La fotografia di matrimonio attraverso l'obiettivo di Elia Vaccaro

Per Elia Vaccaro tutto nacque da un incontro speciale... quello con una Reflex analogica del 1981, un Olympus OM1, della quale si innamoro perdutamente, a tal punto da farne scaturire il suo futuro, umano e professionale.
foto divertenti matrimonio
Oggi Elia è un affermato fotografo che si occupa di due comparti così diversi eppure così convergenti sotto alcuni punti di vista, ovvero quello del matrimonio e quello della moda.
Occupandosi di Wedding photography e di Fashion photography un fotografo può accrescere e portare sempre con sé un background d'esperienza ed un know how trasversalmente utile a rendere unico ogni suo servizio e ad approcciare il mondo dei matrimoni in modo meno standardizzato e più open minded.
funny wedding pic
E' per questo che abbiamo deciso di presentarvi un fotografo di matrimoni come Elia Vaccaro che vede in ogni fotografia una sfida, da affrontare con grande trasporto ed altrettanta professionalità.
Uno Studio Fotografico, quello di questo fotografo campano, che cura Servizi Fotografici e Film di nozze, ma non solo. Elia Vaccaro propone, infatti, anche servizi fotografici prematrimoniali di Engagement, fino ad arrivare alla fotografia Premaman. Gli album sono tutti made in Italy e della migliore fattura, ma la cosa che di più conta è che, pur avendo a disposizione uno staff qualificato, il fotografo garantisce la sua presenza in ogni matrimonio, al fine di dare continuità ai propri servizi ed una maggior sicurezza agli sposi che si rivolgono al suo studio visionando ed apprezzando le sue foto.
Con i suoi reportage di matrimonio Elia Vaccaro mi ha stupita davvero molto, in quanto è palese un approccio realistico, che miri a cogliere attimi, espressioni ed emozioni come solo chi è dotato di una grande sensibilità artistica può e sa fare.
Vi basterà dare un'occhiata ai suoi scatti per rendervi conto di cosa voglia dire catturare un istante e regalarlo all'eternità nella sua piena sincerità espressiva.
fuochi d'artificio taglio torta matrimonio
Potrete contattare direttamente il fotografo di matrimoni Elia Vaccaro ed il suo studio, nonché visionare ulteriori gallerie fotografiche, tramite la sua pagina facebook: www.facebook.com/EliaVaccaroFotografo.

Asta di abiti da sposa per Capodanno a Padova

Comunicato Stampa di Wonderland Weddings and Events

cenone padova capodanno

Evento Capodanno a Padova: Asta abiti da sposa al Kofler Kafé

Il vostro regalo di Natale è stata la grande proposta del vostro amore? State già sognando pizzi, organza, tulle o seta e chiffon? Che sia low cost o in grande stile il vostro matrimonio merita un abito da sposa memorabile.
Perché non accaparrarselo con una lotta all’ultima offerta a Capodanno per finire l’anno nel migliore dei modi?
E proprio per voi che abbiamo creato un evento adatto alle sposine più intraprendenti: un’asta con gli ultimi abiti da sposa del nostro campionario che potrete portarvi a casa subito!
Incorniciata dalla splendida e centralissima location del Kofler Kafé in Via Bronzetti 34, a Padova e accompagnata da un cenone di Capodanno di tutto rispetto, la nostra asta sarà per voi non solo l’occasione per scegliere il vostro abito da sposa a prezzi stracciatissimi, ma anche di festeggiare il nuovo anno che verrà con amici e buoni propositi.

Vi aspettiamo dalle h 21,00 presso il Kofler Kafé!

per info e prenotazioni
Gaia 3496746193
(è gradita la prenotazione)
Wonderland Weddings and events

Il blog delle Sposine vi augura buone feste di cuore!

