La vostra stilista di abiti da sposa personale - Andreia Cruz

Care Sposine, quante di voi sognano da sempre un abito da sposa di un certo tipo, con un certo stile e di un determinato stilista, ma poi si rendono conto che quell'abito, magari, non è né adatto né adattabile al proprio corpo?!
Parlando con la stilista e sarta Andreia Cruz mi sono resa conto di quante siano le possibilità che ogni sposina ha per la realizzazione di quel sogno chiamato “Abito da Sposa”.
andreia cruz stilista
L’arte di creare abiti è una passione per Andreia, che sin dalla tarda infanzia ha sentito forte il richiamo del design di moda e della sartoria. Creatività e curiosità hanno fatto il resto, fungendo da motore per quella che oggi è la sua professione.
Un Atelier, quello di questa abile ed esperta stilista italo-brasiliana, che fa della ricerca di materiali di qualità e della completa sartorialità di ogni vestito da sposa confezionato i propri principi fondamentali.
stlista andreia cruz
Molte di voi mi hanno scritto chiedendomi consigli su come adattare l'abito da sposa pre-confezionato alla propria silhouette e io ho risposto che, ormai, quasi tutti gli atelier forniscono un importante servizio di sartoria interna o esterna capace di rendere ogni vestito perfetto per la singola sposa. Eppure, queste modifiche e questi adattamenti saranno fatti su un abito pensato per qualcun altro e non per voi e solo per voi! Questa è la forza, invece, di ogni abito da sposa sartoriale disegnato da stiliste come Andreia Cruz, che vedono ogni progetto come un unicum, un pezzo artistico nato dai vostri desideri uniti alla capacità interpretativa e all'abilità sartoriale di chi quell'abito lo confezionerà.
andreia cruz foto
Per Andreia ogni abito deve essere fatto a mano, partendo dal disegno personalizzato, dalla ricerca delle stoffe e degli inserti più adatti, fino ad arrivare alle finiture, anch'esse fatte rigorosamente a mano.
Sono proprio questi dettagli, unitamente alla cura artigiana di ogni singolo cm dell'abito che Andreia andrà a realizzare, che fanno la differenza non sono nell'originalità e nella qualità del vestito, bensì nella vestibilità che risponderà perfettamente alla vostra fisicità.
Affidandosi a una stilista, a una sarta personale le spose hanno la possibilità di partecipare alla creazione del loro abito, partecipando così ad un’esperienza unica che porteranno per sempre nel cuore e che va ben oltre la scelta di un abito da un catalogo o da un guardaroba.
Per affidare a qualcuno un aspetto così importante delle nozze e, oserei dire, dell'intera vita di una donna, non ci si può attenere soltanto a un articolo trovato su sposine.com o a delle foto su instagram, ma bisogna conoscere il curriculum della professionista con la quale si inizierà questo percorso. Nello specifico, Andreia Cruz fa questo lavoro da oltre 15 anni, prima in una sartoria per abiti da sposa in Brasile, poi per famosi brand di moda in Italia (tra quali Vivienne Westwood) fino all’apertura del proprio atelier nel 2015 grazie al quale ha potuto liberare la propria creatività accompagnandola all'esperienza e alle competenze acquisite nel tempo.
Nel suo atelier potrete avere accesso ai seguenti servizi:
- abiti da sposa e da cerimonia su misura fatti a mano;
- creazione di ricami esclusivi fatti a mano;
- accessori per acconciatura (headpiece) fatti a mano da un’artigiana con cui lei collabora;
- veli fatti su misura in abbinamento all’abito;
- come omaggio a tutte le spose nel giorno del matrimonio la stilista in prima persona si rende disponibile, alcune ore prima della cerimonia, ad aiutarle a indossare l’abito assicurandosi, così, che tutto sia perfetto.
Se siete delle sposine alla ricerca di un abito raffinato, moderno e unico e ci tenete a valorizzare la vostra femminilità e la vostra eleganza con l'unicità di un abito realizzato esclusivamente per voi nel rispetto del vostro corpo e del vostro stile, ma soprattutto se siete stanche di abiti omologati prodotti in serie, l'opzione offerta da Andreia Cruz e più in generale l'idea di affidarsi ad una stilista personale per il vostro abito da sposa non può che essere la scelta più opportuna.

Se non sono riuscita a convincerci, sono certa che vi basterà dare un'occhiata al suo sito per comprendere perché mi sia letteralmente innamorata dei suoi abiti: www.andreiacruz.com.