Un matrimonio da sogno a Venezia attraverso gli scatti di Daniela di TheFashionWedding

Non tutti lo sanno, ma la città italiana in cui si celebrano più matrimoni ogni anno è la meravigliosa Venezia.
La città “galleggiante”, dove non ci sono strade e nessuna auto, attraversata ed abbracciata dall'acqua e dai suoi canali solcati dalle romantiche gondole, è di certo una location unica al mondo per celebrare un matrimonio.
sposarsi a venezia
La cosa che dispiace un po' è che la maggior parte dei matrimoni celebrati a Venezia siano di coppie straniera, come ci confida la fotografa Daniela, di thefashionwedding.com.
Eppure, sia a parer nostro che secondo Daniela Venezia sarebbe il luogo perfetto per il matrimonio di ogni coppia italiana, da dovunque essa provenga, in quanto non esista un'altra città così romantica, suggestiva e così perfetta per vivere momenti indimenticabili e scattare foto davvero fuori dal comune, intrise di rara bellezza. Bellezza che ritroviamo in una sposa dallo stile unico, senza tempo, con un look contemporaneo, ma in completa armonia con la città che fa da scenario ad un servizio fotografico da sogno. L'utilizzo della luce naturale, i palazzi riflessi sullo specchio d'acqua dei canali, la luce propria di cui brilla la sposa sono state interpretate da Daniela con grande maestria e sensibilità, mettendo in risalto l'eleganza e la purezza di ogni emozione e la particolarità di ogni dettaglio.
Venezia è un luogo magico e di certo la città più gettonata per i matrimoni di stranieri, ma non demordete, in quanto se d'estate è presa d'assalto da coppie di sposi di tutto il mondo, Venezia è stupenda in ogni periodo dell'anno e l'autunno, ad esempio, potrebbe rappresentare il periodo ideale per godere di una città meno affollata e di maggior disponibilità di location per cerimonia e ricevimento.
Daniela ha voluto donarci un sogno, l'inspiration wedding più romantico, che racconta la bellezza di una sposa impeccabile dall'abito, al make up, passando per l'acconciatura ed arrivando al suo creativo bouquet, l'eleganza di uno sposo dal volto hipster, ma dal look di gran classe, ma soprattutto che racconta la meraviglia di un matrimonio a Venezia, attraverso fotografie che solo una fotografa dalla spiccata sensibilità artistica ed umana avrebbe saputo scattare.
Vi basterà guardare queste immagini per essere catapultati nel matrimonio dei vostri sogni, in una città che, da sola, rappresenterà il valore aggiunto delle vostre nozze.
Per una città come Venezia, dove l'arte, la moda e la storia si intrecciano all'amore e la passione di ogni coppia di innamorati, è fondamentale affidare il proprio servizio fotografico di nozze ad una fotografa come Daniela, che agisca con esperienza e sicurezza, capace di vedere l'unicità in ogni angolo, in ogni situazione e di captare espressioni ed emozioni irripetibili.
Noi stessi guardando questi scatti ci siamo lasciati trasportare in un luogo magico, dalle atmosfere ineguagliabili e l'abilità di Daniela nell'interpretare la luce naturale e di creare un connubio perfetto fra spontaneità ed eleganza, fra reportage e fashion photography rende tutto ancor più emozionante.
E' per questo che vi invitiamo a visitare il suo sito: thefashionwedding.com.


Credits:
Make up /hair style: Mariano Sabatelli
Emma’s bride dress and Marco’s smoking: http://tirellicostumi.com


Foto, video e grafica di matrimonio con un solo studio fotografico - Occhi di Luna