Nell'era del matrimonio 2.0, in cui ogni step dell'organizzazione passa del web e, soprattutto, in cui l'accesso ad informazioni relative ad ogni professionista, fornitore ed ai relativi costi di ogni dettagli dei preparativi è, apparentemente, più semplice il nostro obiettivo è, ormai, da anni quello di coadiuvare Spose e Sposi nel planning, aiutandovi a scegliere con maggior consapevolezza e sicurezza.
Sposine, anche quest'anno, è risultato essere uno dei blog di matrimonio più letti e seguiti d'Italia e questo non può che riempirci d'orgoglio da un lato ed aumentare ancora una volta il nostro senso di responsabilità nei confronti di ciò che andremo a consigliare a tutti voi.
Quest'anno è stato un anno speciale anche per via del lancio del nuovo wedding blog dedicato ai coupon ed agli sconti per il matrimonio ItalianWeddingCoupons ed il portale dedicato all'Italian Wedding Planners Selection, che ci ha portati a dare un ulteriore supporto a tutti voi, presentandovi e promuovendo professionisti italiani di appurata professionalità ed affidabilità e di darvi la possibilità di avere accesso a promozioni e sconti a voi dedicati offerti da fotografi di matrimonio, wedding planners, catering, location di nozze, fioristi, hair stylist e make up artist, atelier di abiti da sposa e molto altro ancora.
Questo 2016 sta finendo a noi di Sposine.com auguriamo a tutte voi future spose ed a tutte le attività che hanno collaborato con noi negli ultimi 12 mesi e negli ultimi 7 anni un Natale gioioso ed un 2017 ricco di spunti sulle nozze da condividere e di emozioni indimenticabili!

Auguroni dallo staff di Sposine.com!

La Love Photography - La fotografia d'Amore di Enrico Pezzaldi

L'Amore è l'essenza del matrimonio e della vita! L'Amore è il motore di ogni nostro passo ed anche di quello più grande, ovvero sposarsi. In questo blog parliamo sempre di Amore, ma oggi ne parleremo in maniera ancor più intensa e definita.
Lo faremo parlando di Love Photography! Vi starete chiedendo di cosa si tratti, ma ve lo facciamo spiegare dal fotografo Enrico Pezzaldi che si occupa proprio di questa branca della fotografia.
love photography
"La Love Photography è quell'insieme dei servizi fotografici che hanno come comun denominatore l'Amore, ovvero Wedding, Engagement-prewedding, Maternity e Family photography."
Enrico Pezzaldi è un fotografo di Milano che osserva ed interpreta l'animo umano attraverso la sua sensibilità e quella del sensore della sua fotocamera.
Come fotografo di matrimoni, nello specifico, sente forte il privilegio di aver la possibilità di analizzare e immortalare tutti i picchi d’emozione del giorno più bello della vita di una coppia.

"La fotografia è l’immagine di un oggetto, fissata mediante proiezione ottica, su di un supporto (analogico o digitale) sensibile alla luce". Bene, ora che lo sapete… dimenticatelo! La fotografia è – dice Enrico - l’emozione che scaturisce dall’attimo in cui cuore e cervello parlano la stessa lingua.
È la fusione di due attimi, indissolubili e distanti tra di loro, da una parte il soggetto ritratto, dall’altra lo stato d’animo del fotografo. Il loro incontro fa nascere una possibile visione della realtà.
Mood, moments, emotions... ecco cos'è la Love Photography!
foto matrimonio enrico pezzaldi

La fotografia di Matrimonio è come un racconto emozionale di quello che si svolge nel giorno speciale degli sposi. La sfida è riuscire a catturare le peculiarità di quel giorno e riuscire a fermarle in una fotografia, facendo si che, anche a distanza di anni, siano in grado di far rivivere quegli attimi a chi si ritroverà a guardarle.
Vi basterà dare un'occhiata alle sue foto per comprenderne a pieno la grande sensibilità artistica e la sua capacità di creare un vero e proprio percorso di visual wedding storytelling tramite la sua fotografia.
Colori, luci, espressioni, sguardi, gesti pervasi dalla gioia che solo un matrimonio sa convogliare... è questo che rende la fotografia di nozze unica nel suo genere e così interessante, emotivamente e tecnicamente parlando, per ogni fotografo. La creatività e l'attenzione sono doti che Enrico ha dimostrato di avere e di poter mettere a disposizione di tutte le coppie milanesi e di ogni parte d'Italia, anche delle più esigenti.
Il nostro consiglio, come sempre, è quello di contattare il fotografo direttamente, tramite il suo sito: www.enricopezzaldi.com.

