La bellezza naturale delle SposaBio by Alchimia Natura

Per una blogger il web è come un'enorme biblioteca se si cercano temi ed argomenti o un'infinita e sempre aggiornata edicola quando si è alla ricerca delle ultime news o ci si vuole aggiornare sui trends del momento. Perché questa premessa? Perché siamo giunti a conoscenza della realtà che ospitiamo oggi proprio durante una delle nostre ricerche online circa argomenti, consigli e novità da consigliare alle nostre Sposine... a voi!
Parliamo di Maria Elena Setti, una chimica farmaceutica e farmacista che nel 2007 ha fondato, insieme al socio Alessandro Biancardi, l’azienda Alchimia Natura.
Alchimia Natura è un esempio di quanto il made in Italy non sia morto, ma debba solo sapersi rinnovare nel rispetto di quelle che sono le esigenze di tutti noi e del pianeta che ci ospita. Si tratta, infatti, di una realtà artigianale che produce cosmetici biologici ed ecologici, oltre a preparazioni erboristiche e alimenti bio, il tutto partendo dalla coltivazione delle piante officinali che concorrono alla produzione delle linee Alchimia Natura.
Se vi state chiedendo quale sia l'attinenza di questa azienda con il matrimonio, ve lo spieghiamo subito: in realtà siamo arrivati ad Alchimia Natura tramite un bellissimo blog, SposaBio, gestito dalla stessa Maria Elena e dalla blogger Arianna Zombini. Un blog rivolto ad una Sposa attente e consapevole, che abbia un grande rispetto ed una grande cura della propria bellezza, ma anche dell'ambiente.
In questo blog troverete consigli e notizie che abbraccino il mondo del matrimonio eco-bio a 360°, dai trattamenti di bellezza al look per la sposa, dagli allestimenti alle bomboniere bio-etiche.
Bomboniere che potrete creare con i prodotti di Alchimia Natura e condividere con tutti i vostri invitati un approccio più sensibile al matrimonio ed all'ambiente.
Alchimia Natura esiste da quasi 10 anni, quindi si tratta di un'azienda consolidata nel panorama della cosmesi eco-bio italiana e collabora con centri estetici, spa, scuole di estetica, oltre ad occuparsi di formazione per professionisti della bellezza, ma da 3 anni è attivissima nel mondo del matrimonio, dedicando impegno e costanza nell'informazione e nella sensibilizzazione delle future Spose nei riguardi della tematica eco-bio.
Il blog e la pagina FB della SposaBio sono un riferimento importante e molto dinamico, attraverso il quale troverete molte delle risposte che cercherete durante l'arco dei preparativi.
Potrete acquistare il prodotti firmati Alchimia Natura tramite lo shop: pacchetti di bellezza, prodotti certificati VeganOk, Biologici e di altissima qualità, preparati artigianalmente dalla Dott.ssa Setti e dal suo staff, dalla coltivazione delle piante fino al vasetto finito: http://shop.alchimianatura.it.

Sposa Principessa VS Sposa Sirena - Gli abiti di Maggie Sottero mettono tutte d'accordo

Se molte future Spose trovano il coronamento del proprio sogno nell'abito da principessa, tessuto con le fibre del romanticismo ed arricchito dalla trama delle fiabe, sono sempre di più le Sposine che al fascino senza tempo dell'abito da favola, preferiscono la sensualità dell'abito da sposa a sirena.
E' proprio così, non tutte le spose sognano abiti vaporosi ed impegnativi come quelli da principessa, tanto che l'abito a sirena sembra sia il trend delle nuove collezioni di abiti da sposa delle più importanti case di moda.
Molte di voi staranno pensando... "ma io non posso permettermi un abito così fasciante e poco adatto alle mie forme!" ed in linea di massima potremmo darvi ragione, in quanto l'abito da sposa a sirena, essendo aderentissimo, è sicuramente più indicato per corporature snelle e longilinee, ma non è detta l'ultima parola!
E' proprio per andare incontro alle fisicità più particolari, magari meno alte e più formose, che abbiamo scelto gli abiti di Maggie Sottero, tra quelli che ci hanno presentato i vari brand e stilisti/e di moda sposa quest'anno.