Torniamo a parlare di un team, ma stavolta non si tratta di una equipe di soli fotografi, perché ad essi si aggiungono videomaker e grafici professionisti, capaci di unire in un solo pacchetto di servizi il loro know how e la loro esperienza. Punti di vista, stili e competenze, per realizzare insieme agli sposi un servizio che li rappresenti a pieno.
L'idea che professionisti di vari ambiti della cura dell'immagine fotografica decidano di unirsi in unico studio ci colpisce molto e siamo certi possa rappresentare una soluzione ottimale per tutte quelle coppie che oltre ad essere molto esigenti non vogliono disperdere tempo ed energie nella ricerca di fotografi, videomaker e grafici di agenzie o studi differenti.
Affidandosi allo studio fotografico Occhi di Luna ogni coppia avrà la possibilità di poter trovare in un unico riferimento tutto ciò che occorra per rendere eterni gli attimi più emozionanti del proprio matrimonio.
I Servizi fotografici di nozze ai video di matrimonio di Occhi di Luna sono totalmente personalizzati e possono adattarsi al gusto ed allo stile degli sposi da un approccio più classico e tradizionale a quello più contemporaneo e spontaneo come il reportage. Lo stesso vale per gli album di nozze che potranno essere massima espressione della classicità con un prodotto fatto a mano made in Italy o qualcosa di più moderno come i fotolibri, fino ad arrivare alle artigianali photobox.
L'obiettivo dello studio fotografico Occhi di Luna, però, non è solo quello di prendersi totalmente cura degli sposi sin dal primo incontro conoscitivo, bensì è anche quello di coinvolgere gli invitati durante il ricevimento in modo attivo e divertente, con i sempre più gettonati e creativi photobooth e girando per i tavoli scattando istantanee polaroid da donare agli ospiti stessi come ricordo di un giorno davvero speciale. Invitati che saranno coinvolti anche nel post-matrimonio, dando loro la possibilità di scaricare scatti dell'evento da una pagina creata ad hoc del sito dello studio fotografico.
Per quanto concerne lo stile dei video di nozze firmati Occhi di Luna la volontà è quella di realizzare qualcosa di dinamico e frizzante, ma sempre di altissima qualità, altissima quanto la quota raggiungibile dai droni utilizzati per le riprese aeree... per immagini da cinema!
Non mancano i servizi fotografici prematrimoniali o engagement, che potrete utilizzare per la realizzazione di partecipazioni e inviti elettronici, per i centrotavola, il tableau de mariage o per creare una slide da far girare su uno schermo durante il ricevimento.
La voglia di offrire ad ogni singola coppia un servizio totalmente su misura permette allo studio fotografico Occhi di Luna di soddisfare le richieste e le esigenze di tutti gli sposi, dai più classici ai più “alternativi”.
Le parole chiave di questo team di esperti dell'immagine di matrimonio sono discrezione ed attenzione al dettaglio.
E' fondamentale non risultare mai invadenti, ma al contempo essere sempre molto attenti ad ogni fase della cerimonia e del ricevimento, in modo da far sentire sempre gli sposi a proprio agio, ma senza perdere mai un solo frame di nozze, perché ognuno di essi rappresenterà un'emozione irripetibile.
Il fatto di essere uno studio formato da più professionalità, da più menti e da diverse personalità stimola molto la creatività dello studio Occhi di Luna che è sempre alla ricerca di novità da proporre a tutte voi sposine ed ai vostri futuri sposi, come i photobooth a tema e le partecipazioni virtuali.

Davvero un fiume in piena questo studio fotografico, che ci tenevamo a presentarvi in quanto davvero creativo ed affidabile. Per saperne di più vistate il sito: www.occhidiluna.com.

