La Love Photography - La fotografia d'Amore di Enrico Pezzaldi

L'Amore è l'essenza del matrimonio e della vita! L'Amore è il motore di ogni nostro passo ed anche di quello più grande, ovvero sposarsi. In questo blog parliamo sempre di Amore, ma oggi ne parleremo in maniera ancor più intensa e definita.
Lo faremo parlando di Love Photography! Vi starete chiedendo di cosa si tratti, ma ve lo facciamo spiegare dal fotografo Enrico Pezzaldi che si occupa proprio di questa branca della fotografia.
love photography
"La Love Photography è quell'insieme dei servizi fotografici che hanno come comun denominatore l'Amore, ovvero Wedding, Engagement-prewedding, Maternity e Family photography."
Enrico Pezzaldi è un fotografo di Milano che osserva ed interpreta l'animo umano attraverso la sua sensibilità e quella del sensore della sua fotocamera.
Come fotografo di matrimoni, nello specifico, sente forte il privilegio di aver la possibilità di analizzare e immortalare tutti i picchi d’emozione del giorno più bello della vita di una coppia.

"La fotografia è l’immagine di un oggetto, fissata mediante proiezione ottica, su di un supporto (analogico o digitale) sensibile alla luce". Bene, ora che lo sapete… dimenticatelo! La fotografia è – dice Enrico - l’emozione che scaturisce dall’attimo in cui cuore e cervello parlano la stessa lingua.
È la fusione di due attimi, indissolubili e distanti tra di loro, da una parte il soggetto ritratto, dall’altra lo stato d’animo del fotografo. Il loro incontro fa nascere una possibile visione della realtà.
Mood, moments, emotions... ecco cos'è la Love Photography!
foto matrimonio enrico pezzaldi

La fotografia di Matrimonio è come un racconto emozionale di quello che si svolge nel giorno speciale degli sposi. La sfida è riuscire a catturare le peculiarità di quel giorno e riuscire a fermarle in una fotografia, facendo si che, anche a distanza di anni, siano in grado di far rivivere quegli attimi a chi si ritroverà a guardarle.
Vi basterà dare un'occhiata alle sue foto per comprenderne a pieno la grande sensibilità artistica e la sua capacità di creare un vero e proprio percorso di visual wedding storytelling tramite la sua fotografia.
Colori, luci, espressioni, sguardi, gesti pervasi dalla gioia che solo un matrimonio sa convogliare... è questo che rende la fotografia di nozze unica nel suo genere e così interessante, emotivamente e tecnicamente parlando, per ogni fotografo. La creatività e l'attenzione sono doti che Enrico ha dimostrato di avere e di poter mettere a disposizione di tutte le coppie milanesi e di ogni parte d'Italia, anche delle più esigenti.
Il nostro consiglio, come sempre, è quello di contattare il fotografo direttamente, tramite il suo sito: www.enricopezzaldi.com.