L'alta vestibilità che caratterizza gli abiti da sposa firmati Maggie Sottero è ormai nota da tempo. Le sirene che presenta hanno tagli differenti che riescono a mettere in risalto qualunque tipo di fisicità vestendo perfettamente anche chi ha forme prorompenti, ma un fisico ben proporzionato.
Alte o basse, magre o in carne non importa… l’unica cosa che conta è avere le giuste proporzioni e sentirsi bene con sé stesse. Se vi sentirete belle specchiandovi con indosso un abito firmato Maggie Sottero vorrà dire che quell'abito è perfetto per voi e noi siamo certi che i suoi abiti, ancor più di altri, abbiano l'innata dote di mettere ogni sposa a proprio agio con la sua bellezza, il suo stile ed il suo corpo.

Se volete sapere dove trovare questi fantastici abiti non dovrete far altro che accedere al sito: www.emozionifashion.it.

Il Castello di Desana - Location ideale per una Sposa principessa

C'era una volta... una principessa in un regno incantato, dove cerimonie e ricevimenti avvenivano fra le mura di un bellissimo castello, immerso nel verde di alberi secolari ed atmosfere senza tempo...
E' proprio così che iniziano molte fiabe e se c'è un giorno in cui ogni Sposina vorrebbe ricalcare le orme di quella principessa quel giorno è proprio quello delle proprie nozze!
E se vi dicessimo che potreste davvero organizzare il vostro matrimonio in un regno incantato, fra le mura di un castello, circondato da un parco e da scenari di rara armonia ed eleganza?
Ebbene sì, quella che vi presentiamo oggi è davvero una location che sembra uscita da una favola per permettere a voi moderne principesse di realizzare il vostro sogno. Parliamo del Castello di Desana, una vera e propria dimora storica, della quale si hanno notizie sin dal X°secolo e che è parte integrante della storia del suo territorio, le Langhe.
Organizzare un matrimonio in una struttura di questo genere potrebbe sembrare dispendioso e complesso, ma ciò che abbiamo apprezzato del Castello di Desana è proprio la predisposizione ad eventi come il matrimonio, dalla cerimonia (sia religiosa che civile in loco) al ricevimento, con una splendida sala restaurata ad hoc per ospitare pranzi e cene fino a 180 persone (la capienza aumenta sfruttando gli esterni) in un unico contesto.
Degli esterni dove il verde e la cura per tutto ciò che la natura dona sono in completa sintonia con il castello e le altre strutture della tenuta, dove poter organizzare un aperitivo di benvenuto, il taglio della torta ed un dopocena danzante.
Soluzioni personalizzabili in base alle esigenze della singola coppia, con un affermato catering a proporre menù capaci di accontentare anche gli sposi più esigenti.
Sposarsi in un Castello è il sogno di molte future Spose e crediamo che il Castello di Desana sia una delle soluzioni ideali per coniugare la bellezza e le atmosfere di un contesto storico-artistico di tale rilevanza a possibilità organizzative adattabili ad ogni tipologia di matrimonio.
Per approfondire la conoscenza di questa location e, magari, contattare direttamente la struttura per un sopralluogo con il vostro futuro marito, questo è il sito di riferimento del Castello: www.castellodidesana.it.

