Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Un Castello da sogno per il vostro matrimonio sul Lago di Como

Il Castello di Rossino - Dimora storica e location per matrimoni da sogno con cerimonia religioso o rito civile in loco


Oggi il nostro Wedding Blog vi porterà in un luogo incantato, di grande suggestione e dalla bellezza senza tempo: il Castello di Rossino.
A farci da guida sarà Lisa Lozio che gestisce il castello, dimora storica sul Lago di Como, favolosa location di matrimonio.
castello di rossino lago di como
Il Castello di Rossino, detto ‘Castello dell’Innominato’, è l'unico castello sul lago di Como nel quale è possibile organizzare eventi, nel quale è, inoltre, si possono celebrare matrimoni con rito civile ufficiali.
rito civile castello di rossino
Al castello è possibile organizzare anche la cerimonia religiosa sulla bella terrazza panoramica con vista su ‘Quel ramo del Lago di Como che volge a mezzogiorno’, descritto da Manzoni nel suo celebre capolavoro “I promessi sposi”.

La location dispone di ampi spazi esterni, costituiti da rigogliosi giardini, mentre gli interni rappresentano al meglio il pregio del castello, con diverse sale antiche, perfette per cene di gala e ricevimenti di prestigio.

carrozza matrimonio favola
Il castello è perfettamente restaurato ed è molto funzionale. E’ la location con le migliori recensioni riguardo all’organizzazione di eventi anche in caso si necessiti di un “piano B” in caso di pioggia, in quanto i ricevimenti vengono realizzati comunque per la maggior parte all’esterno sotto ampie ed eleganti coperture.
Il fiore all'occhiello del Castello di Rossino, oltre alla sua innegabile bellezza, è la cucina interna che permette ad ogni coppia di scegliere un Menù di nozze di qualità assoluta preparato in loco, utilizzando solo ingredienti di alta qualità e freschi di stagione.
Altro aspetto che abbiamo molto apprezzato è la trasparenza dei costi di affitto e dei menù, che sono onnicomprensivi e prevedono la location in esclusiva per ogni coppia, in quanto quel giorno verrà celebrato e festeggiato solo il loro matrimonio, al fine di garantire il più alto standard qualitativo del servizio e della cucina.
La manager del Castello di Rossino Lisa ed il suo team hanno dimostrato nel corso degli ultimi 10 anni una costante ricerca della perfezione per quanto concerne l'organizzazione di eventi presso la struttura, grazie anche ad un servizio di wedding planning prima e durante l’evento, incluso nel prezzo dell’affitto e gestito direttamente dal personale della location che meglio di chiunque altro conosce spazi e dinamiche interne.
Se questo è tutto ciò che potreste avere per il vostro matrimonio, il Castello di Rossino non vi lascerà andar via a ricevimento finito! Avrete, infatti, l'opportunità di pernottare presso la magnifica suite della Torre, per una prima notte di nozze davvero da sogno.
Per avere maggiori informazioni sul Castello di Rossino e per fissare una visita presso questa stupenda location di matrimoni sul Lago di Como vi invitiamo a contattare direttamente Lisa Lozio ed il suo staff tramite il sito: www.castellodirossino.com.