L'esperienza e il gusto della Maison d'Eventi della Wedding Planner Fabiana Vernetti


Attenzione ai dettagli ed empatia nell'organizzazione di matrimoni in Toscana e non solo a cura della Maison d'Eventi di Fabiana Vernetti Wedding Planner e Event Designer


Care Sposine, oggi vi accompagno nuovamente nel mondo del Wedding Planning d'autore e lo faccio attraverso Fabiana Vernetti, fondatrice e titolare di Maison di Eventi che si occupa di Wedding Design e Wedding Planning da oltre 10 anni.
cena matrimonio fuori
Foto Credit: Memory Wedding Tuscany
Come ben sapete, la figura del/la Wedding Planner in Italia è arrivata recentemente e come per molte tendenze di nozze l'origine di questa attività è anglosassone, eppure i wedding planners italiani si sono saputi adattare alle dinamiche dei nostri matrimoni dando origine a una figura specializzata e sempre più fondamentale nell'organizzazione del vostro evento più importante.
toscana sposi
Foto Credit: Memory Wedding Tuscany
E' proprio questo ciò che rende Fabiana Vernetti una pioniera in questo settore, avendo già all'attivo anni di esperienza “sul campo” con decine e decine di matrimoni organizzati.
Essere wedding planner significa occuparsi della pianificazione dell'intero matrimonio:
  • del design dell'evento: allestimenti curati in ogni dettaglio;
  • della grafica dei particolari: partecipazioni, menù, segnatavolo, tableau de mariage ecc...;
  • della scenografia: luci, candele e qualsiasi elemento che possa contribuire a creare un'atmosfera particolare;
  • del supporto agli sposi: empatia e attitudine al problem solving sono, unitamente alla creatività, le doti fondamentali per un/a wedding planner;
Foto Credit: Memory Wedding Tuscany
Il ruolo di una Wedding Planner come Fabiana non è quello di creare un matrimonio seguendo il suo gusto e la propria personalità, non è quello di replicare un evento “preconfezionato”, bensì è quello di comprendere ed interpretare i gusti, la personalità e le esigenze di ogni singola coppia cercando di realizzare la cerimonia e il ricevimento dei loro sogni.
mise en place boho chic
Foto Credit: Memory Wedding Tuscany
Per fare tutto questo con professionalità e senza lesinare presenza e cura dei dettagli la Maison d'Eventi vede Fabiana seguire in prima persona ogni coppia di Sposi, ma al suo fianco ci sarà un Team di esperti collaboratori che da anni coadiuvano la wedding planner nell'organizzazione dei suoi matrimoni.
torta nozze formaggio
Foto Credit: Memory Wedding Tuscany
E' un vero e proprio mantra quello della qualità per Fabiana che non smette mai di formarsi e di informarsi attraverso lo studio e l'aggiornamento continuo riguardo gli ultimi wedding trends come quelli dell'imminente stagione di matrimoni che vedrà protagonisti abiti da sposa con grandi maniche, l'Ultra Violet tra i colori più gettonati e le cream tart come alternativa alle classiche torte nuziali o alle monumentali Wedding Cake.
Il punto di forza della Maison d'Eventi è la minuziosa e costante ricerca del “bello” attraverso una sensibilità estetica fine ed elegante, che non sfoci mai nell'eccesso, bensì faccia della semplicità un sinonimo di classe.
mise en place matrimonio
Foto Credit: Memory Wedding Tuscany
La Wedding Planner Fabiana Vernetti ha sede in Toscana, ma si occupa dell'organizzazione di matrimoni anche fuori da questa meravigliosa regione, potendo contare su validi collaboratori e su un'attività di grande esperienza e affidabilità, attiva da anni nella realizzazione dei sogni degli Sposi.
abito da sposa boho chic
Foto Credit: Memory Wedding Tuscany
Il mio consiglio è quello di contattare direttamente la Wedding Planner e di confrontarvi con lei in merito alle vostre esigenze e ai vostri desideri in modo da comprendere personalmente la professionalità e l'empatia di Fabiana. Troverete tutti i suoi contatti e maggiori dettagli sulla Maison d'Eventi nel sito: www.maisondeventi.com.