Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Sposarsi lontani da casa con fotografo al seguito

Care sposine, avete mai sentito parlare di destination wedding?
La destination wedding è una tendenza sempre più diffusa soprattutto tra gli stranieri che decidono di sposarsi o rinnovare le proprie promesse di matrimonio in un paese diverso dal loro. Ecco che così le coppie diventano davvero cittadini del mondo e davanti ad un mappamondo possono scegliere il paese dove andare a dire “Sì". C’è chi opta per Las Vegas, la fabbrica di matrimoni, chi preferisce il Brasile, chi il Sudafrica o l’India, chi New York, chi Parigi e in molti anche l’Italia, il nostro amato “Belpaese”.
destination wedding italia
In Italia ci sono moltissime mete richieste a questo scopo: la Toscana, la costiera amalfitana, le spiagge della Sardegna, le stupende Cinque Terre e Portofino in Liguria, le Langhe in Piemonte, Roma, Venezia, il Lago di Garda, solo per citarne alcune. Si sa… abbiamo la fortuna di vivere in un paese magnifico e gli stranieri lo sanno molto bene. Ogni anno le richieste per sposarsi in Italia aumentano, ciò che rimane è un’esperienza indimenticabile e le fotografie che la faranno rivivere per sempre.
barca sposi matrimonio
Dietro questo mondo lavorano in una sinergia perfetta wedding planner, strutture alberghiere e tour operator per garantire che tutto sia perfetto in ogni minimo dettaglio. 
Insieme a questo gruppo di professionisti lavora anche il fotografo che spesso può vivere in una regione diversa da quella del matrimonio che andrà a fotografare. Anche quella del destination wedding photographer è una figura in forte espansione in tutto il mondo. Molti sono i fotografi italiani che vengono chiamati per fotografare i matrimoni all’estero, gli stranieri adorano il made in Italy e riconoscono il suo giusto valore.
E gli sposi italiani? Perché non farsi influenzare da questa corrente e decidere di osare e sposarsi un po’ più lontano da casa? Anche senza varcare i confini nazionali ci sono tantissime possibilità di scelta, come abbiamo detto prima il nostro paese è meraviglioso, godiamocelo! Meditate sposine, meditate!
Per questo articolo e le fotografie contenute ringraziamo Ilaria Paderi, una destination wedding photographer attiva su tutto il territorio nazionale e non solo.
Il suo sito: www.eyesforwedding.com.