Viaggio a occhi aperti nella storia della moda sposa dal ‘900 a oggi

Il matrimonio è un qualcosa di universale, un evento che si celebra a livello mondiale in tutte le culture, che porta con sé una lunga storia fatta di tradizioni che si mantengono o che sono state sorpassate e vengono recuperate a seconda del capriccio del tempo.
Una delle icone fondamentali del matrimonio è senza dubbio l’abito da sposa. Osservare il modo in cui gli abiti da sposa sono cambiati nel corso della storia restituisce un bel quadro di come la società concepiva il matrimonio e soprattutto la figura femminile in uno dei giorni più importanti della sua vita.
In questo articolo vogliamo prendere come riferimento il mondo occidentale nell’arco di tempo che va dal 1900 a oggi, un periodo denso di avvenimenti importanti e di fermento dal punto di vista della moda e della cultura.
gritti spose abiti
Chiudiamo gli occhi per un attimo e immaginiamo di trovarci agli inizi del 1900, vagabondando per le città alla ricerca del vestito che stupirà tutti il giorno delle nozze. Molto probabilmente troveremo una grande abbondanza di corpetti che mettono in risalto il punto vita, assieme a maniche a sbuffo tipiche dello stile di inizio secolo.
Se invece spostiamo la nostra fantasia a qualche anno più tardi vedremo circolare i vestiti stile impero. Elaborati e colmi di decorazioni, simbolo di uno stile classico e romantico, questi vestiti avranno molta fortuna negli anni a venire.
Un balzo a qualche anno dopo ancora e già troviamo vestiti con scolli a V e orli accorciati per rendere agevole il ballo, mentre poi con l’arrivo delle guerre e delle conseguenti difficoltà economiche i vestiti da sposa diventano vestiti comuni, riutilizzati e riutilizzabili, per rispondere alle esigenze più pratiche e concrete.
Nel pieno della guerra saremmo sottoposti a delle restrizioni economiche che hanno inciso considerevolmente sulla scelta degli abiti da sposa, infatti, come si può immaginare, gli sfizi e i vizi erano ciò su cui bisognava senza dubbio tirare la cinghia. I vestiti da sposa in quegli anni erano più corti e comodi, studiati per salvare più la praticità che la bellezza.
Il dopoguerra è stato illuminato dalla prestigiosa figura di Christian Dior, stilista grazie a cui avremmo potuto scegliere colli alti e gonne ampie che arrivano alla caviglia, in stile ballerina. Un altro abito da sposa che torna in auge in questo periodo è quello stile impero, rivisitato da quella che era la moda del tempo.
Negli anni ’60 avremmo potuto dal libero sfogo al nostro spirito ribelle, perché si respirava la cultura hippie in ogni dove. I vestiti al tempo erano molto lunghi e spesso decorati con dettagli floreali, inneggiando all’amore, un tema tanto caro ai figli dei fiori. Arriviamo poi ai gloriosi anni ’80 con abiti molto elaborati e maniche larghe a profusione, mentre negli anni ’90 torniamo ad uno stile pulito e minimale, con scollature quadrate e spalline.
Le spalline, che tanto venivano usate negli anni ’90, già dai primi anni del 2000 vengono pressoché dimenticate, mentre conquistano la scena gli abiti da sposa a sirena in pizzo che sottolineano le curve sinuose del corpo femminile.

E voi in quale periodo storico vi teletrasportereste per scegliere l’abito da sposa dei vostri sogni?

Credits:

Matrimoni d'autore con la Wedding Planner Sara Bruno di Biancavorio

Care sposine, oggi parliamo di una figura professionale nella quale noi per primi abbiamo creduto fortemente ben 10 anni fa, quando ancora in Italia non era così conosciuta né tanto meno rispettata: il/la Wedding Planner.
Lo facciamo presentandovi Sara Bruno fondatrice di Biancavorio Events & More. Sara è una di quelle poche Wedding Planner italiane che hanno compreso a pieno il modo migliore per fare di questa professione un'attività seria e rispettabile, mostrando agli Sposi la reale utilità di affidarsi ad un'organizzatrice di matrimoni qualificata, non solo attraverso creatività e passione, seppur doti fondamentali, bensì grazie ad un percorso di formazione e di aggiornamento continuo e di qualità. Tutto questo ha permesso a Sara una crescita costante che si è tramutata poi in un'ormai affermata carriera nel mondo del wedding planning italiano.
wedding planner costa smeralda
Essere Wedding Planner ha permesso ad una creativa come Sara di esprimere sé stessa attraverso l'organizzazione di eventi e la creazione handmade di buona parte degli allestimenti, cosa non da poco, in quanto rappresenta un sicuro valore aggiunto ed una sorta di firma d'autore in ogni matrimonio da lei organizzato.
Nella sua delizioso show room Sara accoglie gli sposi e davanti ad una tazza di tè caldo pianifica il loro sogno d'amore, senza lasciare nulla al caso e cercando di interpretare al meglio i desideri e le esigenze di ogni singola coppia in termini di gusto, stile e budget.
L'evento viene seguito passo passo nei minimi dettagli a partire dalla scelta della location, lo studio e la creazione delle partecipazioni di nozze e delle bomboniere fino alla scelta dell'abito da sposa e da sposo, dell' hair stylist per l'acconciatura sposa e del make up artist per il trucco della protagonista indiscussa del matrimonio.
Biancavorio fa della sua estrema versatilità nell'organizzazione degli eventi e l'originalità degli allestimenti, che vengono creati appositamente per la cerimonia seguendo lo stile e il tema scelto dai futuri sposi, uno dei suoi tratti distintivi.
Seppur l'attività di questa Wedding planner sia focalizzata principalmente sull'organizzazione di matrimoni di classe in location di charme per lo più incastonate nella splendida cornice della Costa Smeralda, Sara è a disposizione di tutte voi sposine italiane, ovunque deciderete di organizzare il vostro matrimonio da sogno.
Infine, abbiamo chiesto a Sara di Biancavorio quale fosse la novità per la prossima stagione di matrimoni e lei ci ha risposto così:
Le novità per la prossima stagione del wedding è relativa agli allestimenti floreali creati, non solo con fiori veri per chi desidera non allontanarsi troppo dalla tradizione ma anche, grazie alla mia passione per la paper art, disegnando scenografie con fiori di tessuto e di carta tagliati e assemblati a mano, che creano suggestivi scenari che riempiono gli occhi  ed i cuori degli sposi e dei loro preziosissimi invitati.

