Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Tutto per l'organizzazione di matrimoni: dalle bomboniere agli allestimenti - Ingrosso Arte Nastro

Torniamo a parlare di una realtà che può tornare molto utile sia agli addetti ai lavori (fioristi, wedding planners, atelier, fotografi, location ecc...) che agli sposi possessori di P.IVA.
Parliamo di Arte Nastro, un fornitissimo ingrosso di materiale per incarto e confezionamento e allestimento vetrine, bomboniere ed accessori per allestire cerimonie, ricevimenti ed eventi in genere.
Arte Nastro è un punto di riferimento per la bomboniera e per tutto ciò che occorra e concorra all'allestimento di eventi e matrimoni dal 1999 e pur disponendo di un ampio e bellissimo show room a Castiglione d'Adda (Lodi), fornisce una clientela nazionale grazie ad ordini telefonici ed al proprio e-commerce.
Il core business e, quindi, il focus principale dell'azienda è sicuramente la bomboniera in tutte le sue forme e sfaccettature, che viene curata in maniera sempre attenta, seguendo le novità ed i trend stagione per stagione ed aggiornando il proprio catalogo ogni 6 mesi.
Arte Nastro non è solo un ingrosso, bensì un luogo in cui trovare supporto, spunti ed idee sulle nuove tendenze di matrimonio, puntando su un assortimento davvero unico in quanto a modelli e colori, con una particolare attenzione al rapporto qualità-prezzo e senza mai imporre quantitativi minimi d'acquisto (questo è un dettaglio da non sottovalutare, in quanto più unico che raro nel comparto “ingrossi”), al fine di permettere anche ai wedding planners o alle piccole attività di non dover affrontare ordini troppo ingenti, bensì di acquistare solo ciò che occorre per il singolo evento o la singola stagione.
Come appena accennato, l'attenzione per un ottimo rapporto qualità-prezzo è sempre stata il fulcro sul quale ruotano le scelte di Arte Nastro, ma questo è possibile solo effettuando un'accurata selezione dei fornitori, andando ad affidarsi solo ad aziende italiane serie e puntuali al fine di valorizzare il made in Italy, ma anche ad importatori di qualità che possano dare un riscontro positivo anche a chi cerca soluzioni a costi più contenuti, senza rinunciare alla qualità.
Per Arte Nastro, ancor più che una scelta è una vera e propria mission quella di tenere a scaffale e valorizzare il made in Italy, grazie a selezionati artigiani italiani che curano con grande passione, dedizione e precisione ogni singolo pezzo, per di più a prezzi assolutamente non proibitivi.
Da Arte Nastro troverete una vastissima gamma di articoli di ogni genere, per tutti i budget, dai sacchetti in vari materiali e colori, ai complementi quali ciondoli, portachiavi, strass, fiorellini, ma anche nastri di ogni tipologia e genere, dal rustico al raso, passando per l’organza e la tela. In fine, non possono mancare i confetti presenti in oltre 150 modelli di tipologia e gusto.
Non vi neghiamo che abbiamo un debole per questa attività e che la filosofia e la schiettezza contraddistinguono il titolare Andrea Labadini ci ha colpiti sin dalla prima collaborazione.
Ecco perché ci teniamo a citare le sue testuali parole, nella speranza che wedding planners, fioristi, negozi, location e professionisti del matrimonio, ma anche e soprattutto gli sposi stessi, comprendano quanto sia importante la bomboniera, come tradizione italiana, ma anche come motore di un intero comparto:

“Privare di una bomboniera un inviato, o ridurre drasticamente le varie spese dell’organizzazione del matrimonio non fa altro che togliere lavoro alle aziende, che di conseguenza vedono calare i propri fatturati, e con le spese fisse invece troppo alte sono costrette poi a togliere il lavoro ai dipendenti e/o a rifornirsi all'estero da fornitori ed aziende di dubbia qualità ed affidabilità. Così non si fa altro che entrare in un circolo vizioso, che ferma l’economia di tutto il settore, mettendo in crisi intere famiglie. Non togliete la bomboniera al vostro invitato che invece ci tiene ad averla, e rappresenta un ricordo tangibile ed un ringraziamento per aver partecipato ad un giorno così importante!”.

Per maggiori informazioni e per consultare il catalogo di Arte Nastro vi invitiamo a visitare il sito: http://www.artenastro.com/.