La fotografia di matrimonio di Alessio Mattii

Torniamo a parlare di un tema nel quale, nel corso degli ultimi anni, ci siamo specializzati, selezionando per voi decine di professionisti in base ad esperienza, qualità ed affidabilità. Ovviamente, parliamo della fotografia di matrimonio e lo facciamo presentandovi un giovane fotografo, pieno di energia e voglia di fare, che da oltre 6 anni opera in questo settore con dedizione e costanza: Alessio Mattii wedding photographer.
foto matrimonio alessio mattiii
Un interesse, una passione, ma anche una vocazione quella di Alessio per la fotografia, che ha visto tramutarsi quella che era la innata necessità di conservare momenti del suo vissuto, catturati tramite un obiettivo, in una professione portata avanti con continua sperimentazione e non smettendo mai di formarsi tecnicamente.
foto cerimonia alessio mattiii
Tecnica acquisita tramite corsi, workshop ed ovviamente sul campo, cercando di affinare non solo le proprie abilità, bensì quella personale sensibilità che fa la differenza in ogni campo artistico, specie nella fotografia di matrimonio. E' proprio per conoscere meglio gli sposi e cercare di instaurare con essi un rapporto empatico che Alessio Mattii propone ad ogni coppia un servizio fotografico prematrimoniale o engagement shooting, in modo da rompere il ghiaccio con il fotografo stesso e con l'obiettivo della fotocamera, al quale non tutti gli sposi sono abituati.
Fondamentale nei suoi servizi fotografici di nozze è la discrezione, che porta il fotografo ad essere un'entità delicata e mai invadente durante la sua ricerca dell'attimo da catturare. Attimi così fuggenti che sarebbe impossibile pensare di poterli cogliere tutti con un solo obiettivo, ecco perché Alessio si premura di essere sempre affiancato da un secondo fotografo che lo assista durante il servizio fotografico e che permetta di ampliare il raggio d'azione e la possibilità di catturare ogni istante saliente delle vostre nozze.
Oltre al servizio di engagement, tra i servizi più interessanti proposti dal fotografo di matrimoni Alessio Mattii spicca sicuramente il photobooth, sempre più richiesto dalle coppie che vogliono aggiungere al proprio album di nozze degli scatti spensierati e divertenti, fatti in un apposito set approntato dal fotografo, nel quale gli invitati potranno sbizzarrirsi con simpatici gadgets e pose informali.
Ciò che ha rappresentato un valore aggiunto, nella nostra intervista conoscitiva a questo fotografo è il fatto che abbia da poco vissuto il suo matrimonio quindi conosca l’impegno che si debba mettere in ogni singolo dettaglio, le tensioni e le insicurezze dell’ultimo minuto, la gioia e tutte le altre sensazioni che accompagnano il grande giorno, in prima persona. Questo può agevolare la nascita di una naturale empatia che porti la coppia ed il fotografo ad essere in sintonia sia durante i preparativi, che il giorno delle nozze, fino alla consegna dell'album che rispecchierà le vostre personalità ed i vostri gusti e non sarà mai standardizzato.
italian wedding pics
Per confrontarvi direttamente con Alessio Mattii, fotografo di matrimoni in Toscana ed in tutta Italia, e per dare un'occhiata ai suoi scatti di nozze vi invitiamo a visitare il sito: alessiomattii.it.