Wedding in Chianti, un territorio da sposare


In data 6-7 ottobre 2018 presso Villa le Corti a San Casciano Val di Pesa si terrà l'evento "Wedding in Chianti un territorio da sposare"


Sono lieta di condividere con voi il comunicato stampa relativo all'evento in oggetto, nella speranza che possa essere utile a molte di voi Sposine:
wedding in chianti genereventi
Un'altalena di alti e bassi, ecco come si presenta la storia del matrimonio nell'ultimo secolo; proprio come l'amore e la vita passata insieme giorno dopo giorno.
villa le corti matrimoni
Dopo la grande crisi degli anni 2000, dal 2015 qualcosa è cambiato, si è ripreso a sperare in qualcosa di buono e si è tornati ad avere voglia di credere nuovamente nel matrimonio e nell'importanza di sentirsi parte di una famiglia.

Le unioni spopolano, anzi travolgono letteralmente l'intera Toscana! Statistiche alla mano, è ben visibile che la nostra regione è al primo posto come meta del turismo del Wedding, scelta da sempre più stranieri per coronare il proprio sogno d'amore. Non solo, con l'apertura alle unioni civili, si è avuto un vero e proprio boom di richieste.
Tutto questo grazie alla nostra regione, ricca di storia, di cultura e di fascino. Un territorio mai uguale, ma sempre meraviglioso; una comunità che è cresciuta, che si è evoluta, ma senza mai dimenticare i vecchi valori genuini, legati soprattutto alla qualità e all'amore per quello che si fa.
foto confettata
Proprio per promuovere la riscoperta di questi valori, di una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, ma che in qualche modo riesce a tenersi al passo con i tempi, nasce il progetto “Wedding in Chianti, un territorio da sposare”.

Una scommessa di valorizzazione e promozione del territorio del Chianti per quanto riguarda il settore del Wedding che hanno voluto intraprendere la giovane realtà di Genereventi, supportati dal comune di San Casciano Val di Pesa; per dare modo alle aziende locali di presentare al meglio le proprie unicità che contribuiscono a renderlo un patrimonio fatto di tante ricchezze diverse .
L'evento si terrà a Villa le Corti a San Casciano Val di Pesa il 6 – 7 ottobre 2018; una due giorni ricca di contenuti, nel quale le aziende avranno modo di farsi conoscere mostrando i propri punti di forza, e soprattutto un week end dedicato alla scoperta delle bellissime Location che popolano le nostre colline e che sono sempre di più scelte come cornice perfetta per il matrimonio.
La scommessa però non è soltanto questa, oltre infatti all'evento e al portale www.weddingchianti.it, creato per diventare un vero e proprio catalogo multimendiale per chi vuole sposarsi nel Chianti; il vero grande obbiettivo di noi giovani di GenerEventi è proprio quello di credere nuovamente nella potenza del matrimonio.
Vedere il Wedding come settore in grado di far crescere un territorio e soprattutto come nuova opportunità da donare e far prendere al volo alle nuove generazioni, per dare loro il pretesto e la sfida di rimanere nei luoghi dove sono nati, per farli sviluppare anche attraverso il loro contributo, rimanendo però sempre fedeli alle tradizioni che questi portano con sé.

Credere nel matrimonio e nell'amore, amore per l'altro, amore per la propria terra e per i giusti valori coltivati con fatica e dedizione. Un'amore per la vita, un sentimento da assaporare giorno per giorno.

Proprio per dare ancora più importanza a tale sentimento, la seconda edizione vuol rendere protagoniste le storie di tutti attraverso un photo contest di “Sposi da Wedding in Chianti”.
photo contest wedding chianti
Chi avrà voglia di condividere con noi la bellezza di quel giorno di ieri, di un anno o 20 fa, può mandarci una sua foto a comunicazione@weddingchianti.it, noi poi le metteremo tutte insieme e le pubblicheremo sulla nostra pagina facebook (-> www.facebook.com/Unterritoriodasposare/<-) fino al giorno dell'evento. Scopriremo insieme domenica 7 ottobre quale sarà la coppia che avrà ricevuto più like e che vincerà un bellissimo week end romantico per 2 persone!

L'ingresso è gratuito e dal 15 settembre è possibile prenotare on line i location tours.
Venite a trovarci, scoprirete quanto davvero il nostro è: “un territorio da sposare”!

By Giada Fusi