Agriturismo e ammirare le composizioni floreali di Fiori Bertola; potranno visionare gli stupendi abiti da sposa cuciti su misura di Atelier Barbara Colombo o quelli sontuosi da sposo di Ottavio Nuccio Gala e Ottavio Nuccio Gala Barocco mentre sogneranno di sposarsi a Villa Caroli Zanchi; potranno prenotare il loro viaggio di nozze dei sogni con Mondo for You e, naturalmente, verranno fotografate dai fotografi di Direzione Ostinata che lasceranno loro una foto ricordo della giornata.
Potete già iniziare a prenotarvi su www.matrimonio-sumisura.it.
Mentre, se siete distanti, ma interessati a confrontarvi esclusivamente con i fotografi di Direzione Ostinata vi invitiamo a farlo attraverso i contatti che troverete nel sito: www.direzionesposi.it.