Andrea Fabbrini e la sua visione della fotografia di matrimonio

Quando si ha una passione forte come quella che Andrea Fabbrini ha sempre avuto  per la fotografia ci si trova, ad un certo punto del proprio cammino fotocamera alla mano, a dover decidere se è proprio questa la strada da percorrere anche professionalmente parlando. Per Andrea la scelta è stata inevitabile, in quanto quella che sembrava essere una comune, se pur forte, passione era molto di più... era una vera e propria vocazione!

Fare foto è una sorta di prolungamento di sé stesso e lo si evince da ogni sua parola ed ancor più dai suoi scatti. Scatti, quelli di Andrea, in puro stile reportage, in quanto la fotografia di matrimonio fondamentalmente deve rappresentare il racconto dell’evento. Nel raccontare attraverso la sua fotografia le nozze di Sposi toscani e di tutta Italia, Andrea Fabbrini vive il giorno del matrimonio come una sorta di spettatore partecipante, mai invadente ma sempre pronto a cogliere i momenti più intensi e importanti.
Parliamo, ovviamente, di un fotografo professionista, che opera una continua ricerca, che non lesina il confronto con clienti e colleghi, al fine di migliorare sempre.

Migliorare nell'approccio al matrimonio, nell'interpretazione delle nuove tecnologie e nella qualità dei servizi offerti agli Sposi, partendo dal sito che ogni due/tre anni viene aggiornato, nell’ottica di offrire sempre qualcosa di più interessante e in linea con i miei cambiamenti.

"Un fotografo - ci dice Andrea - ha poche cose da proporre agli sposi: fondamentalmente sé stesso e le sue foto. Quindi quello che rende unico il mio lavoro è proprio il rapporto che si viene a creare con le coppie; a volte la scintilla scatta guardando le foto, altre volte conoscendosi, ma sono convinto che il risultato finale del servizio sia dato principalmente dall’intesa che si viene a creare tra me e gli sposi."

Socio della ANFM e di altre associazioni internazionali, vanta un'esperienza appurabile e collaborazioni importanti, ma soprattutto garantisce qualità ed affidabilità, i valori più importanti per permettervi di vivere in tutta serenità i preparativi e il vostro Wedding Day.

Ciò che ci ha colpiti di più di Andrea Fabbrini è sicuramente la sua sincerità e la sicurezza con la quale ci ha parlato dei suoi servizi fotografici e di ciò che può offrire a tutte voi Sposine ed ai vostri futuri mariti ed è per questo che ci teniamo a segnalarvi il suo sito: http://www.andreafabbrini.it.

Il fotografo che odiava i matrimoni ed oggi ama fotografare gli Sposi nei suoi reportage creativi

"Mi chiamo Fabio Betelli e sono un fotografo di matrimonio, lavoro in reportage con approccio creativo"
E' così che si presenta il fotografo di matrimoni che vi presentiamo oggi. Un fotografo fuori dagli schemi più usuali a partire dalla motivazione che l'ha spinto ad intraprendere quest'attività.
fotografo matrimoni bergamo
Fabio odiava i matrimoni! Sì, è proprio così! Iniziò il suo percorso di avvicinamento alla fotografia di matrimoni come assistente di un noto fotografo matrimonialista bergamasco e rimase scioccato di quanto tempo si dedicasse alle fotografie in posa, con gli invitati abbandonati in sala. Questo lo portò a maturare una sorta di repulsione per quel modus operandi.
Così, dopo aver fatto un po di esperienza, iniziò ad operare a modo suo, cercando di dedicare alle foto agli Sposi solo una quindicina di minuti, al fine di permetter loro di godersi la festa come meritano.
Fabio Betelli è oggi un fotografo con una grande esperienza dietro all'obiettivo, ma la sua voglia di sradicare i preconcetti ed i dogmi, ormai, anacronistici della fotografia di nozze non è mai cessata e si sviluppa nel suo approccio creativo che lo porta a proporre immagini insolite, capaci di emozionare, commuovere, ma anche divertire e dare un tocco di leggerezza e modernità al taglio del vostro album di nozze.
Tutto questo è possibile grazie allo stile "reportage"... un termine forse abusato di questi tempi, ma che esprime la vera essenza di un servizio fotografico, ovvero la capacità del fotografo di raccontare attraverso i propri scatti momenti di vita vissuta ed emozioni reali e realistiche, non costruite o artefatte.
Fabio, però, non è diventato il fotografo che è solo grazie alla creatività ed al suo approccio meno formale e più dinamico alla fotografia di matrimonio, bensì ha raggiunto questi risultati grazie alla crescita professionale dovuta a formazione ed aggiornamenti continui.
Una certezza per tutte le Sposine che hanno in mente un matrimonio un po' fuori dai canoni classici, ma che non vogliono assolutamente rinunciare alla qualità ed alla serenità di sapere di essersi affidate ad un vero professionista.
Professionalità che si evince anche dalla scelta di affidarsi graphistudio per la stampa delle proprie fotografie e dei proprio album, leader mondiali in questo settore.
Se volete approfondire la conoscenza di Fabio e magari dare un'occhiata ai suoi servizi fotografici non dovete far altro che visitare il sito: http://www.fabiobetelli.it.

