Abiti da sposa sartoriali anche a domicilio con la Sartoria Lo Mele

La moda, esattamente come la storia, è fatta di corsi e ricorsi con qualche pennellata di innovazione e di creatività, ma non è di certo semplice cercare di riportare in auge la tradizione, la qualità e l'eleganza di qualcosa di solo apparentemente anacronistico come la sartoria.
abito sposa sartoriale lo mele
Ecco perché abbiamo accolto di buon grado l'iniziativa di Marta Lo Mele, fondatrice e stilista di Sartoria Lo Mele, che si è posta sin da subito come obiettivo primario quello di riportare in voga il la qualità artigianale dell'abito “fatto a mano” e l'unicità di un vestito da sposa su misura. Siamo in un’epoca in cui tutto è fatto in serie ed omologato, dove persino gli abiti da sposa sono prodotti in quantità industriale, perdendo personalità e qualità. E' per questo che Marta è fortemente convinta che un abito così importante come quello da sposa debba essere specchio fedele della persona che lo indossa, e che debba essere realizzato con una cura e un'attenzione che solo la sartoria artigianale può garantire.
sartoria lo mele stilista sposa
La scelta di questa abile e creativa sarta di dedicarsi alla realizzazione sartoriale di abiti da sposa è scaturita dalla consapevolezza dell'importanza di un momento unico come il matrimonio.
Coronamento di un sogno al quale Marta vuole e sa dare un proprio contributo cercando di interpretare al meglio le esigenze, il gusto e la personalità di ogni singola sposa, cosa che gli abiti “di serie” non possono di certo fare.
L'esperienza della stilista nell'ideazione e nel confezionamento di abiti da sposa è ormai consolidata e la Sartoria Lo Mele nasce per mettere a disposizione delle spose italiane e non solo una sapienza artigianale e un servizio “tailor made” nell'accezione più realistica del termine!
Sartoria Lo Mele garantisce l’unicità e l’originalità delle sue creazioni. Si parte infatti con l’ideazione del bozzetto del vestito, che viene realizzato seguendo i desideri della cliente. Ogni modello è dunque unico. Il tutto viene realizzato con un accurata scelta delle stoffe e dei materiali, affidandoci sempre al made in Italy. Le esperte mani di artigiani locali si prendono cura della realizzazione di dettagli come i ricami o la tessitura della stoffa stessa, per dar vita ad un prodotto al 100% unico e su misura.
Creazioni che contemplano anche abiti da cerimonia, perfetti per tutte le donne coinvolte nel matrimonio, dalle mamme alle damigelle passando per le testimoni.
sartoria lo mele
La novità assoluta, proposta da questa sartoria è senza ombra di tutto il Destination Tailoring, ovvero il concept di Sartoria Itinerante sviluppato da Marta per permettere a qualsiasi sposa di ricevere direttamente a domicilio la sua sarta personale dal primo incontro per le misure alla consegna dell'abito da sposa finito, passando per le varie prove, senza doversi recare in un Atelier fisso, magari a Km e Km di distanza.
matrimonio tailor made
Se siete future spose alla ricerca dell'unicità e della qualità di un vestito fatto su misura, ma soprattutto se amate la classicità e la tradizione, ma non volete rinunciare alla dinamicità e la modernità di un servizio sartoriale a domicilio, crediamo che la Sartoria Lo Mele possa fare al caso vostro, ma lasciamo a voi ulteriori valutazioni invitandovi a visitare il sito dell'azienda: www.sartoria-lomele.com.