Rainy Island Studio - Un nuovo mood per le foto e i video del vostro matrimonio

Nel mio percorso di ricerca di attività legate al mondo dell'organizzazione di matrimoni mi capita spesso di imbattermi in personalità dalla spiccata creatività, ma sono poche le persone che riescono davvero ancora a sorprendermi. La persona di cui vi parlerò oggi lo ha fatto, attraverso il suo mood, la sua storia e, ovviamente, la sua arte!
rainy island studio
Parlo di Marcella Fava, fotografa professionista, che ha iniziato a guardare il mondo attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica a 16 anni, per poi laurearsi in fotografia al Central Saint Martins College of Art and Design di Londra. A differenza di molti giovani italiani che lasciano il proprio paese alla volta di nazioni in cui le prospettive lavorative sembrano più rosee, Marcella ha deciso di tornare in l’Italia, per imprendere qui aprendo il suo studio, insieme ai suoi fedeli colleghi Simone Chierici e Alice Vacondio.
marcella fava fotografa
Lo studio, aperto da 5 anni, si chiama Rainy Island Studio e si occupa prevalentemente di servizi fotografici e video di matrimonio.
Lo stile che Marcella e il suo team prediligono è sicuramente quello del wedding reportage, infatti adorano raccontare storie, che possano coinvolgere il maggior numero di persone, esattamente come quelle che gli sposi, gli invitati e gli stessi fotografi possono vivere durante le nozze.

foto marcella fava

Marcella unisce alla sua formazione professionale l'esperienza diretta fatta dall'altra parte della barricata, in quanto lei stessa si è sposata tre anni fa vivendo in prima persona le varie dinamiche di questo evento straordinario, riuscendo, quindi, a trasmettere questo sentimento romantico anche alle coppie che si affidano a lei per la fotografia del proprio matrimonio.
Empatia, fiducia e professionalità sono i pilastri del suo lavoro!

Veniamo ora ai servizi proposti dal Rainy Island Studio:

servizio fotografico matrimoniale standard;
servizio fotografico di fidanzamento o engagement;
elopement photo shooting (un matrimonio molto intimo, molto in voga all’estero, che spesso coinvolge solo gli sposi);
destination wedding (matrimoni all’estero);
video di nozze: per ogni evento si può decidere di scattare solo le foto, o anche di avere dei video suggestivi dell’evento, che possono essere fatti da una camera professionale o addirittura da un drone, per avere angolazioni diverse e sempre nuove;
photobooth: stampa di fotografie 10X15 cm durante la festa e le polaroid.

rainy island studio

I prodotti proposti nel “menù di nozze” che Marcella Fava ha studiato insieme ai suoi partners è di alto livello, come lo sono gli album digitali, le scatole, i minialbum, gli album artigianali confezionati con scatole in legno o il box stampe che racchiude le foto più belle del vostro matrimonio.
Come accennavo poc'anzi, lo stile più nelle corde di questi tre professionisti dell'immagine di matrimonio è sicuramente il reportage di nozze, ma questo non impedisce al team di occuparsi di servizi fotografici più posati su richiesta, cercando di restare comunque fedeli al proprio stile profondamente emozionale.


A rendere ancor più unica ed apprezzabile la proposta del Rainy Island Studio è la loro duplice attività "social", relativa ai social networks nel contatto diretto con gli sposi e nel social attraverso il sostegno alla comunità LGBT, che ha gli stessi nostri diritti di poter avere non solo il loro giorno da favola, ma anche il pieno riconoscimento del titolo di matrimonio.

foto matrimonio lesbo

Uno studio moderno, attuale e sempre al passo coi tempi, gestito da menti giovani (Marcella ha 29 anni e la più giovane del team ne ha 21) con un mood sempre fresco e dinamico, attento alle esigenze di ogni coppia di sposi.
fava foto
Per confrontarvi direttamente con la fotografa Marcella Fava vi invito a vistare il sito: www.marcellafava.it.