Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

La Wedding Bag spopola fra le sposine italiane!

Sono uno dei trend di matrimonio più carini ed utili degli ultimi anni e rendono ogni matrimonio ancor più piacevole per tutti gli invitati ed in particolare per le invitate. Di cosa stiamo parlando? Delle Wedding Bags ovviamente!
Il concept della Wedding Bag è semplice e nasce dalla volontà degli sposi di far trascorrere ai propri invitati una giornata all'insegna della spensieratezza, mostrando loro una premura particolare ed una spiccata attenzione ad ogni dettaglio dell'evento.
In termini pratici una Wedding bag non è altro che un sacchetto o una busta di carta come quelle che troverete nel portale Il Villaggio degli Sposi, in cui gli sposi inseriscono un vero e proprio “wedding kit” per gli invitati, oltre a dei cadeaux personalizzati, che possano ricordare al meglio il loro matrimonio.
All’interno della wedding bag gli sposi potranno inserire il libretto della messa, un cono portariso (esistono dei coni richiudibili in carta o plexiglass), la timeline dell'evento dalla cerimonia alle varie fasi del ricevimento con le indicazioni utili per raggiungere la location ed eventuali hotel per il pernottamento, ma il pezzo forte saranno i wedding gadgets come quelli per le invitate come i salvatacchi o un paio di ballerine "usa e getta", o ancora ventagli sempre in caso di matrimonio estivo all'aperto utilissimi, mentre per gli invitati potrete pensare al divertente materiale per il photobooth o ad un colorato segnabicchiere per non perdere di vista il proprio calice durante l'aperitivo ed un kit per tenere pulite e lucide le proprie scarpe eleganti.
Potrete decidere di inserire già all'interno un cadeaux de mariage che non vada, però, a sostituire la bomboniera, eccezion fatta per eventuali attestati che indichino che il budget solitamente destinato all'acquisto delle bomboniere sia stato devoluto in beneficenza.
Il tutto dovrà, ovviamente, essere in linea con il mood, lo stile ed il tema del matrimonio, quindi ogni wedding bag dovrà avere finiture cromatiche legate agli allestimenti, dal semplice nastrino in raso ad un fiore, piuttosto che delle scritte con nome degli sposi e data delle nozze.
La Wedding Bag, inoltre, si presta benissimo ad essere personalizzata e, quindi, a rappresentare un valore aggiunto per i matrimoni a tema.
Immaginate una wedding bag per il vostro matrimonio ecologico con un sacchettino di semi per piantare alberi nel vostro giardino ed un caricatore per cellulari usb ad energia solare oltre ad un piccolo prontuario per rendere ecosostenibile il vostro matrimonio a partire dalle scelte degli invitati, o una wedding bag per per matrimoni invernali contenente guanti di lana, burro cacao, crema per le mani, una tisana o un kit per la cioccolata calda, magari con una candela che simboleggi il calore delle notti d'inverno.

Ovviamente, potrete crearne di diverse per i soli bambini, inserendo bolle di sapone e piccoli giocattoli o ancora distinguere quelle per le invitate da quelle degli invitati, in modo tale da poter creare due tipologie di wedding bag su misura per ciascuno, con salvatacchi da un lato e una pochette dall'altro ad esempio.

Ora sta solo a voi decidere come personalizzare la wedding bag del vostro matrimonio e siamo certi che i vostri invitati gradiranno questo dettaglio utile e creativo.