Il tuo matrimonio in una location da favola sul lago - Villa di Delizia

Care Sposine se c'è una cosa che amiamo è viaggiare con voi grazie ai vostri matrimoni da sogno e ciò su cui fantastichiamo di più è sicuramente la location ed oggi ne abbiamo scelta una capace, davvero, di far volare con la fantasia: Villa di Delizia.
Villa di Delizia è una location di matrimoni intima ed esclusiva, che si distingue per la sua meravigliosa posizione che gode di una vista mozzafiato sul Lago di Pusiano.
La filosofia di questa suggestiva struttura è volta alla realizzazione di eventi di nicchia, intimi e di livello, che offrano agli Sposi ed ai loro preziosissimi ospiti la possibilità di godere della bellezza della location, di servizi di alta gamma e di un panorama unico nel suo genere.
A Villa di Delizia tutto viene seguito con cura e nel dettaglio avvalendosi di fornitori referenziati, altamente professionali e qualificati, capaci di coadiuvarvi nell'organizzazione di un matrimonio da favola.
Non manca l'attenzione per il vostro Menù, che sarà studiato in maniera totalmente personalizzata in collaborazione con un affermato catering, che all'occorrenza potrà studiare con voi anche l'allestimento degli spazi.
Villa di Delizia è un luogo davvero particolare nel quale sposarsi... una location incantevole che fa dei suoi affacci sul lago un valore aggiunto, che la rende così romantica ed ideale per matrimoni intimi e di classe.
Per quanto concerne le specifiche della Villa eccovele nel dettaglio:
Posti all’ interno:
  • Cene finger food 50 persone
  • Cene ai tavoli 40 persone
Posti interni in collegamento con tensostruttura sul terrazzo in uscita sul giardino:
  • 100 persone
LA VILLA DISPONE
  • Salone ed acustica per momenti musicali / pianoforte già in loco
  • Tensostruttura
  • Giardino esterno
  • Ampio parcheggio in zona limitrofa alla villa con possibilità di servizio navetta.
Per ulteriori informazioni riguardo questa splendida location per matrimoni in Lombardia, vi consigliamo di visitare il sito: www-villadidelizia.it.

In Toscana la pasticceria che renderà unico il vostro matrimonio

Oggi vi portiamo a Panzano in Chianti, nella bellissima Toscana, regione che da anni offre tra i più alti standard qualitativi in ogni comparto dell'organizzazione di matrimoni, sia agli sposi italiani che stranieri. Ad aprirci le porte della propria attività è il Bar Pasticceria Sieni che ci ha stupidi per la grande attenzione con la quale segue i futuri sposi dalla scelta della torta alla degustazione gratuita, alla consegna e alla collocazione più idonea presso la location.
Oltre alla grande qualità delle materie prime e ad una cura estrema del cake design, ci sono alcuni servizi extra che non troverete ovunque e che rendono questa pasticceria un punto di riferimento per le Sposine toscane e non solo:
  • può essere richiesto il servizio di sporzionamento;
  • le consegne vengono effettuate sia a Firenze e provincia che a Siena e provincia e possono essere sia diurne che notturne;
  • produzione di torte nuziali e wedding cakes di qualsiasi genere, anche con base millefoglie con copertura in pasta di zucchero, andando a coniugare lo stile americano di sicuro impatto estetico, al gusto ed alla genuinità della pasticceria tradizionale italiana;
  • in esclusiva per i propri sposi il Bar Pasticceria Sieni ha ideato il wedding plate decorating, ovvero la decorazione personalizzata dei piatti da dessert con fregi di cioccolata o glassa reale e fiori di zucchero coordinati ai fiori della torta, al bouquet della sposa o ai centrotavola;
  • possono essere allestiti buffet dei dolci per matrimoni e cerimonie in genere con mignon tradizionali come millefoglie, fruttini, profiterole, bavaresi e torri di cup cake fino a 7 piani;
  • grazie alla collaborazione con esperti del settore possono essere integrati alla vostra Wedding Cake un meccanismo per il movimento della stessa e/o innesti pirotecnici, capaci di rendere ancora più suggestivo ed originale il momento del taglio della torta.
Il Bar Pasticceria Sieni è un piccolo laboratorio artigianale a conduzione familiare dove grazie alla passione per il proprio lavoro vengono realizzate grandi idee.
La modernità di questa pasticceria risiede anche nella capacità di coordinarsi al meglio con gli altri operatori del settore coinvolti nell'organizzazione dell'evento, come fioristi e wedding planners, al fine di garantire ad ogni coppia un servizio totalmente personalizzato ed esclusivo che renda il loro giorno speciale un giorno assolutamente indimenticabile.

Queste peculiarità, a nostro parere, sono più uniche che rare, quindi il consiglio è quello di contattare direttamente Sara & Michele, i titolari del Bar Pasticceria Sieni, per avere fissare un incontro e guardare con i vostri occhi... anzi, assaggiare con il vostro palato ciò che sono in grado di fare per voi. Eccovi il sito: www.barpasticceriasieni.it.