Abito da sposa cercasi - consigli sulla scelta dell'abito da sposa perfetto

Abito da sposa cercasi

La scelta dell'abito da sposa, è il momento più atteso dalle future spose,
Le aspettative sono tante ed è forte la speranza di trovare l'abito dei propri sogni capace farvi sentire principesse almeno per un giorno.
abito da sposa cercasi
Questi sono alcuni consigli per scegliere l'abito da sposa giusto senza stress :

1- stanziate un budget oltre il quale non intendete andare;
2- selezionate diversi atelier di vostro interesse;
3- individuate il modello che più si addica al vostro fisico;
4- E' importante che vi sentiate a vostro agio con l'abito da sposa ed ovviamente vi consigliamo di scegliere un abito in linea con lo stile del matrimonio che state organizzando;
5- Quando sentite di aver trovato l'abito dei vostri sogni ed indossandolo vi sentite un tutt'uno con esso per poi specchiarvi ed emozionarvi, smettete di cercare e tirate un grosso sospiro, significa che l'avete trovato! Quello è il vostro abito e sarà con voi il protagonista del vostro Wedding Day!

E' molto importante essere convinti della propria scelta , lasciatevi consigliare anche dall'atelier o dai vostri wedding planners.
abiti maggi sottero
Esistono abiti da sposa di ogni genere, stile, colore e materiale, ma andate sul sicuro e cercate dei marchi che possano ispirare la vostra fiducia e garantirvi una qualità che non nasconda brutte sorprese, nel giorno più importante per voi!
Nel nostro blog troverete articoli su moltissime collezioni di abiti da sposa, come Maggie Sottero, di cui abbiamo parlato qui: www.sposine.com/tendenze-sposa-2016.
La scelta dell'abito da sposa, è un po' come l'amore, quando trovate quello giusto ve ne accorgerete, tranquille!

