Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

La fotografia di matrimonio emozionale di Vanessa Olandese - Vola Vane

Torniamo a parlare di Arte, di fotografia e lo facciamo attraverso gli occhi sensibili della fotografa di matrimoni Vanessa Olandese.
La fotografia è da sempre nel DNA di Vanessa, che ci confida di aver perso la sua prima reflex allo stesso modo in cui solitamente vediamo sparire i calzini, ovvero in una lavatrice! Non il più fortunato degli inizi, diciamo! Eppure Vanessa non poteva scoraggiarsi tanto era forte il richiamo dello scatto, quindi continuò a perseguire la sua passione.
La sua formazione di grafica pubblicitaria le ha permesso di realizzare i primi scatti professionali e di approfondire lo studio dell’immagine, studio che ha proseguito sia con corsi di fotografia che con la pittura, altra sua passione.
A toccare le corde del cuore di Vanessa, come avrete capito, sono l’arte, l’immagine e le emozioni che esse riescono a veicolare. Per questo la sua fotografia è diventata sempre più intimista, cercando di andare oltre lo scatto e di catturare il vero io. Vanessa indaga nell'animo umano al fine di emozionare attraverso ogni suo scatto.
Perché penso che il contenuto emotivo sia l'elemento più importante di un'immagine, indipendentemente dalla tecnica fotografica.
Gran parte del lavoro che ho modo di vedere manca d'impatto emotivo... ecco perché la mia ricerca e la mia attitudine sono votate a provocare una reazione emozionale intensa da parte degli spettatori, in modo da rimanere scolpita nei loro cuori", per questo ha deciso di farlo, comunicando attraverso le immagini.
"Vivo di immagini da una vita e poi ho deciso di farne il mio lavoro"
Essere una fotografa di matrimoni, però, non è "solo" sensibilità artistica, per quanto essa sia importante, ma è anche mettere a disposizione degli sposi servizi di alta qualità:
- Lo Stile:
  • wedding in stile reportage
- I servizi esclusivi:
  • engagement photo shooting;
  • fotografia prematrimoniale solo per la sposa nella sua camera da letto stile boudoir, con biancheria appositamente studiata per il suo giorno speciale e per far trovare al suo lui un regalo speciale;
  • Photoboot.
Un approccio, quello di Vanessa Olandese e del suo studio Vola Vane che fonde in maniera armonica e concreata sensibilità e tecnica, empatia e professionalità, conferendo ad ogni servizio fotografico di nozze un taglio unico, capace di translare nello spazio-tempo l'animo degli sposi.
Per avere maggiori informazioni riguardo i servizi offerti da questa fotografa e per dare un'occhiata alle photogallery di Vanessa Olandese vi consigliamo di visitare il sito: volavane.it.