Atelier Abiti da Sposa

Location Matrimoni Roma

Un matrimonio in cantina dalla cerimonia al ricevimento presso la Tenuta Valcurone

Negli ultimi anni sono sempre di più le coppie di futuri sposi alla ricerca di location immerse nel verde, che possano garantire un connubio tutto italiano di tradizione, paesaggio e buona cucina.
Tra queste location ce ne sono alcune ancor più espressive delle peculiarità di ogni territorio, ovvero le cantine.
cantina vino matrimoni
Tra quelle che ho avuto modo di conoscere ultimamente, oggi ho deciso di presentarvi la Tenuta Valcurone, che gestisce il proprio vigneto dal 1982 e ha creato attorno alla produzione di vino un'offerta di ospitalità e ristorazione che dal 1996 ne ha fatto scenario di matrimoni da favola.
Ciò che fa la differenza in contesti come questi è sicuramente la qualità della ristorazione che non può che contemplare prodotti a Km Zero e vini prodotti.
La cantina inaugurata nel 1998 è l’omaggio della famiglia Ghezzi alle terre Lariane; la conferma dello storico legame con la sua terra d’origine. Costruita con materiali locali e con grande rispetto per l’ambiente e per il paesaggio Brianzolo questa struttura si integra perfettamente nel contesto naturale.
Una realtà votata alla produzione del vino, ma anche alla comunicazione dei valori in esso infusi, vedendo nella cantina stessa un veicolo di concetti e principi che ben si sposano con un evento speciale e sentito come quello del matrimonio.
Le tenute vitivinicole rappresentano contesti speciali per quanti condividono l’amore per la bellezza naturale del luogo e la ricerca del prodotto di qualità. Semplicità e convivialità.
Inoltre presso la Tenuta Valcurone – cosa, che sapete essere molto rara – avrete la possibilità di celebrare il rito civile in loco tra vigneti ed ulivi.

location matrimonio rito civile in loco
Un luogo autentico a due passi dalla città, dove celebrare le nozze e festeggiare con un ricevimento completamente immerso nelle verdi colline della Brianza.
Se siete alla ricerca di una location di matrimonio che possa mettere a vostra disposizione la bellezza di un rigoglioso vigneto, il fascino senza tempo di una vera e propria cantina e non ultimo un giovane e qualificato Chef capace di preparare un menù all'altezza delle vostre aspettative, la Tenuta Valcurone vi aspetta.
Come sempre vi consigliamo di contattare direttamente la struttura per richiedere maggiori informazioni e/o per fissare una visita in loco tramite il sito: www.tenutavalcurone.it.