Ricette Vegetariane: benessere e classe per il tuo ricevimento di nozze

Scegliere il giusto menù per il vostro buffet di matrimonio, a casa, non è affatto facile, bisogna tener conto di moltissimi fattori, i gusti degli invitati, la presentazione delle portate e, se volete evitare qualsiasi imprevisto, anche a possibili intolleranze.
Sembra impossibile, ma una soluzione c’è: un menù vegetariano e senza glutine.
Sicuramente ora starete pensando che scegliere un menù del genere significhi sicuramente rinunciare al gusto, ma non è affatto così.
La cucina vegetariana, oltre ad essere uno dei maggiori trend del momento (la moda dei ristoranti vegetariani è infatti sempre più in crescita), vi permetterà non solo di presentare delle ricette innovative, ma anche molto gustose e particolari.
In più, con qualche piccola accortezza, vi sarà possibile rendere tutte le portate adatte anche per eventuali invitati intolleranti al glutine.
Iniziamo dall’antipasto:
-Per cominciare, potete esordire con delle verdure fritte, che si sa, piacciono a tutti e sono perfette per iniziare il pasto.
Prendete quindi delle zucchine, tagliatele a striscioline ed immergetele nella pastella preparata, ovviamente, con farina di riso e friggete. Il risultato sarà ottimo.
Con gli antipasti potete sbizzarrirvi e prepararne di diversi tipi, un esempio potrebbe essere il rotolo di frittata agli spinaci con robiola e pomodori secchi.
Anche questa ricetta sarà molto semplice e veloce, ma comunque d’effetto!
Preparate una frittata, aggiungendo nell’impasto latte e amido di mais e cuocetela.
Una volta pronta, prendete la robiola e spalmatela sulla frittata aggiungendo un pizzico di pepe.
Prendete i pomodori secchi, scolateli bene, e posizionateli distanziandoli leggermente l’uno dall’altro.
Per fissare il rotolo ottenuto, racchiudetelo con della pellicola, e riponetelo in frigo per farlo insaporire.
A questo punto, il vostro antipasto è pronto. Servitelo con decorazioni di erbe fresche e magari anche accompagnato da qualche salsa a vostro piacimento.
Per chi volesse qualcosa di più gustoso, è possibile aggiungere nell’impasto della frittata ulteriori ingredienti e verdure, come i peperoni.
-Per il primo, passiamo a qualcosa di più sofisticato e d’impatto.
Lasagne vegetariane.
Anche in questo caso la preparazione è molto semplice.
Come una lasagna classica, quella vegetariana richiederà semplicemente l’utilizzo di verdure (scelte a vostro piacimento) tagliate in piccoli pezzettini o striscioline da adagiare sulla besciamella al posto del classico ragù.
-Per quanto riguarda il secondo, potreste presentare dei sfiziosi spiedini di pane e formaggio alle erbe.
La preparazione sarà, nuovamente, molto semplice. Tagliate il pane a dadi e teneteli a bagno nel latte per circa un ora finché non si saranno ammorbiditi.
A questo punto, prendete il pane, le erbe tritate finemente e inseritele nel mixer fino ad ottenere un composto il più omogeneo possibile.
Unite al pane alle erbe che avete appena ottenuto l’uovo, il pecorino e se di vostro gradimento del pepe.
Per servirlo al meglio, infilzate il pane e formaggio alle erbe sugli stecchi uno per stecchino o a due a due, come preferite.
I vostri invitati ne andranno pazzi.
-Concludiamo, ovviamente, con della un dolce alla frutta.
Qui ovviamente tutto dipenderà dal periodo in cui vi sposate, un’idea, per chi si sposa in primavera, sono le fragole al miele limone e panna di soia, decorate con qualche fogliolina di menta che doneranno freschezza e colore al vostro dessert.

Pet Wedding - Il vostro cane protagonista delle nozze

Ecco, tutto è pronto….la sala, la chiesa , le bomboniere, gli invitati ed arriva il momento dell’ultima prova dell’abito, la più importante . Tu sei li, emozionata,trepidante e commossa e lui è li, fermo, che ti guarda . China la testa a destra, poi a sinistra , ti squadra con molta attenzione, non stacca gli occhi da te e poi, come per dare il suo consenso, comincia a scodinzolare! Eh si, perché non sto parlando né di una mamma né di un padre o di parenti stretti questo è ovvio, ma parlo di quell’amico pelosetto che porti con te ovunque, che riempie le tue giornate e che , nel giorno più bello della tua vita, non potrà mai e poi mai mancare!E’ ormai noto a tutti che sono moltissime le famiglie con un amico a quattro zampe, che inevitabilmente diventa parte fondamentale della vita di una coppia. Fortunatamente con “l’emancipazione della razza umana” oggi i nostri amici possono far parte integralmente del nostro vissuto.
pet wedding dog
Pensiamo a una coppia di fidanzati che per il loro anniversario si sono regalati un cucciolotto che è diventato parte del loro amore, credo che per loro non ci sia nulla di più bello che veder arrivare all’altare il proprio Fido tutto in ghingheri, senza esagerazione naturalmente, che si dirige verso di loro sculettando cercando tra un esitazione e l’altra di portare le fedi all’altare. Per chi ama gli animali lo spettacolo è di una dolcezza estrema a cui io stessa ho assistito al matrimonio di un’amica. La risata era inevitabile, complice anche un sacerdote molto alla mano che ha sdoganato i canoni della solita messa nuziale che ha come risultato una platea di invitati mezzi addormentati tra i banchi. Certo , non tutte le chiese purtroppo aprono le porte agli animali anche se questo per quanto mi riguarda sembra un controsenso conoscendo i precedenti di S. Francesco, ma sorvolando su cosa sia giusto o sbagliato, sicuramente potrete trovare luoghi di culto che ospiteranno senza problemi anche i vostri amici a 4 zampe. Stessa cosa per i ristoranti , non sarà facile ma sicuramente ci sono locali che ammettono la loro presenza. Sicuramente non avrete alcun problema per il servizio fotografico se vi affiderete al fotografo di matrimonio a roma ANDREA DI CIENZO PHOTOGRAPHY. Credevo si occupassero appunto solo di matrimoni e invece, partecipando proprio a uno di questi ho potuto constatare come fosse per questo fotografo cosi naturale e semplice fotografare sposi con cagnolino a seguito.