A Firenze con il fotografo di matrimoni Alessandro Giannini

Il professionista che vi presentiamo oggi si chiama Alessandro Giannini dello studio ScattoVisuAle di Firenze e si occupa di fermare il tempo... ops... no, non siamo impazziti, non si tratta di un mago, ma ovviamente di un fotografo e nello specifico di un fotografo di matrimoni capace di fermare l'inesorabile fluire del tempo con un suo scatto... perché la fotografia in fondo è questo: fermare il tempo, permettendoci di tornare indietro a momenti specifici delle nostre vite sfogliando un album fotografico o guardando una semplice foto.
La passione di Alessandro per la fotografia trascende la concezione comune di lavoro, in quanto, pur essendo un professionista a tutti gli effetti, il suo approccio ad ogni evento, ad ogni servizio fotografico di matrimonio è quello di chi ha la fortuna di fare ciò che di più gli piaccia al mondo.
Avendo vissuto, grazie agli insegnamenti di suo padre, l'epoca analogica, con le pellicole da sviluppare e stampare in camera oscura, Alessandro vanta una conoscenza molto profonda della fotografia e ne percepisce a pieno i connotati artistici.

Ciò che ci ha colpiti di più è stata la sua grande umiltà che abbinata ad una ricercata semplicità nel porsi e nel proporsi, permette al fotografo di mettere gli Sposi, come noi, a proprio agio e noi sappiamo quando sia portate cercare di abbattere ogni potenziale fonte di stress o di disagio. Ad Alessandro viene naturale entrare in sintonia con le coppie che affidano a lui la fotografia del proprio matrimonio.
Pensate al vostro matrimonio in Toscana, a sposarsi a Firenze o in qualsiasi altra meravigliosa città di questa stupenda regione, cos'è che vi resterà per sempre di quei luoghi? Di quella location? Di quelle atmosfere uniche e delle emozioni provate in compagnia dei vostri cari? Ovviamente il vostro album di nozze ed è per questo che non smetteremo mai di consigliarvi persone ancor prima che professionisti, in grado di gestire il peso di questa forte responsabilità con competenza ed empatia, cosa che Alessandro Giannini è sicuramente capace di fare.
Potete trovare i suoi scatti ed i suoi contatti nel sito: www.scattovisuale.it.

La musica di matrimonio più originale e senza tempo grazie al Concertino Burro e Salvia

