La fotografia emozionale dal taglio internazionale di Noemi Mazzucchelli


Un'immagine, spesso, vale più di mille parole e, di certo, se l'immagine è rappresentata da una fotografia di matrimonio questo assunto viene moltiplicato all'ennesima potenza!
E' per questo che crediamo fortemente nel ruolo dei fotografi di matrimonio, non solo come esecutori tecnici di uno scatto, bensì come comunicatori emozionali di un evento unico e irripetibile come le nozze! Lo sa bene Noemi Mazzucchelli, fotografa professionista, nata nel mondo dell'arte, laureata in beni culturali con un master in fotografia applicata all'arte, che ha fatto della wedding photography il modo migliore per esprimere la propria attitudine ad interpretare il mondo e, soprattutto, le persone per mezzo di un obiettivo.
fotografa matrimoni noemi mazzuchelli
Occuparsi del servizio fotografico di un matrimonio è una grande responsabilità e per quanto si possa avere un proprio stile e una propria filosofia di lavoro è fondamentale avvalersi di abili ed esperti collaboratori che possano coadiuvare il/la fotografo/a principale durante l'intero svolgimento dell'evento e in più luoghi contemporaneamente. In modo tale che tutti i dettagli vengano fotografati e ogni momento, anche quello apparentemente meno importante, venga documentato.
foto matrimonio noemi mazzucchelli
E' per questo che Noemi Mazzucchelli e il suo team seguono gli sposi dalla preparazione fino al termine del ricevimento.
Questo implica lo studio di servizi fotografici che siano ogni volta cuciti su misura della coppia, con una grande attenzione alle esigenze degli sposi che emergeranno sin dal primo incontro conoscitivo.
foto sposa bosco
Grazie alle sue immagini pubblicate su riviste di spose importanti la notorietà di Noemi le ha permesso di ampliare il suo raggio d'azione, occupandosi, ad esempio, di matrimoni a Parigi e a Venezia e di accettare matrimoni in tutta Italia e all'estero, pur facendo base sul Lago Maggiore.
foto sposi fieno
Gli scatti di Noemi rappresentano gli sposi e il loro giorno più bello in maniera fresca, giovane e lontana dagli stereotipi del fotografo matrimonialista classico. L'obiettivo della fotografa è quello di trasformare l'album fotografico di nozze o il fotolibro in un vero e proprio racconto, da sfogliare, leggendo in ogni gesto, in ogni espressione del volto, in ogni dettaglio e colore quelle singole istantanee emozioni uniche nel loro genere ma che, grazie alla fotografia, potranno essere rievocate alla mente e al cuore ogni giorno.

Per confrontarvi direttamente con la fotografa Noemi Mazzucchelli e per approfondire la conoscenza dei suoi servizi e del suo lavoro vi invito a visitare il sito: www.noemimazzucchelli.com.