La Sposa Boho Chic dello stilista Alessandro Tosetti

Negli ultimi anni abbiamo sentito molto parlare di matrimoni in stile eco-chic, shabby chic, country chic, ma le tendenze 2018 vedono la consacrazione di un wedding trend affermatosi tra i più originali e interessanti dell'anno appena trascorso: il matrimonio boho chic.
sposa boho chic
“Boho” è un termine che viene dal francece e si riferisce allo stile di vita bohémien, fondato sui principi della libertà e dell’anticonformismo, il tutto visto con un occhio esteta sempre attento alla propria immagine, emblema di una bellezza leggiadra, ma ben definita.
Se il matrimonio boho chic è destinato a diventare uno dei trend di nozze più in voga per il 2018, gli stilisti di moda sposa non potevano che intuire questa tendenza disegnando, realizzando e presentando al mondo abiti da sposa perfettamente in linea con questo stile.
alessandro tosetti abiti sposa
A confermarcelo è lo stilista Alessandro Tosetti del noto Atelier Tosetti di Como che nella sua collezione di abiti da sposa 2018 annovera abiti dai tessuti impalpabili ed eterei e dai colori più caldi come l'avorio nelle nuances più scure o i delicati colori cipriati. Per quanto riguarda lo stile gli abiti da sposa di Alessandro Tosetti sono realizzati per una sposa meno formale, una sposa più leggera e disinvolta... quasi figlia dei fiori! Sì, perché lo stile boho ha ormai assunto anche sfumature hippie, ma sempre eleganti, romantiche e leggere come le coroncine di fiori da indossare al posto delle sfarzose coroncine gioiello e della tiara, perfette per acconciature con capelli sciolti e morbidi o grandi e lunghe trecce in stile country-nordico.
acconciatura sposa capelli sciolti mossi
Un'eleganza senza tempo quella della sposa boho chic pensata da Alessandro Tosetti, che vede l'esaltazione delle linee classiche, un po’ retrò, con pizzi e merletti di rara eleganza, ma al contempo una sensualità contemporanea atta a mettere in luce la personalità emancipata e intraprendente della sposa moderna.

cappello sposa
Vi basterà osservare le foto degli abiti da sposa di Alessandro Tosetti per Tosetti indossati dalle modelle Giorgia, Federica e Ielena e dallo sposo figurato Giuseppe in occasione dello shooting realizzato presso i bistrot e fiorista Figli dei Fiori di Como.
A completare il look delle spose: i cappelli di Pasquale Bonfilio, le acconciature e il trucco degli Hair stylist and Make up artist Elisa Toaiari e Carmelo Spina
Stylist. Il tutto raccontato ai media dall'addetto stampa Valentino Oforica.
Per approfondire tutta la collezione sposa 2018 dello stilista e per fissare un appuntamento presso l'Atelier Tosetti senza alcun impegno vi invitiamo a visitare il sito: www.alessandrotosetti.com.