L'Ultra Violet è il colore Pantone dell'anno 2018 - Lo sarà anche per i matrimoni?

Pantone ha scelto il colore Ultra Violet 18-3838 come colore dell'anno 2018, ma sarà anche il colore dei matrimoni del prossimo anno?

Care Sposine, oggi sono lieta di annunciarvi il colore 2018 decretato da Pantone Color Institute, l'azienda statunitense che da anni influenza mode e tendenze in tutto il mondo in settori come l'arte, il design, la moda e dulcis in fundo l'immancabile matrimonio.
colore pantone 2018 ultra violet
Dopo il “Greenery” è la volta di un colore destinato a far parlare molto di sé e a dividere l'opinione pubblica circa la sua contemporaneità: Ultra Violet.
Un colore definito dall'istituto come provocante e riflessivo e che io definirei anche intrigante ed intenso.
Pantone afferma: "Una tonalità viola drammaticamente provocante e riflessiva, PANTONE 18-3838 Ultra Violet comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizza verso il futuro."
Un colore che suggerisce i misteri del cosmo, che fa riflettere sulla pochezza dell'uomo nei confronti di un universo ancora inesplorato, ma che proprio per questo sembra voler spingere ad una presa di coscienza atta ad allargare le proprie vedute ed a spingere ancor più profondamente la propria curiosità.
Viene definito, infatti, un colore profondo e complesso che rispecchia l'epoca nella quale viviamo. Un'epoca votata al futuro, che spesso si dimentica di voltarsi indietro.
L"Ultra Violet" rievoca alla mente il titolo di un noto film fantascientifico del 2006 tratto dall'omonimo fumetto con protagonista Milla Jovovich: Ultraviolet. Un film ambientato in un'era non troppo lontana che non fa di certo ben sperare, ma di certo Pantone con questa scelta vuole dare una scossa agli animi ed alla sensibilità delle persone di tutto il mondo spingendole a vedere oltre. La mia speranza è che, anche, nel mondo dei matrimoni venga utilizzato in maniera adeguata, senza esasperare cromie troppo forti che rischierebbero di risultare poco eleganti e a tratti “pesanti”.
Nel sito ilvillaggiodeglisposi.com potrete trovare una serie di accessori, allestimenti e gadget per organizzare al meglio il vostro matrimonio "Viola", adattando le varie sfumature di questo colore alle vostre esigenze ed al contesto: www.ilvillaggiodeglisposi.com/viola.
"Il Pantone Color of the Year ha finito per significare molto di più di" cosa è trend "nel mondo del design; è davvero un riflesso di ciò che è necessario nel nostro mondo oggi. "- Laurie Pressman, Vice Presidente del Pantone Color Institute.
Se questo colore vi rispecchia usatelo nelle sue infinite sfumature, magari abbinato al rosa , al verde oppure potete osare con un giallo deciso.
Non vedo l'ora di vedere i primi "Ultra Violet Wedding", ma - mi raccomando - usatelo con cautela!😘