Allestimenti e accessori unici e non convenzionali, dunque, perfetti per rendere ancor più originale e personalizzato ogni matrimonio!”

Ringraziamo Sara di Biancavorio per il suo apprezzatissimo contributo e vi invitiamo a conoscerla meglio contattandola tramite la sua pagina facebook, via email info@biancavorio.it o dal sito www.biancavorio.it.

Intervista alla Wedding Planner Claudia Antolini

Intervista a Claudia Antolini dell'agenzia Claudia Antolini

Wedding Planner & Event Design


Oggi vi parliamo di una new entry nell'Italian Wedding Planners Selection (IWPS) L'agenzia della Wedding Planner Claudia Antolini è attiva dal 2013 con sede in Vigoleno (PC).
Zone in cui opera principalmente (ma operativa in tutta Italia ed all'estero): Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Veneto.

• Quali sono le peculiarità della tua agenzia?
Noi ci occupiamo di tutto. La creazione del matrimonio parte dalla mia mente e da un mio progetto a cui segue la grafica per partecipazioni, menu, libretti messa, tableau de mariage, wedding bag, scatoline e conetti; a seguire prepariamo i vostri fiori e curiamo l'illuminazione dell'evento. Consigliamo abiti e accessori, menu, location, musica e intrattenimenti, fotografi e fuochi d'artificio e i nostri partner sono eccellenze italiane. Infine restiamo con gli sposi tutto il giorno e, talvolta, anche il giorno dopo. 
• Qual è la tua idea di matrimonio?
Il su misura è tutto. Non deve accadere che un matrimonio si confonda con quello di qualcun altro. Come realizzare un matrimonio unico? Con l’empatia. Per noi è fondamentale entrare nell’immaginario dei nostri sposi e realizzare ciò che sognano, superando sempre le loro aspettative. Per noi il dettaglio è fondamentale, il loro gusto ha la priorità, la realizzazione del loro sogno un dogma.
• Come ti rapporti con gli sposi?
Sono sincera, diretta, trasparente. Non mento e non recito. Indico loro la via migliore anche per risparmiare senza tralasciare nulla e senza eccedere in nulla. E’ vero che il giorno del matrimonio è un giorno unico e speciale ma non si deve mai perdere l’eleganza.
• Dove operi generalmente e dove sei pronta ad operare? (Città, regione, italia-estero)
Principalmente in Emilia, Veneto e Trentino Alto Adige ma non ho problemi nemmeno con le lunghe tratte, anche all’estero. Sogno un matrimonio in Spagna.
 Un consiglio o un trend che condivideresti con i nostri sposi?
Puntate sul naturale e sull’ecologico: carte riciclate, bomboniere alimentari o botaniche che il vostro invitato possa utilizzare e coltivare, piante con le radici, fiori di campo, tessuti ecologici, cibi a km zero. Diamo risalto al “fatto in Italia”.
Contatti
Cell: 3298672143
Email: claudia.antolini70@gmail.com

