Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Idee per il vostro wedding style: Trucco, Acconciature e Consigli di Bellezza per la sposa

Per chi decide di sposarsi, il giorno delle nozze diventa, sicuramente, uno tra i giorni più belli e impegnativi dell'intera vita di una coppia. Anche se tutto viene scelto e organizzato fin nei minimi dettagli, l'imprevisto può essere sempre alle porte. E se, da una parte, c'è la gioia di condividere un momento speciale della propria vita con amici e parenti, dall'altra, si è consapevoli di essere al centro della loro attenzione e di avere tutti gli occhi puntati addosso, in particolar modo, per la sposa.
make up sposa
Per questo motivo, scegliere un trucco e un'acconciatura adeguata che vi farà sentire a vostro agio nel giorno delle nozze, può risultare di grande aiuto per vivere il vostro giorno più bello nella massima serenità e distensione non perdendosi, a causa di eccessive ansie o agitazioni, nemmeno uno dei momenti più magici ed emozionanti.

Tutte le scelte che riguardano la bellezza e l'estetica degli sposi, dal make-up all'acconciatura ai vari trattamenti estetici possibili, devono, prima di tutto, rispecchiare la sposa, i sui gusti personali e la sua personalità e, in ogni caso, risultare sempre in linea con lo stile e le nuance dell'abito e del mood di tutto il matrimonio.
Per questo, truccatore e acconciatore (che spesso, proprio per ragioni di coerenza stilistica, coincidono nella stessa figura professionale), oltre a realizzare un hairstyle e make up perfetto, dovranno crearlo in piena linea ed armonia con l'outfit e il total look della sposa, tenendo conto anche delle esigenze richieste dal servizio fotografico.

Consigli di bellezza

Per essere radiose dovrete, innanzitutto, prendervi cura del vostro viso iniziando gli opportuni trattamenti almeno un paio di settimane prima così da ridurre rossori ed eventuali abrasioni che si possano verificare a causa di allergie o reazioni impreviste della pelle.
Il trattamento estetico che può essere effettuato per detergere e idratare la pelle, consiste in una adeguata pulizia del viso con saponi neutri o che, comunque, già sono stati utilizzati in passato al fine di evitare prove o test di nuovi prodotti particolarmente pericolosi a poche settimane dalle nozze. Questo trattamento prevede che si effettui, prima, uno scrub per eliminare impurità e punti neri e, poi, una maschera per purificare la pelle rendendola più liscia e luminosa.
Una pelle curata e idratata sarà la base migliore su cui poter realizzare un make-up perfetto per il vostro grande giorno.
Chi volesse approfondire, questi aspetti, vi segnaliamo un blog interamente dedicato a fornire consigli di salute e di bellezza per la sposa.

Trucco Sposa

Solitamente, si consiglia un make-up da sposa basato su un trucco leggero e al naturale.
Questo stile, definito nude make-up, trova conferma anche tra le ultime tendenze. Si tratta di un make-up dove, a seconda della tonalità della pelle, a prevalere sono sfumature neutre come beige, rosa, cipria, albicocca e marroncino.
Il trucco naturale regala al volto un aspetto curato uniforme ed elimina le imperfezioni senza appesantire o marcare, eccessivamente, i lineamenti del viso.
Tuttavia, se desiderate dare risalto allo sguardo potreste decidere di optare per uno smokey eyes, un make-up solitamente poco utilizzato per il trucco da sposa perché tende a contornare gli occhi con ombretti, matite e mascara dalle tonalità molto scure che lo rendono spesso poco adatto ad un'occasione dove l'eleganza, l'armonia e una delicata sensualità devono prevalere su tanti altri aspetti.
Le ultime tendenze suggeriscono, tuttavia, la possibilità di realizzare uno smokey eyes più soft, più leggero, con tonalità più vicine al marrone, al grigio e al dorato capaci di donare uno sguardo seducente che, tuttavia, non risulti eccessivo.
Alternativamente, potreste decidere di ricorrere ad un trucco dalle tonalità monocromatiche.
In particolar modo, il colore e le sfumature consigliate in questo caso, sono quelle del rosa, un colore leggero, tenue e romantico che andrà ad interessare particolarmente guance e labbra rendendole più delicate e naturali possibili.
Vi segnaliamo, anche in questo caso, un link dove troverete tantissimi consigli, idee e risorse a cura della nota makeup artist Viviana Ramassotto: Idee makeup e Trucco Sposa.

Acconciatura da Sposa

Per quanto riguarda la pettinatura più adatta al giorno del vostro matrimonio, infine, le ultime tendenze sono favorevoli ad una sposa meno sofisticata ma, al contrario, più informale, libera e autentica.
Il nuovo trend è quello di una acconciatura-non acconciatura dove a prevalere sono i capelli sciolti decorati con pettini-gioielli, fiori, coroncine e diademi.
Sempre in linea con questo stile, si può anche optare per un'acconciatura che raccolga i capelli ma dall'effortless chic.
Ciò che conta è dare volume e esaltare la chioma anche ricorrendo a chignon e trecce, l'importante è che siano morbide e scomposte, così da donare alla sposa un'immagine romantica ma, al tempo stesso, disinvolta e naturale.
Anche per il tema Acconciature, vi segnaliamo un blog tematico ricchissimo di idee, immagini e consigli dal titolo Idee Acconciature da Sposa.
E voi, care future sposine, seguirete queste nuove tendenze di estetica e bellezza? Avete già pensato a quale sarà il make-up e l'acconciatura per il vostro grande giorno?

Un caro augurio per una vita piena d'amore ed un abbraccio affettuoso da parte di tutto lo staff di InsiemeOnline, che ha condiviso con noi questo interessantissimo articolo.


Ringaziamo InsiemeOnline.it per il guest post
Idee e Risorse gratuite per le tue nozze