Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Sensibilità e professionalità nelle foto di matrimonio firmate Silvia Cleri

La fotografia di matrimonio sta diventando uno dei focus più importanti dei nostri Wedding Blogs e questo grazie alla grande evoluzione che essa stia avendo negli ultimi tempi ed alla nostra necessità di presentarvi le migliori realtà di questo settore che incontriamo e conosciamo durante le nostre ricerche per gli sposi.
fotografa matrimoni silvia cleri
Oggi è arrivato il momento di presentarvi una Donna come voi, una fotografa di matrimoni professionista, che vede nell'arte dello scatto un mezzo estremamente naturale e non meccanico o artificioso di esprimere la sua indole e di interpretare l'anima di chi sia di fronte al suo obiettivo. La fotografa in questione è Silvia Cleri, che – ci racconta - iniziò a scattare in pellicola quando aveva solo 17 anni e le fu regalata la sua prima reflex, con la quale, neanche a dirlo, fu amore a prima vista! Da quel giorno la fotografia non ha più lasciato la sua vita, dapprima come grande passione ed oggi come professione, ma con un filo conduttore che non è mai cambiato... quello relativo alla voglia di comunicare emozioni.
foto silvia cleri
Una passione, però, va nutrita e Silvia lo ha fatto attraverso un percorso formativo adeguato, fatto di corsi, manuali, mostre, film e workshop di specializzazione, ma soprattutto scattando e sperimentando sul campo. Eppure fino al 2010 la fotografia era solo una strada parallela per Silvia, una forma di evasione da quella che era una direzione professionale diversa.
7 anni fa, quindi, Silvia decide di capovolgere letteralmente la sua vita, iniziando a fare di quella che era la sua più grande passione un lavoro, una professione, mettendo a disposizione degli altri il suo background ed ancor più la sua sensibilità artistica.
foto sposi verde
Il suo approccio alla fotografia di matrimonio è quello dello storytelling, in quanto ogni coppia ed ogni evento rappresentano per Silvia una storia da raccontare, unica ed irripetibile.
Per questo – ci confida – non segue mai uno schema prefissato, ma fa dell'attenzione e della sensibilità i criteri guida di ogni scatto. Scatti, foto, immagini che sanno di autenticità e di libertà, senza nulla di preconfezionato o forzato, bensì solo e soltanto la naturale espressione di un amore.
La sensibilità, però, non può essere l'unico fattore ad orientare la vostra selezione del/la fotografo/a al/la quale affiderete un aspetto così importate e delicato come il servizio fotografico di nozze, quindi vi aiuterà conoscere alcuni dettagli extra dell'attività della fotografa Silvia Cleri.
Nel corso del 2016 partecipa per la prima volta a dei concorsi di settore e subito sono arrivati i primi 2 premi nell'associazione nazionale ANFM nei contest C1 e C3 del 2016, con 2 foto di matrimonio.
Silvia Cleri, inoltre, è membro di alcune tra le più importanti associazioni di fotografi professionisti che sono per gli sposi una garanzia di qualità e professionalità:
ANFM - Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti
TAU VISUAL
ISPWP - International society of professional wedding photographers
WEP - World Elite Photographers
BEST PHOTOGRAPHERS ROME
Per molte di voi queste associazioni potrebbero rappresentare solo dei nomi, che lasciano il tempo che trovano, ma in realtà per noi sono un riferimento importante quando andiamo a presentarvi un professionista della fotografia e nello specifico una fotografa di matrimoni come Silvia Cleri.
Ecco perché non abbiamo dubbi nell'invitarvi a dare un'occhiata ai suoi lavori ed ai suoi contatti nel sito: www.silviacleri.it.