Scrivere con la luce - Valentina Borgioli e la sua fotografia di matrimonio


Torno a parlarvi di fotografia di matrimonio e lo farò presentandovi una nostra recente scoperta: la fotografa Valentina Borgioli.
Valentina è nata con la macchina fotografica in mano e ha fatto di una passione, indotta da una grande vocazione, il suo lavoro.
Partita dalla gavetta, oggi Valentina si occupa a tempo pieno di fotografia e in particolare di servizi fotografici di matrimonio.
matrimoni foto firenze valentina borgioli
Formatasi presso l'accademia di fotografia a Firenze, il suo è un approccio tanto tecnico e consapevole quanto emozionale ed empatico.
Il suo studio, Valentina Borgioli Photographer, si trova in un paesino nella provincia di Firenze, in quella splendida regione che è la Toscana, dove si respirano arte e bellezza pressoché ovunque.

La Fotografia è appunto la mia più grande passione: lavorare in questo ambito mi gratifica e mi appaga.”

Il fine di ogni album fotografico scaturito dagli scatti di Valentina è quello di trasmettere agli sposi e a chiunque avrà modo di guardarlo emozioni, sensazioni e attimi di vita vissuta con un piglio modo naturale e realistico.
valentina borgioli fotografa
Seguire un matrimonio è molto impegnativo e stancante, sia fisicamente che mentalmente e la responsabilità del/la fotografo/a è sempre molto forte, ma è proprio per questo che Valentina Borgioli ha accettato la sfida con sé stessa e con attimi che una volta persi non tornano più.
Lo ha fatto trovando nella fotografia di matrimonio il miglior modo per esprimere il suo grande amore per questa attività e per questa forma d'arte.
L'esperienza nel settore di oltre 10 anni e la sua grande affidabilità le hanno permesso di acquisire sicurezza e rispettabilità in questo ambiente e di ricevere numerosi riscontri positivi da parte degli sposi che si sono affidati a lei per donare all'eternità gli attimi salienti delle proprie nozze.
Servizi sempre al passo con i tempi e le tendenze del momento, che vanno interpretate secondo le esigenze di ogni singola coppia, con uno stile stile personale... una sorta di mix fra il tradizionale e il wedding reportage, il tutto condito con un pizzico di modernità!
Il consiglio della fotografa è quello di effettuare sempre l’Engagement, le cosiddette foto prematrimoniali, in modo da rompere il ghiaccio con l'obiettivo e da conoscersi meglio.
Il servizio fotografico di Engagement andrebbe fissato 2/3 mesi prima dalla data delle nozze, in una location a vostra scelta, che possa rappresentare un luogo davvero speciale per voi.


Per quanto riguarda il servizio fotografico di matrimonio vero e proprio si parte con la preparazione dei singoli sposi, che Valentina riesce a gestire grazie all’aiuto di una sua collaboratrice.
macchina matrimonio sposi cinquecento
Ne segue poi la cerimonia civile o religiosa, fotografata sempre con la massima attenzione e il rispetto, con la sensibilità a non intralciare la funzione. In fine, c'è il ricevimento che sarà interpretato secondo lo stile e le scelte degli sposi.
Il lavoro non finisce qui! Nei giorni successivi alla cerimonia/festa, verrà prodotto un album fotografico con due diverse opzioni: il fotolibro Wedding Album nel formato 35x35 a scelta
fra una vasta gamma di copertine (accompagnato da 2 album più piccoli uguali al principale in omaggio per le famigli) o l’Event Book, sempre fotolibro in carta fotografica professionale, ma in un formato ridotto 30x30 e un numero inferiore di varietà e copertine.
Grazie a un operatore di fiducia lo studio Valentina Borgioli Photographer offre anche il servizio video di nozze. 
foto sposi
Tra i servizi più esclusivi e innovativi c'è la possibilità di stampare alcune foto del matrimonio direttamente in loco, durante l'evento, in modo da poterle donare come ulteriore ricordo agli invitati. 

Una serie di peculiarità che rendono unica e davvero interessante la proposta di questa fotografa che potrete conoscere meglio attraverso il suo sito:  www.valentinaborgioli.com.