A Bari un evento imperdibile per tutte le Spose

Per la prima volta lo storico “salotto buono” della città di Bari apre le proprie porte ad un evento interamente dedicato alle future spose e alle donne che ruotano attorno al matrimonio.
Sarà organizzata una sfilata, nel classico stile anni ’50, di abiti della Maison Peter Langner a cura dell’Atelier Due Emme di Mino Minafra, i gioielli della maison Rocca 1794, e le acconciature personalizzate realizzate dall’atelier Ara Atelier Cappelli.
Le modelle vestiranno non solo abiti da sposa ma anche abiti da cerimonia.
Gli abiti delle damigelle e i paggetti saranno di Petit Bari;
L’evento sarà patrocinato dal Comune di Bari e dalla Confartigianato;
Madrina della serata l’Assessore Carla Palone;

Le invitate (solo accesso su lista) saranno fatte accomodare dai padroni di casa  e verranno offerti loro tè e pasticcini come nella migliore tradizione dell’accoglienza.
L’evento si svolgerà come una chiacchierata tra amici,  i professionisti presenti saranno a disposizione degli ospiti a richiesta.
Le future coppie potranno ammirare le creazioni floreali di Saverio Veronico e le immagini senza tempo di Massaro Studio.
Saranno dati loro dei consigli di viaggi dagli esperti di Mapotravel Touroperator e dei consigli inerenti alla preparazione del matrimonio dalla wedding planner Viola Tarantino di Emotions inPuglia - Wedding and events.
Verranno, inoltre, presentate le nuove tendenze stationary 2017 di Inviti Chic partecipazioni nozze e le nuove tendenze bridal Hair & Make up dallo staff di HAIR Chic Nadia Brunetta.
La musica sarà a cura di Nico Rinaldi, storico dj e direttore artistico di importanti locali pugliesi; interverranno gli AREA BEAT.
L’happening culminerà con la sfilata delle modelle all’esterno del Palace. Sarà utilizzato il marciapiede di Corso Vittorio Emanuele, nell’isolato tra il Palace e Piazza Massari, come passerella.

Per confermare la partecipazione cliccare sul sito  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bridal-wedding-tea-29774260615 oppure inviare una mail con i tuoi dati all'indirizzo event@emotionsinpuglia.com.

L'Atelier che cura il total look della Sposa

Care Sposine, oggi vi porto in luogo magico, dove si realizzano sogni su misura.
atelier sposa reggio emilia
Elisa nasce come consulente d’immagine ed essendosi sempre occupata dello studio dei colori e delle forme (armocromia, analisi del viso e analisi della figura) delle donne si è, successivamente, specializzata come Bridal Stylist, in quanto la Sposa rappresenta l'esaltazione massima del progetto di perfezione e bellezza femminile.
La sua idea di Atelier vanta un concept unico nel suo genere, che pone la sposa al centro di un'esperienza a 360° che va dalla scelta dell'abito alla cura di ogni dettaglio del proprio look per le nozze. All’interno del suo Atelier, infatti, è presente un angolo nel quale vengono eseguite le prove di make up and hair style, per poter permettere a ciascuna sposa di vedersi, già con largo anticipo, con l’outfit di matrimonio completo e di non incorrere in brutte sorprese. In questo salottino vengono organizzati anche piccoli ed esclusivi eventi dedicati alla sposa come il Bridal Shower (pomeriggio omaggiato alle sposa in compagnia delle sue amiche e parenti più care in cui l'Atelier propone sedute di Total Look collettive o dei mini corsi di Make Up).
Cosa rendere unico questo Atelier? Ovviamente, la Linea Couture Mademoiselle: abiti da sposa sartoriali e 100% artigianali e Made in Italy. Collezione composta da articoli esclusivi ed unici.
L'Atelier non tralascia, però, proposte alternative, in collaborazione con esclusivi Brand Italiani ed Europei, in modo da poter andare incontro ad ogni esigenza delle spose, con un range di modelli e di prezzi più ampio.

