La fotografia di matrimonio emozionale di Riccardo Ferrarese


Come nell'arte, anche nella fotografia l'equilibrio risiede tutto nel distinguo fra chi compie il gesto artistico e chi ne usufruisce.
foto riccardo ferrarese
Sì, perché non tutti possiamo essere abili fotografi, non tutti abbiamo velleità e vocazioni artistiche ne tanto meno una competenza tecnica tale da poter fare del nostro istinto, del nostro occhio e della nostra sensibilità strumenti al servizio della fotografia. Eppure, tutti possiamo usufruire della bellezza, tutti possiamo comprendere uno scatto o quanto meno possiamo emozionarci di fronte ad esso!
prova abiti sposa
E' proprio l'emozione ciò che rende la fotografia di matrimonio qualcosa di speciale, di unico, di fuori dal tempo.
A credere in questo connubio fra abilità tecnica e emozione è il fotografo di matrimoni Riccardo Ferrarese, che attraverso i suoi scatti racconta in maniera fedele e emozionale i matrimoni delle coppie che decidono di affidare a lui momenti irripetibili come quelli vissuti durante la cerimonia e il ricevimento delle proprie nozze.
foto bianco e neroriccardo ferrarese
Quella di Riccardo Ferrarese è una fotografia semplice, molto naturale e a tratti anche intima e personale.
Si tratta di un’immagine che attira l’interesse della parte più profonda dell’osservatore, l’immagine che smuove dentro un’emozione.
La tecnica non sarebbe nulla senza la capacità che uno scatto ha di suscitare emozioni, di evocare nitidi ricordi, di accendere interruttori del nostro inconscio che non hanno mere istruzioni per l'uso de seguire.
sposi tramonto
Ottenere la padronanza della luce, di ogni sfumatura, in una fotografia, significa poter esprimere con maggiore ricchezza la propria emozione e veicolare quella dei soggetti che sono di fronte all'obiettivo.
sposi piscina
Un fotografo di grande umiltà e dedizione, che sente forte la grande responsabilità che gli sposi affidano a chi dovrà consegnare al tempo istantanee intrise di unicità, gioia, allegria, commozione e... amore!
Per avere maggiori informazioni riguardo i servizi fotografici di Riccardo Ferrarese eccovi il suo sito: www.riccardoferrarese.it.