Da make up artist a wedding planner, la storia di Gloria Bacigalupi

Il mondo del matrimonio è fatto di storie d'amore, ma non solo quelle degli sposi...
Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Gloria Bacigalupi, titolare di Gloria Wedding, una make up artist professionista che nel seguire le spose durante tutto l'arco del loro wedding day e nel collaborare con i vari fornitori coinvolti nell'organizzazione di ogni matrimonio a cui aveva preso parte, si è innamorata di questo mondo a tal punto da maturare la voglia e la convinzione di poter estendere la sua professionalità dalla cura del look della sposa all'intero wedding planning.
gloria wedding
E' così che Gloria diventa Wedding Planner, con un background che spazia dal make up alla cura dell'immagine e del look degli sposi, fino ad arrivare all'intera organizzazione dell'evento ed alla gestione di ogni singola fase dei preparativi e del giorno del matrimonio.
Creare, progettare e leggere negli occhi dei miei sposi la felicità nel vedere realizzato quello che hanno sempre sognato è il motore del lavoro e della passione di Gloria, una wedding planner completa che all'occorrenza si fa progettatrice, truccatrice, disegnatrice, sarta, ma soprattutto direttrice d'orchestra di ogni “musicista” coinvolto nell'interpretazione di uno spartito creato su misura per gli Sposi.
L'iter che Gloria adatta nell'approccio ad ogni matrimonio è quello di iniziare con un incontro senza alcun impegno, in cui ci si confronti con gli sposi e si cerchi di entrare in empatia. Nell'incontro vengono elencate le necessità dei futuri sposi e vengono esplicate le peculiarità dei servizi offerti dalla wedding planner, definendo una quotazione ad hoc per il matrimonio in questione, perché ogni matrimonio è diverso dall'altro e quindi anche il lavoro di Gloria.
Gli sposi verranno seguiti con costanza ed attenzione nel periodo dei preparativi e durante tutto il giorno delle nozze e pur avendo un pool di collaboratori rodati e dai quali gli sposi possano ottenere particolari vantaggi, Gloria non mette alcun vincolo alle coppie nella scelta dei fornitori.
Per tutto ciò che contempli la grafica, è fondamentale per una Wedding Planner avere un partner fidato e dall'appurata qualità, che la supporti nella scelta di loghi, inviti, tableau de mariage, menù e tutto il materiale del corredo grafico di nozze. Durante le prove d'abito e lo studio del look (make up + acconciantura) della sposa nulla sarà lasciato al caso.
Per quanto riguarda gli allestimenti, Gloria non presenta mai un solo progetto, bensì diverse soluzioni tra le quali gli sposi possano trovare la propria o che possano fungere da base per un lavoro studiato insieme.
Un aspetto spesso trascurato dagli sposi è la logistica, alla quale Gloria, invece, dedica molta atenzione: spostamenti, parcheggi degli invitati e la gestione del timing dell'evento per permettere a ciascun fornitore il proprio lavoro.
Un matrimonio in grande stile non può rinunciare al tavolo della confettata, che la Wedding Planner realizza sfruttando la propria abilità nel cucito e la propria creatività.
matrimonio in spiaggia
Gloria Wedding opera principalmente in una delle più belle zone d'Italia a cavallo fra Liguria e Toscana, organizzando matrimoni alle Cinque Terre con il mare protagonista, piuttosto che nelle suggestive colline Toscane con gli uliveti, le vigne e l'enogastronomia a corollario di matrimoni belli e buoni!

Tutto per il matrimonio più originale al giusto prezzo su DettagliPerfetti.com

Torniamo a parlarvi di un wedding shop online che ormai da qualche anno cerchiamo di seguire nelle sue evoluzioni, in quanto da sempre uno dei più utili e forniti per quanto concerne la possibilità di acquistare tutto ciò che possa rendere un matrimonio ancora più unico ed originale: DettagliPerfetti.com.
Un portale nato dalla passione per la condivisione di momenti speciali di una coppia, che ha messo a disposizione di tutti gli sposi la propria esperienza e la propria professionalità, nella selezione e la vendita di prodotti davvero particolari tra i quali bomboniere, accessori, cake topper, segnaposto, segnatavolo, allestimenti di ogni colore e materiale ecc...
Nell'era della globalizzazione, ma dell'assoluta difficoltà nel reperire determinati prodotti non disponibili in Italia, senza doversi accollare assurde spese di spedizione o tasse doganali, la mission di DettagliPerfetti.com è quella di rendere tutto questo più easy e conveniente, scegliendo per voi un ricchissimo catalogo di prodotti (oltre 1500 in continuo aggiornamento) che possano soddisfare il target più ampio possibile. Un sito che nasce da una coppia diventata famiglia e per questo non vuole fermarsi al vostro matrimonio, bensì confida di esservi utile in tutti i momenti più importanti della vostra vita di coppia dalle nozze, alla nascita ed battesimo dei vostri figli (utilissima la nuova sessione bimbi: nascita, battesimo e party), fino alle comunioni e le cresime, oltre ovviamente ad eventi imprescindibili come compleanni ed anniversari.
http://www.dettagliperfetti.com/267-Bolle-di-Sapone
L'attenzione alle nuove tendenze di matrimonio, agli stili di ogni evento e soprattutto al budget degli sposi da parte di questo wedding shop è testimoniata dal continuo aggiornamento del catalogo online e da promozioni, sconti e coupon proposti in ogni periodo dell'anno, come ad esempio la consegna gratuita per ordini sopra ai 99,00€ (offerta limitata).
http://www.dettagliperfetti.com/259-Photo-Booth
Se tra gli accessori ed i prodotti più originali sicuramente spiccano i kit per il photobooth e le bolle di sapone a tema matrimonio, noi abbiamo deciso di consigliarvi 4 dettagli perfetti per rendere unico il vostro matrimonio.



