Gli emozionanti video di nozze del videografo Paolo Furente

Il video di nozze di Paolo Furente come racconto fedele ed emozionante del vostro giorno più bello

Oggi torno a parlarvi di immagini e nello specifico di immagini in movimento! Sì, perché la persona che ospiterò oggi in questo Wedding Blog è un videografo di matrimonio, un termine apparentemente nuovo che somiglia al termine fotografo, con il quale condivide la stessa necessità, ossia scrivere con la luce.
video sposa paolo furente
Nell'era degli smartphone, in cui catturare immagini, siano esse ferme o in movimento, sembra la cosa più semplice del mondo, in realtà sono sempre di più le coppie di sposi che si rendono conto di quanto valore abbia la professionalità e di quanto la qualità delle attrezzature possano fare la differenza fra un ricordo sbiadito, mosso, superficiale e uno del quale non ci si stanca mai, di quelli che possiamo riguardare all'infinito consapevoli che ogni volta scaturirà in noi una nuova emozione.
E' per questo che Paolo Furente ha scelto di dedicarsi al mondo dei video di matrimonio a tempo pieno, dopo esperienze nel mondo del cinema e dei video aziendali.
Avere l'opportunità di regalare all'eternità gli attimi salienti di un giorno così speciale per una coppia e per tutte le persone che si riuniranno attorno ad essa, è una grande responsabilità che solo chi è profondamente consapevole della propria professionalità e dei propri mezzi può prendersi senza timore.
video maker matrimoni
Quello di Paolo è uno stile che cerca di cogliere i momenti più importanti ed emozionanti del giorno del matrimonio in chiave documentaristica dal punto di vista del contenuto, e attraverso l’utilizzo di riprese in stile cinematografico sotto l’aspetto estetico.
Per soddisfare anche gli sposi più esigenti, se richiesto, le riprese aeree possono essere effettuate con un drone, per avere un ulteriore punto di vista sul vostro matrimonio.
Il video montato e editato in maniera impeccabile vi verrà consegnato in una comoda scatolina in legno personalizzata, all'interno di una pennetta usb che conterrà due film di matrimonio, un lungo di circa 15 minuti e un trailer, più breve, all’incirca 3-4 minuti.
Tra le novità vorrei introdurre un servizio di ripresa pre e post wedding, seguire quindi la coppia di sposi in una giornata diversa da quella del matrimonio in modo da poter avere un video più spensierato, in cui i futuri sposi o i novelli sposi non abbiano addosso né gli abiti di nozze né il normale stress dell'evento.
Molte coppie mi chiedono se oltre alla fotografia debbano scegliere anche il video o se possono farne a meno, magari affidando qualche ripresa amatoriale ad amici presenti come invitati... beh, la risposta è ovvia, a mio modo di vedere! Se non volete vivere nel rimpianto di non avere un video di nozze degno di questo nome da mostrare ad amici, parenti e soprattutto ai vostri figli, non c'è altra soluzione che affidarsi ad un video maker di matrimonio professionista.
foto video paolofurente
Perché è con il video che si rivive il giorno più bello della propria vita, con immagini, suoni e parole a scandire attimi che vi emozionerà sempre poter rivedere.

Per conoscere meglio Paolo Furente e i suoi lavori vi invito a dare un'occhiata al suo sito, al suo canale vimeo e alla sua pagina facebook: