Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

La guida completa al servizio fotografico di matrimonio di Damiano Fantini

“Sognare è facile. Vivere i sogni, qualche volta, un po' meno. Sposarsi è un sogno importante che merita di essere celebrato in modo personale. Ciascuna di noi ha in testa l'idea del proprio matrimonio ed è un'idea che vale la pena realizzare”
(Giuliana Parabiago)

Questo è l'incipit della guida realizzata dal fotografo Damiano Fantini per andare incontro a tutte le coppie di futuri sposi che temono di poter sbagliare qualcosa nella scelta di tutto ciò che riguarda la fotografia del proprio matrimonio.
Eccovi un breve sunto della premessa della

"Guida completa al servizio fotografico di matrimonio”

Tutto quello che dovete sapere per non commettere l'errore che tutti fanno.


State pianificando il vostro matrimonio nei minimi dettagli. Bene, la scelta del fotografo sarà una parte spinosa.
In tanti potranno proporsi, ma in pochi saranno giusti per voi. Dalla rosa dei candidati scegliete solo un professionista specializzato in matrimoni. Tra chi e specializzato in matrimoni, in base alle vostre esigenze, dovrete scegliere tra fotografi specializzati in Reportage o quelli specializzati in servizi stile Moda.
Prima regola: scartate a priori i meri commercianti di fotografia che parlano solo di pacchetti e di costi, quando ciò di cui dovreste curarvi sono fattori come esperienza, qualità e sensibilità artistica del/la professionista al/la quale affiderete le immagini e quindi i ricordi del vostro matrimonio.
Diffidate dalle autocelebrazioni: se un fotografo esordisce dicendo qualcosa del tipo “Ho lavorato nel campo della moda per anni con grandi marchi...”, oppure “sono specializzato in comunicazione visiva”, o ancora “lavoro nella pubblicità”,“collaboro con grandi editori”, ecc... fatevi una domanda: ma se sono dei grandi in tutti quei settori della fotografia, altamente remunerativi ed altrettanto impegnativi, come mai si dedicano ai matrimoni e dove trovano il tempo? Sapete la risposta qual è?
Semplicemente che in tutti i campi della fotografia, come moda e giornalismo, ci sono aziende che hanno personale qualificato nella selezione delle foto e dei fotografi. Chi viene messo da parte si rivolge a clienti che di fotografia spesso sono a digiuno, come le coppie di futuri sposi.
Ricordate: i ricordi più belli del vostro giorno speciale saranno le fotografie.

Ecco perchè il fotografo di matrimoni Damiano Fantini ha scritto questa guida: per permettere ad ogni coppia di avere informazioni e strumenti giusti per scegliere il proprio fotografo di matrimonio.

La guida si divide in 6 capitoli:
CAPITOLO 1 – Scegliere il tipo servizio Fotografico;
CAPITOLO 2 – Scegliere il fotografo;
CAPITOLO 3 – Costo del servizio fotografico;
CAPITOLO 4 – Engagemente Shooting, un ottimo test;
CAPITOLO 5 – L'album di nozze;
CAPITOLO 6 – Scegliere l'Album di nozze.

Se volete saperne di più è possibile scaricare e consultare la GUIDA qui: www.damianofantini.it/servizi-fotografici-matrimonio-la-guida-completa.

A garanzia degli altissimi standard qualitativi e creativi del lavoro di Damiano Fantini  vi segnaliamo alcune prestigiose e selezionatissime associazioni e comunità internazionali e nazionali di cui il fotografo è orgogliosamente membro.

Damiano Fantini Fotografo
Viale dei Pioppi, 69
66022 Fossacesia (CH) Italy
+39 339 40 79 284

E' assolutamente vietato copiare, appropriarsi, ridistribuire, riprodurre qualsiasi frase, contento o immagine presente su in questa guida perché frutto del lavoro e dell´intelletto dell´autore stesso Copyright © 2017 Damiano Fantini Fotografo – all rights reserved.