Un Atelier di abiti da sposa, una sartoria, uno studio di consulenza d'immagine professionale tutto in un solo luogo, che si fa carico del bellissimo compito di rendervi uniche, belle ed eleganti per il giorno delle vostre nozze.
Un approccio open minded che non fa distinzioni, anzi cerca di rispondere alle esigenze di ogni singola sposa, giovane e non, regular o curvy. Per quest’ultime l'Atelier dispone di una collezione completa attuale e rigorosamente sartoriale e Made in Italy senza limiti di taglia.

Tra i servizi, è il Team Total Look Sposa a riscuotere grande successo, ma niente viene lasciato al caso in questo Atelier e la ricerca è continua ed attenta, votata ad essere sempre al passo coi tempi, oltre la moda. Lo staff ha, infatti, da poco implementato i prodotti offerti con una collezione esclusiva di scarpe artigianali e fatte su misura (dal 33 al 43) e con bijoux artigianali. Il tutto sempre rigorosamente Made in Italy.

Tra le peculiarità che rendono l'Atelier Couture Mademoiselle di Reggio Emilia un punto di riferimento per le spose emiliane e non solo, ci sono sicuramente l'esclusività degli abiti proposti, il servizio del Team Total Look Sposa, il Progetto Sposa che viene proposto ad ogni sposa completo di studio cromatico, gli accessori davvero unici e artigianali. Lo scopo della stilista e consulente d'immagine professionista Elisa Morotti è quello di rendere ogni sposa unica e indiscutibilmente perfetta, con una visione del look e dell'immagine a 360° della Sposa che trascenda la moda, l’età o la taglia e che sia sempre e totalmente studiata su misura della sposa.
Se le nostre parole vi hanno incuriosite non vi resta che contattare direttamente l'Atelier ed Elisa tramite la pagina facebook ufficiale: www.facebook.com/couturemademoiselle.

Quadri moderni per rendere unica la casa degli sposi

E' arrivato il momento di sposarsi e non vedete l'ora di iniziare una vita insieme, nella vostra nuova casa. Oltre all'organizzazione del matrimonio state, quindi, pensando a come arredare la vostra casa con originalità senza spendere un'eresia. A volte basta poco per rendere originale un intero ambiente ed è proprio questa la filosofia di MazzolaLuce, uno dei migliori ecommerce di arredamento ed illuminazione online.
Una categoria variegata di quadri moderni tutti 100% Made in Italy, realizzati con stampa su tela, ecopelle o realizzati in forex spesso 1 cm, personalizzabili su richiesta, con cornice o pronti da appendere grazie al telaio. Quadri moderni dal design unico, per impreziosire le pareti con originalità e qualità delle migliori griffe.
Foto di paesaggi, immagini romantiche, riproduzioni di opere di artisti famosi, un quadro ispirato ai Beatles, Rolling Stones o personaggi come Superman e Batman per la camera dei bambini, ma soprattutto quadri moderni creati su misura per voi, con immagini alle quali siete molto legati.
Selezionati con cura dallo staff di MazzolaLuce, questi quadri moderni da parete sono perfetti sopra il divano del salotto o come capoletto o ovunque vogliate dare un tocco di originalità e personalità alla stanza.
quadro capoletto sposi
In un'epoca in cui design e sostenibilità possono e devono andare a braccetto abbiamo cercato per voi un fornitore che rispettasse l'ambiente, senza rinunciare alla qualità, all'eleganza ed alla modernità dei prodotti offerti.
Nel sito di MazzolaLuce, trovete un grande assortimento di quadri moderni e di design e l'efficienza dello shop online, garantisce la possibilità di acquistare pezzi di grande pregio a costi interessanti, comodamente da casa vostra o magari creando una lista nozze online.
Grazie al rapporto diretto con l'azienda produttrice MazzolaLuce offre a tutti gli sposi il meglio del design made in Italy a prezzi davvero convenienti e sappiamo bene quanto sia importante un occhio al budget prima e dopo le nozze!

Un catalogo che comprende elementi di grande bellezza e suggestione, capaci di dare luce e colore alla vostra abitazione in maniera contemporanea creando atmosfere uniche e suggestive.
Contattando il servizio d'assistenza dell'ecommerce potrete valutare l'acquisto di vari modelli di quadri moderni per la vostra casa sposi o inserire i modelli che più vi piacciono in una lista nozze online dedicata.