Un fotografo dedito ai matrimoni 365 giorni l'anno

Abbiamo spesso parlato di studi fotografici “multi-tasking”, che giustamente fornivano più tipologie di servizio, ma ci tenevamo a presentarvi anche un fotografo che si occupasse non solo prevalentemente, ma esclusivamente di matrimoni, full time, ed abbiamo pensato a Manuel Rusca.
Manuel è un fotografo con base a Genova che dedica tutto il suo tempo e per tutto l’anno alla fotografia di matrimonio. Questa full immersion nel mondo della fotografia di matrimonio permette al fotografo di poter seguire ogni lavoro coi tempi giusti e necessari. Non volendo lasciare nulla al caso ogni coppia di sposi viene seguita dal momento del contatto sino alla consegna dell’album, in modo molto attento e personalizzato.
La sua attitudine a viaggiare, inoltre, lo ha spinto e lo spingerà ad occuparsi di servizi fotografici dinozze in Liguria, ma anche in giro per l'Italia, raccontando con i suoi scatti le storie di feste nuziali incredibilmente straordinarie ed emozionanti.
Fondamentale per Manuel sarà conoscere a fondo gli sposi, in modo da cercare una sintonia comune, un'empatia tale da poter interpretare al meglio le loro personalità attraverso ogni scatto. E' proprio per trovare questa sintonia e per far prendere confidenza con l'obiettivo agli sposi stessi che il fotografo propone uno shooting prematrimoniale, che ormai, per fortuna, sta diventando un trend anche in Italia.
Ci sono veramente tante cose che, a causa dell’improvvisazione che dilaga nel mondo della fotografia, oggi vengono poco considerate e di certo scegliere un fotografo che da oltre 15 fa questo lavoro in maniera professionale e che è membro delle più importanti associazioni di fotografi italiane ed internazionali può rappresentare motivo di maggior sicurezza e serenità.

Inoltre, cosa non di poco conto, Manuel Rusca si occupa direttamente della postproduzione, in quanto, in piena coerenza con la sua filosofia, in un'era in cui l'incidenza del lavoro al computer è molto maggiori di quella che si potesse avere un tempo in camera oscura (per quanto fosse importantissima nell'imprimere lo stile del fotografo in ogni scatto) spetta al fotografo esaltare quei dettagli e quei particolari che solo chi ha avuto modo di conoscere gli sposi può comprendere e valorizzare.
L'unica fase che Manuel delega a selezionati collaboratori professionisti è quella della realizzazione e la stampa dell'album di nozze che sarà di grande qualità e dal design ricercato e moderno.
A prescindere dalle nostre parole crediamo che le foto di questo fotografo di matrimoni di Genova parlino da sole, quindi vi reindirizziamo al suo sito per godervi le sue gallery: www.manuelrusca.com.