Il risultato è stato fantastico e ho scoperto che eseguono servizi fotografici in cui Fido è il solo protagonista, come una vera star hollywoodiana . Potrete visualizzare alcuni dei suoi lavori sul sito …….Quindi, anche se purtroppo ancora non è semplice trovare chiese o ristoranti aperti a questo tipo di richieste,se cercate di organizzare il vostro matrimonio in compagnia del vostro cucciolo rendendolo protagonista del vostro giorno più bello, troverete la soluzione contattando ANDREA DI CIENZO PHOTOGRAPHY, non è un caso che vivano con un cane e due gattoni, chi meglio di loro può capire le loro esaigenze!  

Il bouquet alternativo compagno ideale dell'abito da sposa

Care sposine, cos'è per voi il bouquet? Noi, negli ultimi anni abbiamo cambiato il nostro punto di vista più e più volte, ma c'è un'interpretazione di questo co-protagonista delle nozze che ci piace davvero tanto! Parliamo del bouquet alternativo e di quanto esso possa diventare, non solo un semplice accessorio, bensì un compagno imprescindibile dell'abito da sposa.
Parlando con Jessica, ideatrice di unusualbouquet.it, ci siamo resi conto di quanti siano i vantaggi di un bouquet alternativo, ma anche dell'importanza di approcciarsi ad esso in maniera opportuna, ovvero non come un mero surrogato alternativo al bouquet tradizionale in fiori veri, ma vedendolo, invece, come una scelta differente, originale e dettata dal proprio gusto e dalla consapevolezza di optare per qualcosa che racchiuda in sé pregi da non sottovalutare.
Innanzi tutto parliamo di bouquet fatti a mano, che come accade per i fiori, vantano range di prezzi vari, dove quelli più belli e ricchi di dettagli sono, spesso, quelli più costosi. Diciamo questo perché non si commetta l'errore di pensare cose del tipo “costa come quello in fiori, perché non dovrei optare per quello?”:
  • A la cosa non è paragonabile in nessun senso, in quanto, come accennato poc'anzi, il bouquet alternativo è una categoria a sé stante, un oggetto di artigianato artistico, che rappresenta una scelta differente ed originale, non in contrapposizione con quella più tradizionale, ma semplicemente diversa;
  • B è indiscutibile che a parità di spesa la durata nel tempo del bouquet alternativo e, quindi, la capacità di ricordare il giorno del vostro matrimonio materialmente, con i suoi vividi colori ed intatta bellezza, sia maggiore e ne giustifichi maggiormente l'investimento.
Il bouquet alternativo è quindi un must have, qualcosa che ogni sposa che voglia essere originale e voglia avere un oggetto che duri nel tempo, da conservare in bella vista e riprendere in mano, magari insieme all'album di nozze, debba avere!
Altri pregi del bouquet alternativo? Un margine di personalizzazione unico ed impensabile con i fiori veri, che si abbini perfettamente all'abito da sposa e lo impreziosisca come un gioello artistico e contemporaneo, mai scontato!
Nessun limite alla fantasia dettato dal periodo dell'anno o dalla tenuta dei fiori in determinate condizioni climatiche.
Quindi addio al timore di ritrovarsi nel proprio album di nozze delle foto in cui i fiori del bouquet e, perché no, della bottoniera dello sposo, fossero appassiti.
Un ricordo indelebile, simboli di un giorno speciale, ma capace di accompagnarvi durante tutta la vostro nuova vita insieme, strappandovi un sorriso ed un'emozione ogni volta che lo sguardo vi cadrà su di esso.

Per dare un'occhiata alle creazioni di Jessica e capire fino in fondo ciò che questo stupendo compagno del vostro abito da sposa e del vostro matrimonio possa rappresentare per voi, non vi resta che vistare il sito: www.unusualbouquet.it.