Che ve ne pare? Se la ricchezza del catalogo, la convenienza dei prezzi e i vantaggi della spedizione non vi bastassero ancora, abbiamo pensato ad un ulteriore modo per rendere ancora più interessante questo wedding shop ai vostri occhi di sposine esigenti... uno coupon sconto del 10% sul sito dettagliperfetti.com valido per un mese a partire dalla data di pubblicazione di questo articolo. Per accedere allo sconto vi basterà inserire il codice sconto: "sposine2016" (N.B.: lo sconto non è cumulabile con altre offerte in corso).

Dall'arte in senso lato all'arte della fotografia di matrimonio - Il fotografo Marco Usala

Si torna a parlare di fotografia di matrimonio qui su sposine.com e lo facciamo condividendo con voi l'esperienza di Marco Usala, un fotografo arrivato a questa attività dopo essersi laureato in Scienze dei Beni Culturali ed aver lavorato in più settore del mondo dell'arte.
Se inizialmente, Marco, si è dedicato alla fotografia in maniera più razionale e schematica, è bastato poco tempo per rendersi conto di quanto quella non fosse la sua attitudine, ma ciò che voleva fare attraverso i suoi scatti era fermare nel tempo momenti di vita, espressioni, emozioni intrise di vitalità e unicità. Nell'ottica di una fotografia più emozionale e dinamica il matrimonio è divenuto il contesto ideale per poter esprimere la sua arte, lasciandosi trasportare con grande empatia da ogni emozione degli sposi e degli invitati, pur mantenendo saldo il controllo dell'evento ed approcciando ogni fase con grande consapevolezza e professionalità.
Una professionalità sulla quale un fotografo dovrebbe sempre investire, cosa che Marco Usala ha sempre fatto frequentando corsi di alto livello formativo per crescere personalmente e per stare al passo coi tempi visto che la fotografia di matrimonio sta raggiungendo dei livelli altissimi e si evolve con una rapidità impensabile fino a qualche anno fa sia nella tecnologia che nelle esigenze degli sposi 2.0.
Il servizio fotografico di matrimonio proposto da Marco Usala è basato per il 90% sul wedding reportage, mentre per il restante 10%, se la coppia è d'accordo, il fotografo cerca di creare qualcosa di unico, che non sia il solito scatto in posa, ma che comunque preveda la scelta di set e location particolari ed una collaborazione più attiva fra sposi e fotografo.
Ogni matrimonio è diverso dall'altro e come tale deve essere trattato, configurando il servizio e l'album in modo personalizzato, cercando di rispecchiare e rispettare il più possibile la personalità degli sposi e le loro esigenze.
Da non sottovalutare, a nostro parere, un fattore che pone Marco Usala tra i fotografi più efficienti, ovvero la consegna del servizio fotografico post-prodotto e dell'album di nozze nel giro di due soli mesi dal giorno delle nozze.
Il servizio fotografico viene consegnato anche su supporto USB, con la possibilità di richiedere il bellissimo cofanetto IRO KEY BOX di Celebra, tutto rigorosamente made in italy e di qualità. Per quanto concerne la stampa e gli album di nozze Marco Usala si affida ad aziende di riferimento come Album Epoca, Mirò e Graphistudio, il meglio che si possa trovare sul mercato, con un'ampia possibilità di scelta per voi.
Oltre ai tempi molto rapidi di consegna e la qualità dei supporti, possiamo segnalare la stampa di un piccolo fotolibro con le foto scattate dagli ospiti, che Marco Usala propone come extra: grazie ad un'applicazione per cellulari gli ospiti potranno caricare le loro foto dell'evento in un server online per poi essere stampate in questo fotolibro.
Abbiamo chiesto un consiglio per tutte voi sposine a Marco Usala ed il fotografo non ha avuto dubbi nel suggerire di accertarsi sempre che ci sia un secondo fotografo o un assistente fotografo, durante il vostro matrimonio, in quanto sarebbe davvero difficile, se non impossibile, per un solo fotografo riuscire a dedicarsi ad ogni fase dell'evento senza rischiare di perdersi istanti salienti e, di certo, non potendo lavorare nella massima serenità atta ad un lavoro di maggior qualità.
Oltre a questa dritta, importante potrebbe essere richiedere un servizio fotografico prematrimoniale o di engagement per creare una sintonia maggiore con il fotografo stesso ed arrivare al giorno delle nozze con più serenità e più disinvoltura di fronte all'obiettivo.
Il profilo professionale del fotografo di matrimonio Marco Usala ,operativo in Toscana, Sardegna ed in tutto il resto d'Italia, ci ha colpiti per esperienza e duttilità, ma soprattutto per la qualità dei suoi servizi sotto ogni punto di vista e, per questo, consigliamo a tutte voi sposine di contattarlo direttamente per conoscerlo e confrontarvi con lui riguardo la possibilità di affidargli qualcosa di così importante e prezioso come il servizio fotografico del vostro matrimonio. Potrete farlo tramite il sito: www.marcousala.it.

