Nara Bomboniere - Storia e futuro di un riferimento nel mondo dal matrimonio made in Italy

Un salto nella storia di Nara Bomboniere un brand di riferimento nel mondo dal matrimonio made in Italy ed in particolare della bomboniera

Oggi vi raccontiamo una storia di famiglia, un progetto nato come tassello aggiuntivo di una già folta serie di attività, ma che oggi è diventato un riferimento per l'intero mondo del wedding italiano e non solo.
Tutto ebbe inizio con Nara, oggi anziana signora, che negli anni '60, anni d'oro dell'imprenditoria, ha creato un ristorante per cerimonie dove lavorava con suo marito Francesco ed i suoi due figli.
Grazie a questi ultimi due figli la famiglia decide di ampliare l'attività e dividerla per famiglie.
Ad una famiglia andrà il ristorante e all'altra verrà concesso di aprire un hotel a fianco al ristorante, ma è per la figlia che verrà realizzato un pionieristico negozio di bomboniere.
nara bomboniere
Si può dire quindi che il negozio di Francesca Marlia, Nara bomboniere, nasce da una costola del ristorante come idea complementare da abbinare alle cerimonie per rendere il servizio per gli sposi più completo, ma che oggi è l'attività che da più lustro alla famiglia in Italia e nel mondo.
L'apertura come negozio fisico avviene nel 2001 mentre per quanto concerne l'online nel 2010.
L'attività è stata scelta perché complementare al tipo di lavoro che già si faceva al ristorante che allestiva dai 120 ai 160 ricevimenti di nozze ogni anno, fattore fondamentale per la conoscenza dall'interno del mondo dei matrimoni.

Nara Bomboniere è diventato un riferimento in questo settore per vari motivi, ma il principale è stato quello di fornire sin da subito un servizio che nessuno poteva offrire a quell'epoca, ovvero il servizio “chiavi in mano” e non fai da te. Cosa significa “chiavi in mano”? Semplice! Nara Bomboniere offre da sempre bomboniere già confezionate sia in negozio che online, senza dare agli sposi ulteriori incombenze.
Sin dal principio sia del negozio fisico che di quello online l'idea è sempre stata quella della bomboniera già confezionata dove non ci fosse altro da fare che scartare il proprio prodotto.
Adesso qualcuno si sta adeguando ma fino a uno o due anni fa Nara Bomboniere era l'unica azienda a spedire bomboniere già confezionate.
Questo con non poche difficoltà iniziali.
Adesso su 1500 spedizioni annue non arriva mai qualcosa di rotto, ma la strada è stata lunga, tanto da aver dovuto affinare una tecnica nel confezionare ed imballare che permette di consegnare in tutta sicurezza le bomboniere in ogni parte del mondo.
La scelta di fornire bomboniere già confezionate nasce dalla volontà di servire le coppie di futuri sposi più indaffarate, donne in carriera, giovani spose con doppio lavoro e mamme con bimbi piccoli con difficoltà a muoversi o sposi con attività commerciali che inficiavano la possibilità di dedicare il tempo dovuto ai preparativi. Oltre a questo Nara Bomboniere si è specializzata nel raggiungere le zone più impervie e meno praticabili per permettere davvero a tutti gli sposi italiani e non solo di avere la propria bomboniera.
Oltre all'Italia, infatti, Nara spedisce in tutto il mondo a coppie di italiani, fortemente ancorate alla tradizione delle bomboniere, che vivono all'estero in paesi quali: Germania, Belgio, Israele, Congo, Australia e Stati Uniti d'America.
Se agli albori i fornitori si contavano sulle dita di una mano oggi Nara Bomboniere può contare su collaborazioni e sinergie con ben 60 aziende fornitrici, tra le quali nomi noti del mondo dei wedding e delle bomboniere come: Claraluna Bomboniere, Carlo Pignatelli e l'Infinito Bomboniere.
L'ultimo ingresso di quest'anno anno è Hervit: una ditta del nord Italia che produce porcellane in "bone china", una porcellana molto resistente ed allo stesso momento molto leggera perfetta per bomboniere di alta qualità.
catalogo bomboniere nara
Oltre alle bomboniere Nara ha esteso i propri servizi ed in particolare quelli online al mondo delle partecipazioni, dando la possibilità ai clienti del portale di scegliere la partecipazione di nozze direttamente online e vedere la bozza gratuita prima di riceverla fisicamente.
partecipazioni online
Molte ditte con l'acquisto di almeno 50 bomboniere danno in omaggio le partecipazioni ma qualora non si raggiungesse il numero si può sempre approfittare delle partecipazioni messe a disposizione dal sito.

Di seguito un elenco dei servizi offerti da Nara Bomboniere nello specifico:

Bomboniere, scatoline e sacchettini già confezionati
Montature e piramidi per esporre le bomboniere
Partecipazioni da ben 6 cataloghi fra i migliori presenti nel settore
Tableau Mariage personalizzati
Confettata in kit da 60/80/90/120/200 persone
Confetteria Maxtris e Buratti, adatti ai celiaci, Vegan e iscritti nel protocollo Kosher
Sposini cake topper
Cuscini porta fedi
Coccarde per auto

Viene offerto anche l'allestimento della confettata e delle bomboniere per i matrimoni in zone limitrofe alla sede centrale del negozio Nara Bomboniere di Massarosa di Lucca.
Ecco i brand presenti nel negozio di Nara Bomboniere:

Claraluna
Hervit
L'infinito
Capodimonte
Morena design
Cupido
Carlo Pignatelli
Inoka Design
Italiana confetti Maxtris
Buratti Confetti

Le bomboniere vengono selezionate dallo Staff di Nara in base alla certezza fisica di un prodotto di qualità e che non presenti difetti di cottura per quanto riguarda le porcellana o macchie di nero per quanto riguarda l'argento ed il metallo, oltre a non presentare punti deboli se parliamo di oggetti in resina. Grande attenzione viene poi posta nella scelta di bomboniere in vetro e cristallo per le quali vengono valutate trasparenza e fattezza in modo da escludere metalli all'interno del cristallo.
Ogni bomboniera in vendita online e in negozio risponde ad un alto standard di qualità che mira a garantire la soddisfazione del cliente nel lungo termine.
Acquistando da Nara Bomboniere si ha la garanzia che la bomboniera che vedrete sul sito o in vetrina sia già passata dalle mani dello staff del negozio, di conseguenza ha il miglior prezzo e la miglior qualità che si possa trovare in Italia dai vari fornitori che distribuiscono in tutto lo stivale.
La richiesta di preventivo avviene via mail, direttamente dal sito o sempre dal sito whatsapp.
In questo modo si può sempre verificare le disponibilità in tempo reale, prima di completare il pagamento.
Per questo motivo è stato ancora integrato un vero e proprio ecommerce, bensì si privilegia il contatto diretto con il cliente in modo da evitare problemi di sorta.

Per avere maggiori informazioni su Nara Bomboniere e per richiedere il vostro preventivo vi invitiamo a visitare il sito: www.narabomboniere.com.