Care Sposine, siete indecise riguardo la scelta della musica del vostro matrimonio? Non amate la musica commerciale e siete alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito pianobar? 
Nelle Marche un gruppo di eclettici musicisti ha creato una soluzione che coniuga al meglio la tradizione del Belcanto con il mondo dello Swing e le atmosfere della Napoli storica, offrendo veri e propri "concertini alla posteggia" nello stile degli spettacoli che imperversavano nei locali d'un tempo.
Questo gruppo di musicisti, denominato Concertino Burro e Salvia, da ormai più di 13 anni rende più vivi ed originali i matrimoni di decine di coppie ogni anno. Il tutto con un'attenta ricerca di spartiti, abiti ed oggettistica che rispecchi il tema delle performance, senza mai risultare volgari, bensì mirando alla più sincera eleganza ed al rispetto di un evento irripetibile come il matrimonio.
Il Concertino Burro e Salvia nasce negli anni di Las Ketchup e Nirvana, quando a fischiettar "Maramao" o Mariù" per strada era a dir poco anacronistico!
Spettacoli caratterizzati da un mix di leggerezza scanzonata e capacità di catapultare gli spettatori in dietro nel tempo, tramutando la musica in atmosfera e la fantasia in macchina del tempo.
Le caratteristiche fondamentali dei Burro e Salvia sono: la presenza di un vero tenore, l'uso di strumenti tipici (mandolino, fisarmonica, contrabbasso..) ed un look che richiami le epoche di riferimento del genere suonato. Grande esperienza ed elasticità, per un vero e proprio show capace di adattarsi a qualsiasi tipologia di evento e di matrimonio.
Data la sempre più crescente tendenza della realizzazione di matrimoni che abbiano come tema un determinato periodo storico-culturale e soprattutto musicale, come gli anni '50 ad esempio, va da sé che questo gruppo di musicisti rappresenti un trait d'union fra lo sviluppo del tema negli allestimenti e la scelta della location. Immaginate soltanto la bellezza di un matrimonio a tema, che possa trovare nell'intrattenimento il suo filo conduttore ed il suo tocco di originalità...
Originalità che diviene unicità, in quanto ogni intrattenimento è uguale solo a sé stesso ed avviene dopo una piacevole ed attenta concertazione (come potrebbe essere altrimenti per un concertino?!?) con gli Sposi, al fine di trovare la soluzione ideale per il vostro specifico evento.
Per quanto riguarda la serata danzante, non temete, il Concertino Burro e Salvia ha pensato anche a questo, tanto che dopo il taglio della torta, è possibile richiedere una vera e propria trasformazione di uno dei componenti del gruppo, il Maestro Pietroni (mandolinista), in DJ anni '70/'80 (cerca il Wedding Coupon per averlo gratuitamente).
Oltre a questo, per alternare alla musica momenti di intrattenimento più easy, potrete richiedere uno spettacolino di micromagia comica, che piacerà ad adulti e piccini.
Interessante, il fatto che questa proposta ben si adatti anche ai matrimoni ecologici, in quanto possa fare a meno della corrente elettrica, grazie alla potente voce tenorile, all'accompagnamento di una chitarra, del mandolino o della fisarmonica al naturale.
Nell'epoca di campionatori, basi su Mac, loop stations e mega amplificazioni...non sono in molti a potersi permettere questo "lusso"!
Se queste sono solo le nostre considerazioni da professionisti del settore, siamo certi che le parole di una persona che ha usufruito delle performance del Concertino Burro e Salvia, possano concludere in bellezza questo articolo, dandoci conferma delle nostre impressioni:
Buongiorno,
grazie a voi : avete dato alla festa il vero tocco magico, tutti hanno apprezzato e gradito la musica, il vostro repertorio, la grazia e gli interventi a sostegno della festa e dei festeggiati. Bellissimo!”
Cosa dire di più? Se non consigliarvi di contattare direttamente questo interessantissimo gruppo tramite i contatti che troverete nel sito: http://www.burroesalvia.it/.

Organizzare il proprio matrimonio ecologico non è mai stato così facile

Dalla mente di due socie, Simona ed Adriana, nasce un portale che sta già diventando un must per le Spose e gli Sposi ecologici: Shibuse.
Shibuse è una piattaforma dedicata esclusivamente al matrimonio green, unica in Italia.
Un portale che lavora per gli Sposi al fine di preselezionare fornitori e professionisti di ogni reparto dell'organizzazione di matrimonio, in base alla sostenibilità dei prodotti e dei servizi offerti, in modo da garantire il massimo dell'affidabilità a chiunque stia pianificando il proprio matrimonio ecologico.
Su Shibuse non solo è possibile acquistare partecipazioni, bomboniere, segnaposto, centrotavola ed album fotografici eco-friendly, bensì potrete prenotare un appuntamento hair stylist, make up artist, fotografi, musicisti e atelier di abiti da sposa tutti rispettosi della tematica ecologica. Simona ed Adriana credono davvero nell'ecosostenibilità e questo si riflette in una selezione davvero accurata ed attenta delle attività coinvolte nel progetto e promosse sul portale, perché su Shibuse trovete solo chi è davvero green!
Il numero dei fornitori è in continuo aumento ed è già prevista la creazione di un'area dedicata al wedding planner on line. Un sistema automatizzato che, sulla base delle preferenze degli sposi, organizzerà l'intero matrimonio direttamente sulla piattaforma. Last but not least, sta per essere inserita la possibilità di compensare le emissioni del proprio matrimonio, grazie ad una collaborazione che verrà svelata nelle prossime settimane.
Tutto questo a testimonianza di quanto Shibuse rappresenti in tutto e per tutto un esempio di innovazione sostenbile e di affidabilità, in un settore, quello degli e-commerce e dei servizi online, sin troppo spesso carente di garanzie e di credibilità.

Un punto di riferimento reale per tutte voi Sposine, che a prescindere dalla volontà di seguire la tematica ecologica in ogni fase dei preparativi di nozze, siamo certe potrete trovare spunti interessanti e complementi davvero speciali per rendere ancora più originale il vostro matrimonio.