Creare ed ordinare partecipazioni ed inviti di matrimonio da casa su InvitoMio

Come già accennato qualche settimana fa, sembra che anche in Itali ci si stia allontanando progressivamente da una concezione dell'organizzazione di matrimonio troppo tradizionale e statica, in favore di un approccio più contemporaneo e, soprattutto, ottimale sia in termini di gestione del tempo che del budget. Questo è possibile andando a sfruttare le infinite possibilità che il web ci offre ed uno dei settori che hanno avuto un'evoluzione più repentina è sicuramente quello delle partecipazioni di nozze.
Oggi, infatti, non solo è possibile ordinare inviti e partecipazioni online, bensì grazie a siti come InvitoMio.it gli sposi sono in grado di creare, personalizzare e gestire le proprie partecipazioni.
Un servizio, quello di InvitoMio, grazie al quale sposine creative come voi potranno realizzare inviti molto belli e molto personali con un costo minimo o addirittura senza costi.
Cosa ancor più importante è la possibilità di gestire gli inviti tramite i social, l'email o addirittura sms e whatsapp, in modo da ottimizzare tempo e denaro in un sol colpo!
Il web, spesso demonizzato, soprattutto quando si tratti di argomenti legati alla tradizione come il matrimonio, in realtà, se usato con consapevolezza ed oculatezza, può rappresentare un amico fidato ed un consulente economico, ma qualitativamente eccezionale.
Portali come InvitoMio fanno della fruibilità e, quindi, della semplicità di utilizzo da parte di tutti gli utenti la propria peculiarità di punta.
Personalizzare uno fra i layout già presenti in catalogo o caricare un design creato da voi vi permetterà di realizzare la partecipazione che avete sempre sognato in pochi istanti e con la serenità di poter gestire tutto ovunque voi siate ed a qualsiasi ora. Quante di voi tra il lavoro e lo stress quotidiano, ad esempio, hanno solo la sera o addirittura la notte per dedicarsi a questi dettagli del planning di nozze e quante vorrebbero condividere la scelta degli inviti con il proprio futuro marito, ma non potrebbero mai recarsi insieme a lui in un negozio o in una tipografia per via dei suoi impegni? Beh, ora pensate a voi, sul divano, con un buon bicchiere di Vino ed accanto il vostro futuro sposo, che navigate nel web alla ricerca della partecipazione di nozze ideale e condividete nel modo più tranquillo e meno stressante un momento fondamentale dei preparativi. Bello, no?!
InvitoMio nasce proprio per questo... per permettere a tutte le coppie, anche a quelle con meno tempo a disposizione di gestire la creazione, l'acquisto e la gestione degli inviti in tutta calma ed in maniera economica.
Potete verificare voi stessi le opportunità del sito invitomio.it accedendo e provando senza alcun impegno a creare la vostra partecipazione di nozze personalizzata.