La Wedding Planner Suita Carrano di Sposa Mediterranea per IWPS

Intervista alla Wedding Planner Suita Carrano
di Sposa Mediterranea
per Italian Wedding Planners Selection


• Presentateci la vostra azienda.
Sposa Mediterranea è un’agenzia di wedding planning e di destination wedding planning. A capo dell’agenzia nata nel 2005, c’è Suita Carrano. L’agenzia ha sede a Ravello, nella splendida Costiera Amalfitana. Ha moltissime sedi in tutta Europa e in tutto il mondo, dal Brasile alla Cina.

• Quali sono le peculiarità della vostra agenzia?
Il team di Sposa Mediterranea è composto da giovani con la passione per l’organizzazione di eventi. Il compito principale del nostro team è di trovare per ogni coppia di sposi la soluzione ideale al costo migliore, garantendo sempre servizi di altissima qualità.
Ogni componente del team risiede nell’area di appartenenza, questo significa che il contatto con loro sarà sempre diretto, senza intermediazioni e con la certezza che la persona incaricata sarà il vostro punto di riferimento dalla fase di progettazione dell’evento sino alla conclusione. Non presentiamo mai un’unica soluzione, ma lavoriamo per gli sposi e con gli sposi fino a trovare la combinazione perfetta dei diversi elementi.
Ai sogni noi crediamo e ci mettiamo tutta la passione per realizzarli!
Perché sceglierci? Siamo un team giovane e pronto a mille sfide!
Parliamo tante lingue e vogliamo esaudire i desideri degli sposi di tutto il mondo!
Che sia in Italia o all’estero, sceglierci per le vostre nozze sarà un vero onore ma soprattutto una grande emozione: è come se ogni volta ci sposassimo anche noi.

• Qual è la tua idea di matrimonio?
Sono “operatore tecnico per il turismo” e la referente per l’organizzazione di matrimoni italiani e stranieri in Campania (Costiera Amalfitana, Cilentana e Sorrentina), Umbria, Lazio e Toscana. Decisi di diventare wedding planner subito dopo aver organizzato il MIO matrimonio... qualche “anno” fa.
Si sa, il matrimonio è un’istituzione importante, e con tutta l’esperienza accumulata, posso definirmi una professionista del settore (ma c’è sempre da imparare) e mi diverte pensare che da quando ho intrapreso questa avventura “mi sono sposata almeno 200 volte”, e continuo a commuovermi per ogni “Si, lo voglio” al quale assisto.

• Come ti rapporti con gli sposi?
Dopo la prima email, cerco di incontrarli da vicino, o su skype se non sono residenti in Italia e ascolto attentamente le loro idee e necessità; sono spontanea, ascolto molto, sono riflessiva, non giudico e non arrivo a conclusioni affrettate; di solito dopo la prima chiacchierata i clienti si affidano a me senza riserve.

• Dove operate generalmente e dove siete disposti ad operare?
Operiamo in Italia, prevalentemente in Costiera amalfitana e cilentana, ma ci spostiamo in tutta Italia e anche all’estero a seconda delle esigenze dei clienti.
Il mio primo matrimonio all’estero è stato nel 2002 a Recife (Brasile) matrimonio misto brasiliano/italiano ; nel 2005 ho fatto il mio primo matrimonio a Negombo (Sri Lanka) di due clienti residenti nello Sri Lanka che avevano trovato i miei lavori online.

• Un consiglio o un trend che condividereste con i nostri sposi?
Nel momento della pianificazione, gli sposi devono cercare di essere sempre se stessi e non farsi influenzare nè dalle amiche nè dai parenti, e meno che meno dalla wedding planner che deve poi impegnarsi a realizzare e co-ordinare in modo perfetto l’evento.


