Come nelle fiabe - Il matrimonio al Castello di Ramazzano in Umbria


Sposarsi in un Castello e sentirsi principesse per un giorno - In Umbria al Castello di Ramazzano


Se è vero che essere spose è un po' come sentirsi principesse per un giorno – a meno che non lo siate davvero! - è altrettanto vero che la location dei sogni di molte di voi, sin da bambine, è rappresentata da un romantico castello medievale.
E' proprio alle future spose più romantiche, che desiderano un matrimonio come quelli raccontati dalle fiabe, che dedichiamo questo articolo che vi accompagnerà alla scoperta di una location di nozze unica nel suo genere: il Castello di Ramazzano.
castello di ramazzano
Il Castello di Ramazzano (Ramazzano - Perugia - Umbria) fu eretto nel XII secolo dalla famiglia dei Ramazzani, cui apparterrà dal 1097 fino alla fine del Cinquecento.
Oggetto di costanti restauri e di migliorie che lo rendono una location dotata di tutti i comfort e le peculiarità atte all'organizzazione di eventi e matrimoni, il Castello sfoggia suggestive mura merlate alla guelfa, dispone di un'imponente torre e vanta un luminoso cortile interno con pozzo comunicante con i sotterranei, oltre a poter ospitare sposi ed inviati nei bellissimi appartamenti con stanze affrescate.
Il contesto è quello di una proprietà immersa nel verde di rigogliosi vigneti dai quali vengono prodotti ottimi vini delle Cantine Aliani, che potranno accompagnare il vostro Menù di nozze.
matrimonio vigna
Le sale del Castello di Ramazzano sono perfette per matrimoni all'insegna del romanticismo e dell'eleganza, grazie ad ambienti caldi e riservati impreziositi da affreschi di rara bellezza.
In una location di questo genere non servono grandi allestimenti, in quanto è la struttura stessa ad appagare gli occhi e l'anima con la raffinatezza dei dettagli e la classe che solo una dimora storica di questo genere può vantare.
castello di ramazzano matrimoni
Lo staff del Castello vede nel matrimonio un'occasione per far godere voi e i vostri preziosi invitati di una location che ha attraversato il tempo senza perdere il proprio fascino, anzi, se possibile, aumentandolo di era in era. E' per questo che scegliendo il Castello di Ramazzano avrete a disposizione un catering per il ricevimento, un team che si occuperà dell'allestimento dei tavoli e, a richiesta, un fotografo esperto che ha già avuto modo di lavorare in loco.
allestimenti castello ramazzano
Con l'affitto della location potrete disporre dell'ampio parcheggio interno e del servizio di sicurezza senza alcun costo aggiuntivo.



matrimonio perugia
Sono certa che il Castello di Ramazzano vi stupirà come ha stupito me e centinaia di coppie di sposi negli ultimi anni, ma per approfondire la conoscenza della location e dei servizi offerti e, ovviamente, per fissare una visita in loco senza alcun impegno vi invito a visitare il sito: www.cantinealiani.com.