Location Matrimoni Roma

Viaggi di nozze

Le tendenze di matrimonio 2018 secondo la Wedding Planner Elena Pomati di Seasons Eventi

Il 2018 è alle porte e se avete scelto il prossimo anno per celebrare e festeggiare le vostre nozze non potete perdervi questo articolo sulle tendenze di matrimonio 2018.

Ad accompagnarci nei favolosi wedding trends 2018 e a dare qualche dritta a chi si sposerà il prossimo anno è la nota Wedding Planner Elena Pomati di Seasons Eventi, alla quale abbiamo posto qualche semplice domanda.
tendenze matrimonio 2018

Quali sono le tendenze di matrimonio per il 2018 secondo te?
- Abiti da sposa: linee più sobrie non troppo strutturate...più semplice(anche per l'uomo).
- Make up & Hair Style: boho chic, coroncine di fiori, trucco leggero e naturale!
- Colori allestimenti: il Greenery, colore Pantone del 2017, è confermato come tendenza anche per il 2018 e verrà sicuramente affiancato dal nuovo colore Pantone e dai sempre più utilizzati colori pastello.
- Location/Ricevimento: il 2018 sarà l'anno dei matrimoni en plein air e del connubio fra natura ed allestimenti. Quindi saranno super gettonate le country house e presi d'assalto agriturismi, mentre per i più esigenti ci saranno giardini e parchi privati di dimore d'epoca e castelli pronti ad ospitare ricevimenti da mille e una notte.
- Temi: la tendenza è quella di portare anche nell'organizzazione di matrimoni una maggior sensibilità all'ecosostenibilità ed al rapporto uomo-natura, attraverso matrimoni ecologici, hippie, boho, shabby e natural chic che contemplino soluzioni di planning e allestimenti eco-friendly.
- Wedding Cake: dopo un paio d'anni di rodaggio il 2018 sarà l'anno della consacrazione delle naked cake! Prima o poi doveva accadere... bandite le glasse e le wedding cake iperdecorate in favore di una pasticceria nostrana di qualità abbinata ad un look “naked”. La torta nuziale si spoglia delle coperture in pasta di zucchero e mostra la sua dolce anima stratificata.
wedding planner seasons eventi
Quali sono i temi che consiglieresti da Wedding Planner per gli sposi 2018?
Tendenza del naturale, materiali naturali e totale semplicità! Come avrete capito il 2018 è l'anno dell'incontro tra “Natura e Sposi”, che si concretizzerà con l'utilizzo di materiali ecologici e naturali come legno, pietra e acqua.
Le partecipazioni saranno scritte a mano, per i centrotavola utilizzerete fiori di campo e tutto l'evento avrà un mood davvero easy!
Come si è evoluta la figura del Wedding Planner in Italia negli ultimi anni e quanto può contare per l'organizzazione dei matrimoni 2018?
Ancora è difficile farne capirne il reale beneficio.
Far capire che il nostro aiuto non è superfluo, bensì è importante e concreto nello sviluppo di un matrimonio totalmente personalizzato, nella gestione della timeline di nozze e nell'attenzione alle spese che gli sposi dovranno sostenere.

Quali sono i consigli che daresti alle coppie che si sposeranno nei prossimi anni?
Rivolgersi ad un/a wedding planner per l'organizzazione del proprio matrimonio è sempre più importante, specie per chi da sempre sogna un matrimonio unico ed originale. Inoltre, affidarsi ad una figura professionale di riferimento nell'organizzazione dell'evento sin dai primi preparativi vi aiuterà ad arrivare al giorno delle nozze meno stressati e con una maggior serenità riguardo le scelte fatte e le soluzioni adottate nel planning del vostro matrimonio.
Come sempre, ringraziamo la Wedding Planner Elena Pomati per il suo prezioso contributo e vi invitiamo a visitare il suo sito per conoscere meglio il suo profilo professionale e la sua attività: www.seasonseventi.it.