Contatti
Sposa Mediterranea – Piazza Fontana 5 – Ravello (Sa)
Telefono: +39 346 7378561
email@: info@sposamediterranea.it
Fb: Sposa Mediterranea
Web: www.sposamediterranea.it

Il green life style ed il matrimonio ecologico by ecoplanner

Care Sposine, abbiamo già parlato in passato di matrimonio ecologico, ma mai prima d'ora avevamo trovato una realtà capace di gestire l'organizzazione dell'intero evento in maniera così attenta ed ovviamente sostenibile. Oggi vi presentiamo ecoplanner, un team di professionisti del wedding planning ecologico che nasce dall'unione di realtà professionali differenti, che si completano vicendevolmente al fine di realizzare matrimoni da sogno in Green Style.
L'obiettivo di ecoplanner è quello di trasformare il green life style da comportamento occasionale a stile di vita e di consumo quotidiano.
I target cardine di questa mission sono: 
  • maggiore attenzione della collettività alle tematiche della sostenibilità ambientale, economica e sociale;
  • sviluppo e diffusione di conoscenze sulla sostenibilità che orientano le scelte di privati, imprese, enti pubblici, associazioni nell’acquisto di prodotti/servizi rispettoso di se stessi, gli altri e l’ambiente circostante;
  • crescita dei fruitori dei servizi a basso impatto ambientale;
  • influenza positiva sullo stile di vita delle comunità e dei territori di riferimento;
  • evoluzione della sensibilità ambientale dei cittadini in comportamenti concreti ed in scelte di acquisto sostenibili (stile di vita).
Questi valori etici vanno al di là dell'organizzazione di un mero evento, ma ritrovano nel matrimonio l'occasione più importante per veicolare un messaggio di positività e cambiamento, il tutto senza ledere in alcun modo l'estetica e la piacevolezza delle vostre nozze.
Un matrimonio organizzato con ecoplanner non solo rispecchierà i più trasversali canoni dell'eleganza, bensì vi darà modo di gestire il vostro budget al meglio, dedicando la giusta fetta ad ogni singoli aspetto dei preparativi senza sprechi inutili e senza rischiare di essere gabbati da fornitori poco onesti. E' sin troppo facile incorrere in errori o prendere vere e proprie fregature quando ci si rivolge a qualcuno con la scritta SPOSI stampata in fronte, ma con l'aiuto di professionisti che fungano da filtro, come gli ecoplanners, sarete tutelati e salvaguardati dal primo all'ultimo istante del meraviglioso percorso di avvicinamento alle nozze.
Godetevi i vostri preparativi senza paura di sbagliare e con la sicurezza di essere in buone mani.
Vi invitiamo a fare due chiacchiere con il team di ecoplanner, attraverso i social o contattando lo staff tramite il sito: www.ecoplanner.it.

L'esperienza del fotografo Gianni Nava dai Vip agli Sposi

La fotografia di matrimonio per alcuni può essere vista come qualcosa di marginale, ma in realtà, la nostra esperienza ci ha insegnato che per la maggior parte dei fotografi è uno dei modi migliori per esprimere la propria sensibilità artistica e per dimostrare le proprie peculiarità tecniche. Infatti, molti fotografi con appurata esperienza in altri campi della fotografia, come ad esempio quella giornalistica, di moda o di advertising, arrivano alla fotografia di matrimonio consci di poter finalmente dar sfogo alla propria Arte in un contesto in cui tutto il proprio bagaglio professionale ed emozionale sarà implicato.
Questo è il caso di Gianni Nava, fotografo di Monza, che vanta un trascorso che lo ha visto impegnato per oltre 15 anni come fotoreporter per la carta stampata in giro per il mondo collaborando con le testate e le agenzie più importanti. Per un noto periodico nazionale Gianni ha ritratto i più importanti personaggi della cultura e dello spettacolo.
Questa esperienza gli ha permesso un approccio diverso al mondo del wedding reportage,  nel quale il suo obiettivo è garantire la massima personalizzazione e di restituire attraverso le immagini, in modo indelebile, le emozioni, gli attimi irripetibili, i gesti e gli sguardi del vostro matrimonio, il tutto nella massima discrezione al limite dell'invisibilità.
Gianni è uno di quei fotografi professionisti che sanno armonizzare tecnica e sensibilità, qualità ed originalità, con personalità, ma senza mai perdere di vista quello che è il compito primario di un fotografo di matrimonio, ovvero creare un servizio fotografico e, quindi, un album di nozze che rispecchino a pieno l'identità ed il gusto degli Sposi.
Ogni matrimonio è un evento unico ed uguale solo a sé stesso e così saranno i servizi fotografici di nozze firmati da Gianni Nava.
Se siamo riusciti ad incuriosirvi vi invitiamo ad approfondire la conoscenza di Gianni e della sua Arte tramite il suo sito: www.photogianninava.com.