Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Luna di miele - Istruzioni per l'uso

Finalmente il vostro FM vi ha chiesto di sposarlo ed non vedete l'ora di dar via alla “danza” dei preparativi! Spesso, però, ci si dimentica di annoverare nella propria “to do list” anche la pianificazione di un elemento che più sul piano temporale competerà al post matrimonio, ma che in realtà è da sempre parte integrante delle nozze ed anzi servirà a prolungare l'evento ancora per settimane. Parliamo ovviamente della luna di miele o viaggio di nozze che dir si voglia.
Per evitare di ridursi all'ultimo minuto o alle ultime settimane, accumulando stress e dovendosi accontentare di viaggi non esattamente in linea con ciò che avreste sempre sognato, eccovi alcuni consigli per organizzare al meglio e per tempo il vostro viaggio di nozze.

Quando partire?
Sappiamo che ci sono mille preparativi da fare prima di un matrimonio, ma non dimenticate di contemplare anche il viaggio di nozze tra di essi.

Organizzare e prenotare il viaggio di nozze in anticipo può garantirvi numerosi vantaggi come il risparmio sui voli, la maggior disponibilità di pacchetti sposi, delle camere migliori ed ovviamente vi permetterà di non stressarvi troppo durante i preparativi dell'evento.
Le vacanze last minute sono ormai un must, ma la luna di miele last minute è da evitare categoricamente!

Camera con vista?

Spesso ci si sofferma sulle peculiarità ed i servizi offerti dai resort o dagli hotel, senza badare troppo alla posizione della camera o della suite che di andrà a prenotare. Nulla di più sbagliato! Volete mettere una stanza, per quanto bella possa essere, con vista sul “nulla” con una vista mare o comunque panoramica? Immaginatevi a stappare una bottiglia di vino in balcone al tramonto, perdendo il vostro sguardo all'orizzonte... cosa c'è di più romantico? Premuratevi quindi di chiedere una stanza con vista.

Alta o bassa stagione?

Valutate partenze “intelligenti” per risparmiare ed avere la possibilità di godervi luoghi magici in periodi di più bassa stagione, evitando quindi tutto il caos dei periodi di punta. Ci sono destinazioni come i Caraibi o le Maldive in cui il sole non manca mai, ma che vengono presi di mira in determinati periodi dell'anno, mentre in altri offrono costi agevolati ed una minor affluenza di turisti. Sta a voi valutare se partire subito dopo il matrimonio o magari ritardare la partenza in favore di una luna di miele di lusso a costi più contenuti e più intima.

L'inverno è la nuova estate?

Sono sempre di più le coppie che si sposano d'inverno e dobbiamo ammettere che quest scelta si stia rivelando ottimale per vari motivi. In primis perché si può risparmiare sin dall'organizzazione del matrimonio, per poi ritrovarsi a poter usufruire di sconti ed agevolazioni anche per i viaggi di nozze. Inoltre, sposarsi d'inverno non significa necessariamente dover optare per mete all'insegna del freddo e della neve, bensì potrete andarvi a godere il caldo di isole tropicali mentre tutti, in Italia, saranno davanti al camino.


Siete degli avventurieri?

Sono sempre di più le coppie che optano per destianzioni “wild”, per viaggi all'insegna della natura zaino in spalla. Ovviamente, questa è una soluzione che consigliamo solo a coppie preparate a vivere e condividere questo tipo di viaggio insieme, in quanto potrebbe non combaciare con l'ideale di luna di miele di uno dei due partner. Qualora vogliate sperimentare qualcosa di nuovo vi invitiamo a valutare safari e viaggi con percorsi cicloturistici o di trekking, in abbinamento a sistemazioni più confortevoli o magari di spezzare il viaggio di nozze in due, con una parte dedicata al contatto con la natura e la scoperta di location più “selvagge” ed una seconda parte più dedicata al relax.


Tutta questione di mood

Ricordate, in fine, che questa è la vostra Luna di Miele! Un viaggio che ricorderete per tutta la vita ed a prescindere dalle destinazioni che sceglierete saranno l'amore che metterete in valigia ed il mood che porterete con voi che faranno la differenza! Organizzate il viaggio insieme, cercate soluzioni che possano mettere entrambi a proprio agio e rendete speciale la luna di miele con piccole attenzioni come cene romantiche, biglietti per concerti o eventi sportivi a sorpresa o visite a musei. Il vostro partner ne sarà felicissimo.