Una coppia di fotografi per una coppia di sposi - We.weddingphotography

We.weddingphotography è un progetto che nasce dall'unione della visione fotografica di Gianluigi e Carlotta.
Entrambi capaci di nutrire grande passione nella fotografia, seppur giunti a questa professione tramite percorsi formativi diversi, sono riusciti a convogliare le proprie diverse inclinazioni ed il loro diverso background in un unico linguaggio.
La fotografia di matrimonio, a differenza di altri comparti della fotografia stessa, permette di esprimere un'identità maggiore e, specie se si tratti di una coppia di fotografi, può giocare sulle diverse sfumature interpretative ed emozionali, raccontando, così, storie da punti di vista a volte inaspettati. Ne scaturiscono, quindi, un servizio fotografico ed un album di nozze che vi mostreranno il vostro matrimonio in modo originale, con inquadrature, tagli e luci differenti, ma il tutto unito da una cifra stilistica comune e dall'indiscussa qualità di ogni scatto.
Le peculiarità distintive del lavoro di We.weddingphotography sono: l’uso della luce naturale, un atteggiamento il più possibile non invasivo, lo stile reportagistico e la qualità della stampa delle immagini.
Lavoriamo principalmente nel nord d’Italia, nella rinomata e suggestiva zona dei Laghi, nella provincia di Milano e nella zona pavese, ma quando dobbiamo spostarci siamo felicissimi di farlo ovunque la nostra presenza fosse richiesta!
fotografi laghi lombardia
L'empatia tra fotografi e sposi è fondamentale e Gianluigi e Carlotta cerano, da sempre, di creare un rapporto di reciproca fiducia con le coppie che decidono di affidare alla We.weddingphotography un momento così importante della propria vita.
Il lavoro del fotografo, però, non può essere solo fiducia individuale e personale, ma deve necessariamente essere supportato da competenza e know how e per questo questi due fotografi si tengono sempre aggiornati sui nuovi trend della fotografia di matrimonio e sulle nuove tecnologie, eppure a volte è necessario guardarsi indietro per andare avanti...
Diciamo questo perché è sempre più importante ricordare quanto la fotografia esista realmente e materialmente solo se stampata, ed è per questo che la We.weddingphotography ha deciso di proporre uno shooting su pellicola in medio formato, quindi con macchina fotografica analogica, certi di poter stupire gli stessi sposi con una qualità a cui non si è più abituati.
Il reportage è lo stile con lo quale verrà approcciato l'intero evento, ma ciò non toglie che si possa riservare agli sposi un momento nel quale effettuare uno shooting con foto in posa, ma anche in questo caso i fotografi cercheranno di far sentire la coppia completamente a proprio agio di fronte all'obiettivo, partendo da lontano per poi avvicinarsi sempre di più, fino a che senza accorgersene gli sposi staranno già guardando in macchina senza timori e a quel punto potranno essere guidati senza forzature e facendo emergere la loro spontaneità.
Ogni matrimonio è a sé, così come la proposta della We.weddingphotography vuole essere ritagliata su misura di ogni coppia, senza pacchetti all inclusive, ma autentica e personalizzata, con un tocco di artigianalità anche nel prodotto finito che non è creato in serie ma unicamente per voi. La stampa non può essere lasciata al caso ed è per questo che Gianluigi e Carlotta si affidano ad esperti del settore e nello specifico ad un noto laboratorio italiano di stampa: Giclèe.
Un modo di approcciare la fotografia, quello di questa coppia di fotografi, che ci ha colpiti molto per quel giusto mix fra naturalezza e professionalità che in un evento emozionale come il matrimonio può fare la differenza, creando un rapporto che trascenda il solo lavoro tra chi sarà dietro alla fotocamera e chi di fronte all'obiettivo.

La We.weddingphotography è di base nel Nord Italia e opera principalmente nella zona dei Laghi, nel pavese e nella provincia di Milano, ma Gianluigi e Carlotta hanno una mission ben definita, quella di portare la propria fotografia e la propria idea di servizio fotografico di matrimonio ovunque ci siano sposi che si rispecchino nella loro proposta. Quindi, se siamo riusciti ad incuriosirvi non dovrete far altro che contattare direttamente la We.weddingphotography tramite il sito: www.weweddingphotography.com.